Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

domanda :
che differenza rilevate tra il consumo dichiarato dal CdB e quello calcolato alla pompa ??
Da quello che ho letto qui sul forum sono sostanzialmente uguali.
 
Io ho solo 1.500 Km quindi non credo che i miei consumi siano attendibili..In ogni caso fin'ora sono tra i 14 e i 15 Km/l..non sò se sono nella discussione giusta ma vi pongo questa domanda..un mio amico che ha la Brera ha fatto rimappare la centralina (è stato il capo officina Alfa a consiliarglielo) e oltre a guadagnare una cinquantina di cavalli dice che consuma anche meno..possibile? In caso conviene farlo anche sulla Giulietta? che dite?
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Per quanto mi riguarda non ho mai fatto calcoli alla pompa perché ho poco interesse nel farli e faccio talmente poca strada che mi affido al cdb. Comunque sostanzialmente non cambia molto, ricordo che in alcuni casi il cdb dava consumi più bassi rispetto alla calcolo a mano (si parla di 0,2-0,3 km/l, nulla di trascendentale).
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Da quello che ho letto qui sul forum sono sostanzialmente uguali.

beh...mi sebra impossibile....solitamente i CdB sono piu' ottimisti del consumo reale...:)

Per quanto mi riguarda non ho mai fatto calcoli alla pompa perché ho poco interesse nel farli e faccio talmente poca strada che mi affido al cdb. Comunque sostanzialmente non cambia molto, ricordo che in alcuni casi il cdb dava consumi più bassi rispetto alla calcolo a mano (si parla di 0,2-0,3 km/l, nulla di trascendentale).

giusto...più o meno lo stesso scarto che ho verificato sulla mia....
visto che anche tu come me fai poca strada (10-15 kKm l'anno , mi sebra di ricordare....) come sei messo a consumi ??
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Se mi dite come si po' postare una foto vi faccio vedere il mio grafico in cui indico consumo calcolato alla pompa, consumo cdb e linea di tendenza dei consum dall aquisto a oggi.. 9300km... Cmq per farla breve a volte il cdb e' piu pessimista a volte piu' ottimista ma sostanzialmente siam li.. Anche perche anche il comsumo alla pompa nn e' vompletamente indicativo dato che lo stop per le pistole di erogazione nn e' mica normato ho notato che pure dallo stesso benzinaio il 'pieno' varia da colonnina a colonnina.. Cmq io sto sui 16 km/l negli ultimi 2pieni... Faccio 50%autostrda, 30% tangenziale, 20% cittA'... Max 120 in autostrada il resto seguo i limiti...e uso sempre la vel di crocera..
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

16 è un ottimo risultato, secondo me dipedne dal fatto che il motore si sta slegando bene e autostrade e tangenziali rispettando i limiti contribuiscono molto, anche usando il cruise control, che però in certe situazioni mi è sembrato consumare un pelino di più, ma credo dipenda anche dalla tipologia di strada e dall'inclinazione. Io dall'ultimo azzeramento del trip A 2500 km fa sto sui 13,5 e non mi risparmio qualche tirata ogni tanto, infatti con l'ultimo rifornimento ho una media più bassa ma che non intacca quella del trip A, visto che nei tratti lenti e tangenziali recupero in consumi! Non mi lamento.
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Bè io in D l'ho messa una volta per fare guida sportiva per una 20ina di minuti......risultato?? media 13,2.......
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Beh che dire ... tanti complimenti a voi ... "sobri" ... la mia non fa più degli 11,5 di media (e sono a 15.000 km circa).
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Però tu fai tanta città, 11,5 sono un consumo da urbano o da uno che non si risparmia, premesso che si può fare anche molto di meno se la si tira anche senza guidare in maniera sportivissima.
Bè io in D l'ho messa una volta per fare guida sportiva per una 20ina di minuti......risultato?? media 13,2.......
Cioè hai messo in D una volta sola su 10k km??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

si....so' che è una sborata...ma poverina la mia bimba la preservo... :) poi si mi abituo in D nn smetto piu'.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X