Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?

• Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Io sto sui 15.5 Km/litro...e vero che l'auto e pesante, ma e un diesel, ho i cerchi da 16" e faccio quasi solo extra!!!!

Benzina senza alcun stratosferico ammodernamento tecnologico e con gommoni da 18" ed anche in strade nn pianeggianti che fanno gli stessi miei consumi mi alletterebbero.....ma sono scettico come l'amico della Brera....

:decoccio:

Ciao a tutti.
Ho la 170 benzina da tre settimane e ho percorso 3000 km circa. Mediamente faccio molte statali a traffico scorrevole, con pochi semafori.
Diciamo che se si sta VERAMENTE attenti, si può arrivare a 14km/litro, ma se appena si usa l'acceleratore si scende a 12.
Con guida sportiva è facile scendere anche sotto i 10.
Allego le foto con le prove degli ultimi 1000 km...

Allegati

• 11072010907.jpg
    11072010907.jpg
    132.3 KB · Visualizzazioni: 355

Ciao a tutti.
Ho la 170 benzina da tre settimane e ho percorso 3000 km circa. Mediamente faccio molte statali a traffico scorrevole, con pochi semafori.
Diciamo che se si sta VERAMENTE attenti, si può arrivare a 14km/litro, ma se appena si usa l'acceleratore si scende a 12.
Con guida sportiva è facile scendere anche sotto i 10.
Allego le foto con le prove degli ultimi 1000 km...

Quoto...finora ero stato sopra i 14 km/l, ma facendo un po' di urbano si scende facilmente perché è davvero dura star sopra gli 11, per cui la media va un po' a farsi benedire :) Per di più devo fare su e giù per una montagnetta e c'è da ridere...6/7 km/l, ok non di media, ma spesso...scenderò in folle per compensare :lol2:

- Informazione Pubblicitaria -

mezzo pieno e media di 6.2 al litro:eek:

ho visto punte di 2.2km/l:grinser002:

prendiamola sul ridere va comunque gran motore ieri l'ho portata a fare due curve dove di solito vado in moto e si è comportata benissimo anche se mi devo abituare allo sterzo sin troppo duro in dinamic
si accettano scommesse su quanti km farò col primo pieno:decoccio:

Al Volante ha rilevato per la Mito 1.4 multiair 170 cv un consumo medio di 12,2 km/l.

La Giulietta consumerà pure un filo di più..

Ho sottomano il fascicolo di Al Volante con la prova della Giulietta 1.4 Turbo Multiair 170 Cv qui dice che la media è di 12,7 km/l, mentre in citta è di 10,9, fuori città è di 15,2 e in autostrada è di 11,5... al volante ha dato come velocità massima 213,4 km/h in 6° a 5400 giri, a anche detto che in normal la giulietta è moscia, qualcuno di voi può fare un commento di come va la macchina in normal e dynamic?? E veramente "moscia" in normal??

Ma come cavolo fa a consumare di più in autostrada, rispetto alla Città? Ma 'so imbriachi?

Ho sottomano il fascicolo di Al Volante con la prova della Giulietta 1.4 Turbo Multiair 170 Cv qui dice che la media è di 12,7 km/l, mentre in citta è di 10,9, fuori città è di 15,2 e in autostrada è di 11,5... al volante ha dato come velocità massima 213,4 km/h in 6° a 5400 giri, a anche detto che in normal la giulietta è moscia, qualcuno di voi può fare un commento di come va la macchina in normal e dynamic?? E veramente "moscia" in normal??

Dipende cosa intendi per moscia...ma direi che è parecchio ridicolo come termine......!! Certo, in D è un altro mondo, anche perché appena stacchi una marcia e metti l'altra l'auto tira come se non avessi cambiato...!!! Il che mi sconquiffera sempre :lol2: dico "cacchio!Ho scalato invece di aumentare??"
In N questo non succede, devi riprendere giri ecc, come un'auto normale, diciamo...infatti si chiama Normal ... :) Però hai sempre più di 6000 giri a disposizione e se la tieni sopra il 1700 risponde benissimo, ovvio che non ci fai le partenze razzo, in N, ma non nasce con quella finalità...se non ci fosse differenza a che servirebbe cambiar modalità?
I consumi riportati dalla rivista, in città, sono un po' ridicoli...impossibile fare quasi 11km/l...meno che mai nel traffico cittadino tutto semafori e colonne di auto, 1-2-3 marcia al max.
L'ho guidata una settimana intera per Torino (in N) e non è possibile, anche se uno ha il piede leggero, in cittadino puro farà sui 9 di media...ho fatto, compresa autostrada, 250 km con 25 euro di benza a 1.32, quindi con circa 19 litri: media 13 km/l, ma in autostrada (circa 130 km) mi sono risparmiato parecchio (sono stato al max sui 120 km/h) e ho una trentina di km di extraurbano.

