Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

io ho percorso quasi 6000km con il 1.6 e sono molto soddisfatto il computer di bordo sul misto (autostrada e urbano) mi segna a fine del pieno 17,3 - 17,4 come media ed è abbastanza preciso calcoli alla mano rapporto km/pieno la media si aggira a quello che mi indica.

P.S. aggiungete al sondaggio anche questa motorizzazione please ;)
 
Re: Il consumo medio della vostra giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

120cv dopo 3000 Km guidando prevalentemente in D sto a 12,3km/L
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

dunque ad oggi i km sono 1140 circa e rilevo tutto ciò:
trip A
km 998.7
media 11.1 km/l

trip B
km 270.1
media 14.9 km/l
media 62 km/h

spiegazione:
il trip A l'ho azzerato appena prima di partire dalla concessionaria esattamente venerdì 18 alle 18:45 ho fatto 3/4 km in città per andare a fare il pieno e a casa a prendere la valigia, io vivo a chioggia, a quel punto sono andato a milano dalla mia ragazza A4 da padova milano est, circa 45km di romea,per chi non la conosce è la statale che va da ravenna a venezia, più pezzetto di tangenziale e città appunto a milano.
in questo tragitto(per la sola andata) tenendo una media di 120/130 orari ho consumato all'incirca 20/25 litri di benza. :smiley_001:
i dati del trip B riguardano il viaggio che ho fatto ieri da chioggia a forlì li potete vedere sopra la cosa che mi ha sorpreso molto positivamente è stata che passata la provincia di rovigo, quindi tutti i vari ponti sui fiumi ecc.., ho impostato il cruise a 70 km/h 20 km/h sotto il limite e mi dava consumo istantaneo di 17.7 km/l.:grinser005:

conclusione:
se alla modesta quantità di km risulta essere così "parsimoniosa" mi ritengo mooooooooooooolto soddisfatto considerato che consuma meno della mia polo gpl :lol2:.: lol :.:auto003: staremo a vedere di quanto migliorerà con il passare dei km.
ovvio è da dire che se si spinge un po come mi è capitato la sera per vari sorpassi in D i consumi scendono anche se a quel punto e in questa modalità sinceramente chissene dei consumi io mi voglio divertire:eclipsee_steering::msmiley1:
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Guarda io sono di Piove di Sacco...ti assicuro che x girare in città tipo chioggia appunto, ma anche padova ecc...beve tanto!!! Se sei bravo e riesci a tenere i 70-80 Km/h consuma poco...se la usi come va usata...raramente vedi i 10km di media al litro... :)
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Guarda io sono di Piove di Sacco...ti assicuro che x girare in città tipo chioggia appunto, ma anche padova ecc...beve tanto!!! Se sei bravo e riesci a tenere i 70-80 Km/h consuma poco...se la usi come va usata...raramente vedi i 10km di media al litro... :)
sono perfettamente d’accordo infatti in città la media è 5/6 km/l e in autostrada sono sugli 11.5 km/l solo l'extraurbano ti consente vista la velocità consumi "ridotti".
credo di averti visto circa un mesetto fa proprio a piove io ero a piedi un sabato sera con un mio amico e volevi farci passare e noi siamo stati fermi perché volevamo vedere la macchina :D se eri tu è davvero bella:)
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Beh è ovvio che in città, anche di dimensioni contenute, consumi, soprattutto nelle ore di punta in mezzo al traffico, semafori e rotonde. Poi bisogna anche imparare a dosare l'acceleratore in maniera delicata ed i miglioramenti nei consumi si notano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Io sto sui 3000 Km e sto a poco più di 11Km/l.. Purtroppo capita che la prenda papà che la guida a mo' di camion(in modo blasfemo per essere un Alfa).. Arriva a malapena di 4a ed è capace di farsi un lungomare completamente in 3a.. In terza tirata a media costante il motore brucia troppo e male il carburante.. :( Mi meraviglio che stia sugli 11 Km/l.. Dovrebbe stare a molto meno.. Poi lui si lamenta dei consumi.. Purtroppo è abituato al turbo diesel del camion e alle vecchie auto con la sola 4a.. Io ero arrivato ben sopra i 12 Km/l col cdb in D e S&S e sfruttando la 6a..
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Io dico la mia per i miei primi 1200 km percorsi, molti dei quali in città. La mia percorrenza giornaliera è di 12 km al giorno quindi molto bassa ed è anche vero che per i primi 2000/3000 km i motori hanno un assestamento naturale e i consumi sono un po' alterati. Detto questo io non ho superato i 7 km/l ma il divertimento nella guida è unico!!! Uno spettacolo questo motore!
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

sono perfettamente d’accordo infatti in città la media è 5/6 km/l e in autostrada sono sugli 11.5 km/l solo l'extraurbano ti consente vista la velocità consumi "ridotti".
credo di averti visto circa un mesetto fa proprio a piove io ero a piedi un sabato sera con un mio amico e volevi farci passare e noi siamo stati fermi perché volevamo vedere la macchina :D se eri tu è davvero bella:)

Beh a piove sono l'unico ad averla rossa almeno per adesso (ma spero anche x lungo tempo :) ) Quindi sarò stato io quello che hai visto!!! Compimenti anche x la tua...bella bestiolina, mi intrigano i batticalcagno illuminati!!! :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

salve a tutti sono nuovo in questo forum!
leggo con interesse quello che scrivete , io ora possiedo una Celica 1.8 del 98, facendo i conti alla pompa di benzina con un pieno da 50 € faccio in media 14 km/l.... e beve per i miei gusti.
cavolo la giulietta é bellissima... specialmente se di colore bianco ghiacccio secondo me...
ma il pensare di avere gli stessi consumi... un pó mi sconforta
:(

ma se io volessi acquistarla nel 2012, esiste giá il modo di installare un impianto a gas?
non fraintendetemi... benzina per lo sprint... gpl per il confort e l`economy! li userei tutti e 2 !
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X