Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

allora guarda 4ruote se non ti fidi...è uguale!!i pesi sono quelli!!non sto dicendo che la brera sia leggera...sia chiaro...ma qui "qualcuno" vuole spacciare la brera per un elefante rispetto alla giulietta....e non è per niente così!!!anche perchè la giulietta 2.0 mjet l'ho provata...e le prestazioni da quello che ho potuto constatare non differiscono in alcun modo dalla mia.e comunque sono discorsi "campati per aria"....non siamo in pista a fare il tempo...quindi ognuno si gode la sua auto con i suoi pregi e i suoi difetti!!quello che mi dà fastidio è che si spara sempre a zero solo per difendere la propria auto.io ero intervenuto per commentare i consumi del 1.4 mair non per parlare di brera vs giulietta.va beh non importa...me ne torno nella mia sezione!! ciaooo:decoccio:

Oh signore, certo ognuno si gode la sua macchina, infatti per me la Brera è un gran auto anche se troppo pesante, ma non è il fatto che Giulietta pesa come la Brera, al massimo il problema è il contrario. Se un coupè a quasi 2 posti secchi pesa come una berlinetta Seg C, 5 portiere, 5 posti e decisamente piu grossa e ingombrante c'è qualcosa che non và. E' quello il "brera è pesante", brera vs la sua categoria di appartenenza, non brera contro Giulietta. :grinser005:

innanzitutto è normale che devi aggiungere 100kg(gasolio+liquidi+batteria ecc ecc)come quei 100kg andranno ad aggiungersi anche alla tua giulietta(anzi di più!!)
metti la tua giulietta e una brera sulla pesa...avrai brutte sorprese...garantito!!!!del tipo che la giulietta(a parità di motore si intende)2.0 mjet pesata da auto ha fatto segnare 1550kg e la 159 1610(60kg?!?!?uno sproposito!!!!:D)....sempre dalla stessa rivista.se ti può interessare io ho messo la mia su una pesa industriale...e in ordine di marcia con circa metà serbatoglio ha fatto segnare 1570kg.
questo per rispondere alla tua provocazione...credi di aver comprato una lotus?ti sbagli di grosso...la giulietta pesa più di tutte le concorrenti dirette, e come vedi(dati della rivista auto) le misurazioni lo confermano.se non lo sai nel 2008 la 159/brera/spider hanno avuto un aggiornamento con conseguente diminuizione di peso...quindi prima di spare a zero senza essere informato...pensa.fine ot e buon forum a tutti! :)

una lotus?? magari!!:grinser005:
no io in realtà ho comprato una compatta sportiva che vada bene per tutti i giorni e mi pare che il peso sia in linea con la concorrenza anzi un pelo meno di alcune avversarie, proprio basandosi non su dati dichiarati ma su dati riscontrati.
invece mi pare che la coupè brera come sua sorella spider siano leggermente in SOVRAPPESO rispetto alla concorrenza anche dopo il MY 2008 che ha apportato si importanti modifiche ma che non è riuscito ad eliminare il problema, forse tu non lo sai ma era in programma un alleggerimento molto più massiccio che avrebbe dato enormi benefici all'handling, purtoppo si scelse la strada del risparmio e quindi si fece ben poco...ma sono sicuro che questo tu lo sapevi benissimo....

questo lo dici tu...nessun altro. visto che 159 da 1500 dichiarati pesa effettivi 1610(+110) e giulietta da 1395 a 1550(+155!!!!!)guarda 4ruote se non ti fidi...è uguale!!i pesi sono quelli!!non sto dicendo che la brera sia leggera...sia chiaro...ma qui "qualcuno" vuole spacciare la brera per un elefante rispetto alla giulietta....e non è per niente così!!!anche perchè la giulietta 2.0 mjet l'ho provata...e le prestazioni da quello che ho potuto constatare non differiscono in alcun modo dalla mia.e comunque sono discorsi "campati per aria"....non siamo in pista a fare il tempo...quindi ognuno si gode la sua auto con i suoi pregi e i suoi difetti!!quello che mi dà fastidio è che si spara sempre a zero solo per difendere la propria auto.io ero intervenuto per commentare i consumi del 1.4 mair non per parlare di brera vs giulietta.va beh non importa...me ne torno nella mia sezione!! ciaooo:decoccio:

ti faccio notare che qui nessuno vuole far spacciare la brera per un elefante rispetto alla giulietta ma invece ti voglio far notare che sono 2 vetture differenti eppure pesano quasi simili!
contanto che una è una coupe 2+2 (il +2 lo lascierei perdere...) con velleità sportive e dimensioni compatte, l'altra è una segmento C da 5 posti con un buon bagagliaio e di certo non nel DNA la ricerca della pura sportività, ma qualcosa di simile.
detto questo nessuno vuole sparare a zero su brera che io personalmente ritengo una buona auto con un'estetica da urlo, ma che ha certi limiti che purtoppo non le hanno permesso di essere un gran successo.
Non ho neanche le fette di prosicutto sugli occhi è sono ben conscio che giulietta è ben lontana da essere la perfezione in fatto di auto compatte, ha certe cadute di stile e certe sviste ma sicuramente nel complesso è un auto valida.
non mi piace essere accusato di fare discorsi "campati per aria" perche cerco di basarmi su esperienze personali e dati di fatto.
poi se sbaglio ben venga che qualcuno mi corregga.
chiudo qui e buon proseguimento di topic :decoccio:

stando molto attenti il computer di bordo mi da consumo medio dal 6.5 al 7.5- l 100 km :cool001:schiacciando sul pedale 10-12 ::cop::Comunque il motore mi sembra un pò "legato"(da venerdi si è già sciolto molto)
e mi semra che i consumi siano sciesi!!!!!!:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

comunque prima che si sleghi completamente dovrai percorrere diverse migliaia di km, comunque la situazione andrà sempre migliorando

Io con la MiTo 155 in città non si riesce a fare meglio dei 9 o 10, in autostrada i 14 sono fattibilissimi, anzi da Milano a Riccionr ha fatto 14,7. L'auto ha 15k Km

a breve vi saprò dire il tempo di finire il primo pieno sperando di fare almeno gli 8 al litro:eclipsee_Victoria:

Ciao raga, io finora ho un 14.1 km/l su 1200 e rotti km e un 14.9 su 50 km in meno che sono quelli che aveva su l'auto quando l'ho usata la prima volta (l'han ritirata i miei e l'han provata con i tipi del conce, quando l'ho presa in mano segnava 10 km/l).

Non faccio le gare e ho guidato quasi esclusivamente in N, il D l'ho provato ieri sera :D però ogni tanto qualche accelerone bello tosto lo do! Direi che non va affatto male. In autostrada molto meglio a 120 che 130...comincia a fare 11.5 a 130, a 120 si sta sui 12/13. Però è anche nuovissima, quindi penso si possa pure migliorare. Inutile dire che consumare di più è facilissimo, basta cambiare sempre sopra i 3000 e schiacciare il primo pedale di dx :)

Ciao raga, io finora ho un 14.1 km/l su 1200 e rotti km e un 14.9 su 50 km in meno che sono quelli che aveva su l'auto quando l'ho usata la prima volta (l'han ritirata i miei e l'han provata con i tipi del conce, quando l'ho presa in mano segnava 10 km/l).

Non faccio le gare e ho guidato quasi esclusivamente in N, il D l'ho provato ieri sera :D però ogni tanto qualche accelerone bello tosto lo do! Direi che non va affatto male. In autostrada molto meglio a 120 che 130...comincia a fare 11.5 a 130, a 120 si sta sui 12/13. Però è anche nuovissima, quindi penso si possa pure migliorare. Inutile dire che consumare di più è facilissimo, basta cambiare sempre sopra i 3000 e schiacciare il primo pedale di dx :)
Quanto urbano fai?

Quanto urbano fai?

Praticamente 0 km...cioè giusto quello che serve ad arrivare in casa (strada in salita, ma breve) e un pochino girando in qualche posto, ma poco, di solito viaggio in autostrada ed extraurbano.

Praticamente 0 km...cioè giusto quello che serve ad arrivare in casa (strada in salita, ma breve) e un pochino girando in qualche posto, ma poco, di solito viaggio in autostrada ed extraurbano.
grazie dell'informazione. Ora mi spiego consumi cosi bassi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X