Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Su Al Volante di Marzo c'è un articolo "I Nostri Consumi" dove vengono riportati i consumi misti e medi di diversi modelli di auto tra cui la Giulietta 1.4 MultiAir 170 cv.

Al Volante stima
Città 10.9
Fuori Città 15.2
Autostrada 11.5
Media 12.7

Servono circa 1.158€ di benzina per percorrere 10.000 km

Piccolo confronto con vetture di riferimento..
Per una Renault Megane 1.9 diesel 131cv occorrerebbero 865€ circa.
Per una Golf Plus 2.0 diesel 140cv occorrerebbero 865€.
Per una nuova C4 1.6 diesel 111cv occorrerebbero 876€.
Per una Opel Astra 1.7 diesel 125cv occorrerebbero 888€.
Per una Delta Bi-Turbo diesel 190cv occorrerebbero 918€.
Per una Honda Civic 1.4 benzina 99cv occorrerebbero 1.106€

Per una Opel Astra 1.4 benzina 101cv occorrerebbero 1.206€
Per una Volkswagen Scirocco 1.4 TSI benzina 160cv occorrerebbero 1.216€


In verde sono quelle che fanno di meglio, ma sono praticamente tutte diesel.. In rosso quelle che farebbero peggio..

Secondo voi, considerando la cavalleria, la forbice €carburante/km è così a sfavore del 1.4 MultiAir..?
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Dopo 2100 km il cdb rileva 18,6 km/l.
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Vinjo mi hai già passato con il kilometraggio.. :D
Ho fatto poco più di te(non arrivo ancora a 3000km)..

Io sto sugli 11-12 km/l.. Poi dipende se spingo o meno.. Su gli 11 se spingo, sopra i 12 se vado regolare..
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ho solo 35 km sulle spalle della mia Juliette e ci ho dato dentro un po' per divertirmi.

Mi auguro che anche Juliette abbia voluto scherzare con me perchè se no è peggio di una Ferrari.

Perdonami, ma "Juliette" e' francamente inguardabile e illeggibile, oltre che impronunciabile ;)
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

Vinjo mi hai già passato con il kilometraggio.. :D
Ho fatto poco più di te(non arrivo ancora a 3000km)..

Io sto sugli 11-12 km/l.. Poi dipende se spingo o meno.. Su gli 11 se spingo, sopra i 12 se vado regolare..

Eh già, tra ieri ed oggi poco più di 1100 km. Il trip su questa percorrenza quasi tutta autostrada e extraurbano a velocità di codice o poco meno, 20,2 km/l
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Perdonami, ma "Juliette" e' francamente inguardabile e illeggibile, oltre che impronunciabile ;)
Perchè ? A me piace invece ... mi ricorda tanto Juliette Lewis l'attrice/cantante americana che trovo molto brava, nonchè sensuale, anche se non bellissima, Proprio come la mia assetata amica.
:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ciao! Allora, primi 1000 km, consumo medio (alla pompa) 12.6 km/l.
Abito in montagna,e ho potuto sfruttarla poco in extraurbano finora perchè non ho ancora avuto molto tempo libero. In settimana l'ho usata parecchio in centro a torino con code interminabili, semafori e tutto. per cui fatte queste considerazioni direi che non è niente male!
(ieri uno con cui ho parlato, ha il 1.6 Jtdm e mi ha detto che gli fa sui 13,8)
cmq da qualche giorno sto facendo un po di prove col cruise control, vi riporto le medie che ho rilevato (in piano)
in 6° ai 120km/h 15-16km/l.
ai 100 18-19km/l.
Qua in zona ci sono diversi tratti con autovelox fissi a 70Kmh, in quinta a quella velocità segnava 22-23.
Direi che sulle statali quando il traffico, o sti cazzo di autovelox, non consentono guida sportiva, tanto vale sfruttare il cruise control quando si può...
Tra altri 1000 metterò nuovi aggiornamenti!
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

devo dire che mi conforti ... i miei 6,4 km/l ... sono veramente da paura !!!
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ho appena passato i 1000Km, da BC mi dava consumo medio 15,9 Km/l, facendo il calcolo con il pieno mi viene 14.9 Km/l quindi solito errore. Se il motore si slega ancora un pò, avrò delle percorrenze da diesel...:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ho appena passato i 1000Km, da BC mi dava consumo medio 15,9 Km/l, facendo il calcolo con il pieno mi viene 14.9 Km/l quindi solito errore. Se il motore si slega ancora un pò, avrò delle percorrenze da diesel...:)

Ammazza hai veramente un piede di velluto! Complimenti per la parsimonia!
Io oggi ho fatto il pieno (adesso ho 2750 km), avevo da trip 13,4 km/l ma da calcoli risulta 12,9 km/l ed ero già felice del basso consumo, ma non penso farò più una pieno andando così tranquillo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X