Dipende cosa intendi per moscia...ma direi che è parecchio ridicolo come termine......!! Certo, in D è un altro mondo, anche perché appena stacchi una marcia e metti l'altra l'auto tira come se non avessi cambiato...!!! Il che mi sconquiffera sempre :lol2: dico "cacchio!Ho scalato invece di aumentare??"
In N questo non succede, devi riprendere giri ecc, come un'auto normale, diciamo...infatti si chiama Normal ...
Però hai sempre più di 6000 giri a disposizione e se la tieni sopra il 1700 risponde benissimo, ovvio che non ci fai le partenze razzo, in N, ma non nasce con quella finalità...se non ci fosse differenza a che servirebbe cambiar modalità?
I consumi riportati dalla rivista, in città, sono un po' ridicoli...impossibile fare quasi 11km/l...meno che mai nel traffico cittadino tutto semafori e colonne di auto, 1-2-3 marcia al max.
L'ho guidata una settimana intera per Torino (in N) e non è possibile, anche se uno ha il piede leggero, in cittadino puro farà sui 9 di media...ho fatto, compresa autostrada, 250 km con 25 euro di benza a 1.32, quindi con circa 19 litri: media 13 km/l, ma in autostrada mi sono risparmiato parecchio (sono stato sui 120) e ho una trentina di km di extraurbano.
:lol2: sì per loro fa praticamente 11 tanto in 1/2/3 max 60 all'ora come in 6 a 130...direi che sta rivista ha dato un po' i numeri del lotto...
Comunque: a 130 si fanno anche 12/12.5 km/l c'è un po' da calibrare il piede, ma si posson fare. In città calibra quel che vuoi il consumo istantaneo balla dai 4 ai 6 km/l in partenza e se si ha il tempo di farlo assestare...si assesta sui 10...ma arriva anche a 50, basta lasciare il pedale e andare in folle hihi