Ma come cavolo fa a consumare di più in autostrada, rispetto alla Città? Ma 'so imbriachi?
:lol2: sì per loro fa praticamente 11 tanto in 1/2/3 max 60 all'ora come in 6 a 130...direi che sta rivista ha dato un po' i numeri del lotto...

Comunque: a 130 si fanno anche 12/12.5 km/l c'è un po' da calibrare il piede, ma si posson fare. In città calibra quel che vuoi il consumo istantaneo balla dai 4 ai 6 km/l in partenza e se si ha il tempo di farlo assestare...si assesta sui 10...ma arriva anche a 50, basta lasciare il pedale e andare in folle hihi

Dipende cosa intendi per moscia...ma direi che è parecchio ridicolo come termine......!! Certo, in D è un altro mondo, anche perché appena stacchi una marcia e metti l'altra l'auto tira come se non avessi cambiato...!!! Il che mi sconquiffera sempre :lol2: dico "cacchio!Ho scalato invece di aumentare??"
In N questo non succede, devi riprendere giri ecc, come un'auto normale, diciamo...infatti si chiama Normal ... :) Però hai sempre più di 6000 giri a disposizione e se la tieni sopra il 1700 risponde benissimo, ovvio che non ci fai le partenze razzo, in N, ma non nasce con quella finalità...se non ci fosse differenza a che servirebbe cambiar modalità?
I consumi riportati dalla rivista, in città, sono un po' ridicoli...impossibile fare quasi 11km/l...meno che mai nel traffico cittadino tutto semafori e colonne di auto, 1-2-3 marcia al max.
L'ho guidata una settimana intera per Torino (in N) e non è possibile, anche se uno ha il piede leggero, in cittadino puro farà sui 9 di media...ho fatto, compresa autostrada, 250 km con 25 euro di benza a 1.32, quindi con circa 19 litri: media 13 km/l, ma in autostrada mi sono risparmiato parecchio (sono stato sui 120) e ho una trentina di km di extraurbano.

:lol2: sì per loro fa praticamente 11 tanto in 1/2/3 max 60 all'ora come in 6 a 130...direi che sta rivista ha dato un po' i numeri del lotto...

Comunque: a 130 si fanno anche 12/12.5 km/l c'è un po' da calibrare il piede, ma si posson fare. In città calibra quel che vuoi il consumo istantaneo balla dai 4 ai 6 km/l in partenza e se si ha il tempo di farlo assestare...si assesta sui 10...ma arriva anche a 50, basta lasciare il pedale e andare in folle hihi

Mi incazzo perchè la mia MiTo 155 consuma poco solo in autostrada ed extraurbano (se non faccio le cronoscalate), regalandomi i 14.5 !!!
Secondo questa rivista se in urbano mi fa i 8, in autostrada dove fare i 4 ?

L'ho guidata una settimana intera per Torino (in N) e non è possibile, anche se uno ha il piede leggero, in cittadino puro farà sui 9 di media...ho fatto, compresa autostrada, 250 km con 25 euro di benza a 1.32, quindi con circa 19 litri: media 13 km/l, ma in autostrada (circa 130 km) mi sono risparmiato parecchio (sono stato al max sui 120 km/h) e ho una trentina di km di extraurbano.

non so che dirti sulla rivista dice cosi che in normal è moscia... vabbè si sa che in normal la vettura è in modalità risparmio carburante e in dynamic diventa una belva... per i consumi mi meraviglio che una 1.4 consumi cosi tanto azz...cioè in città fa meno dei 10 km/l e la quadrifoglio verde che ha il 1750 tbi 235 cv quanto farà in città i 5km/l??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X