Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ragazzi son pur sempre 170cv cosa pensavate??? Una tal scuderia ha sete! Anch'io l'ho ordinata credendo consumi un po' più bassi, comunque sono sempre inferiori a quelli che facevo con la 156 1.8 twin spark (144cv) 8 anni fa. Poi queste Giulietta devono ancora sciogliersi un po'.. Speriamo bene.
Quello che nn credo sia giusto è che è usanza delle case di dichiarare consumi irrealizzabili su strada. E noi acquirenti polli ci caschiamo.....

Credo che le case quando dichiarano i consumi, lo fanno in base a dei test che rispettano delle normative. Secondo me sono le normative di riferimento che non sono corrette. Per esempio tutte le case analizzano l'extraurbano a 90 km/h, ma ritengo più corretto che lo facessero a 110/130Km/h che è più simile alla velocità delle autostrade europee.

Io comunque al momento non sono insoddisfatto dei consumi. Per i pochi km che ho fatto finora è molto più economica del 1.2 della vecchia fiesta con la quale avevo delle medie tra i 10 e i 12 massimo (autostrada compresa).

Credo che le case quando dichiarano i consumi, lo fanno in base a dei test che rispettano delle normative. Secondo me sono le normative di riferimento che non sono corrette. Per esempio tutte le case analizzano l'extraurbano a 90 km/h, ma ritengo più corretto che lo facessero a 110/130Km/h che è più simile alla velocità delle autostrade europee.

Io comunque al momento non sono insoddisfatto dei consumi. Per i pochi km che ho fatto finora è molto più economica del 1.2 della vecchia fiesta con la quale avevo delle medie tra i 10 e i 12 massimo (autostrada compresa).

Mizzica che consumi la Fiesta!

E secondo voi la KA di mia suocera (1a versione) con motore preistorico ad aste e bilanceri, quanto fa? A me sembra succhiare più della mia e non cammina un cavolo.

- Informazione Pubblicitaria -

Lasciate stare i computer di bordo, la prova certa la si può avere alla vecchia maniera, fare il pieno (traboccante), vedere quanti litri ne vanno dentro e segnarselo, vedere quanti km si fanno fino all'accensione della spia della riserva, rifare il pieno e vedere quanti litri ne sono andati. Ovviamente poi fate il calcolo, cosi credo sia il modo migliore per vedere mediamente quanto faccia la vostra auto

Lasciate stare i computer di bordo, la prova certa la si può avere alla vecchia maniera, fare il pieno (traboccante), vedere quanti litri ne vanno dentro e segnarselo, vedere quanti km si fanno fino all'accensione della spia della riserva, rifare il pieno e vedere quanti litri ne sono andati. Ovviamente poi fate il calcolo, cosi credo sia il modo migliore per vedere mediamente quanto faccia la vostra auto

Io mi regolo più o meno come dici tu, la mia mediamente fà gli 8 al litro in città, in autostrada i 14 (ho fatto Milano - Cosenza 2 volte), in extraurbano non lo so e non lo voglio sapere, perché sono i tratti più divertenti, quando non c'è nessuno ed hai orizzonte libero per vedere che non venga NESSUNO: ed OKKIO agli animali per strada, bisogna rispettarli.

non è tanto un problema di velocità...le case automobilistiche testano i consumi AL BANCO!! è per questo che consumano poco...non hanno ne attrito dell'aria ne sopratutto quello dell'asfalto!!!anche a 180km/h avrebbero un consumo "accettabile":D purtroppo questi sono gli standard...per quanto riguarda la fiesta...mia mamma ha un 1.2 benza...lei ci fa 15/16 km/l....io con la mia guida 8/9...:grinser026: credo che il 1.2 sia troppo piccolo per me!!! :lol2:

non so che dirti sulla rivista dice cosi che in normal è moscia... vabbè si sa che in normal la vettura è in modalità risparmio carburante e in dynamic diventa una belva... per i consumi mi meraviglio che una 1.4 consumi cosi tanto azz...cioè in città fa meno dei 10 km/l e la quadrifoglio verde che ha il 1750 tbi 235 cv quanto farà in città i 5km/l??
Se tieni leggero...:D vabbè ieri, tanto per provare, ho fatto 70 km circa di D, in extraurbano con 10 semafori circa (alla faccia dell'extraurbano): consumo medio 12.8 km/l
C'è da dire che la VI l'ho usata poco, non so perché ma in D mi vien meno istintiva usarla...sarà perché stai tutto il tempo con le marce che tirano bene e la VI invece rilassa un po' il motore..Comunque velocità media 57 km/h... qualche bel sorpasso e un po' di sciallo (velocità tranquilla, piede leggero), insomma una guida mista. Direi che temevo peggio, ma ho cercato anche di compensare molto gli acceleroni (che vedono il consumo schizzare a 3 km/l...).

Ovvio che sono considerazioni prendendo per buono il computerino di bordo...ho fatto 30 e passa litri di benza prima di partire e non confronti diretti per dire quanto sia attendibile. L'unica cosa su cui mi posso basare è che finora (nei 2200 km fatti) bene o male segna giusto, visto che litri complessivi messi nel serbatoio confrontati con i km fatti danno ragionevolmente lo stesso consumo medio totale di quello indicato (decimi a parte che è ben difficile confrontare).

Se tieni leggero...:D vabbè ieri, tanto per provare, ho fatto 70 km circa di D, in extraurbano con 10 semafori circa (alla faccia dell'extraurbano): consumo medio 12.8 km/l
C'è da dire che la VI l'ho usata poco, non so perché ma in D mi vien meno istintiva usarla...sarà perché stai tutto il tempo con le marce che tirano bene e la VI invece rilassa un po' il motore..Comunque velocità media 57 km/h... qualche bel sorpasso e un po' di sciallo (velocità tranquilla, piede leggero), insomma una guida mista. Direi che temevo peggio, ma ho cercato anche di compensare molto gli acceleroni (che vedono il consumo schizzare a 3 km/l...).

Ovvio che sono considerazioni prendendo per buono il computerino di bordo...ho fatto 30 e passa litri di benza prima di partire e non confronti diretti per dire quanto sia attendibile. L'unica cosa su cui mi posso basare è che finora (nei 2200 km fatti) bene o male segna giusto, visto che litri complessivi messi nel serbatoio confrontati con i km fatti danno ragionevolmente lo stesso consumo medio totale di quello indicato (decimi a parte che è ben difficile confrontare).

Ragazzi sono risultati ragguardevoli per un benzina turbo da 170cv.. seppur solo 1400..
Mi hai rimesso un po' di fiducia!!!
Come tutti i motori turbo.. i consumi dipendo molto dal piede, tutto qua... molto più di un aspirato..

Riferimento: consumi 1.4 Multiair 170cv

Beh mi è arrivata ormai da 2 settimane... ho fatto un pieno... a calcolatrice, in misto città e superstrada ( fatta 2 volte ) mi ha fatto 12km a litro... ma ho 1000km all'attivo quindi bisogna aspettare un po ceh si sleghi per bene il motore, poi io il Dynamic lo uso spesso :lol2:

Riferimento: consumi 1.4 Multiair 170cv

Beh mi è arrivata ormai da 2 settimane... ho fatto un pieno... a calcolatrice, in misto città e superstrada ( fatta 2 volte ) mi ha fatto 12km a litro... ma ho 1000km all'attivo quindi bisogna aspettare un po ceh si sleghi per bene il motore, poi io il Dynamic lo uso spesso :lol2:

Sì direi che ti conviene aspettare un po', ma se usi il D spesso è un consumo che non mi stupisce, soprattutto perché il D non si usa per cambiare a 2000 giri... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X