Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

io ce l'ho parecchio pesante e sono sui 10/11 non di più
Ah beh allora mi sembra più che accettabile! Un paio di settimane fa ho fatto la prova con la macchina di mia mamma..Fiesta del 2006 (mk6) 1.2 75cv benzina..50 euro di benza = 33 litri..e in una settimana ho fatto 330km spaccati..forse devo allentare un pò il piede :lol2:
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ah beh allora mi sembra più che accettabile! Un paio di settimane fa ho fatto la prova con la macchina di mia mamma..Fiesta del 2006 (mk6) 1.2 75cv benzina..50 euro di benza = 33 litri..e in una settimana ho fatto 330km spaccati..forse devo allentare un pò il piede :lol2:
io con un pieno faccio circa 600km quindi fatti un po' i conti e salta fuori quello... anche da computer di bordo
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Mah si tanto ho 19 anni..è inutile prendere il diesel per i km che farò in un anno..esagerando penso che più di 15000 non ne farò
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Mah si tanto ho 19 anni..è inutile prendere il diesel per i km che farò in un anno..esagerando penso che più di 15000 non ne farò
io ne faccio molti, in 6 mesi ho più di 15000km eppure di diesel non ho neppure voluto sentirne parlare sono scelte ho sempre preferito i benzina ai diesel che non mi danno nessuna soddisfazione, comunque sia per la potenza che ha i consumi sono più che ragionevoli
 
7050km e consumi medi fra 16,8 e 20,2 km/lt rilevati tutti da pieno a pieno; la media più ricorrente e comunque 18-19 km/l tutte le medie sono fatte su percorso prevalentemente (ma non solo) extraurbano.
la mappattura con cui mi trovo meglio, sia consumi che risposta motore, sono per la città normal e per extraurbano ed autostrada dinamic, contesto dove sembra consumare meno di normal.
quasi sempre le medie del computer di bordo si sono rivelate più ottimistiche, arrivando anche a 21,3 km/l di media prima del pieno.
 
grazie Pierpo... Infatti mi piacerebbe capire quali sono le reali differenze tra N e D a parità di motore, percorsi, etc etc etc, per avere un reale confronto.....
Insomma, la media 16/17 sembra oramai assodata, ma la piacevolezza del guidare in D mi sembra anche questa estremamente percepibile... E visto che a metà/fine settembre arriverà la mia 140, ero curioso di capire sto passaggio, perché credo che starò più in D che N.... ma se farò i 10, anche no..... ;-)
L'esperienza di ognuno arricchirà la mia curiosità..!!! :D
 
grazie Pierpo... Infatti mi piacerebbe capire quali sono le reali differenze tra N e D a parità di motore, percorsi, etc etc etc, per avere un reale confronto.....
Insomma, la media 16/17 sembra oramai assodata, ma la piacevolezza del guidare in D mi sembra anche questa estremamente percepibile... E visto che a metà/fine settembre arriverà la mia 140, ero curioso di capire sto passaggio, perché credo che starò più in D che N.... ma se farò i 10, anche no..... ;-)
L'esperienza di ognuno arricchirà la mia curiosità..!!! :D


non è mica una qv che ti fa i 10...è un diesel....
 
non è mica una qv che ti fa i 10...è un diesel....

vero, ma c'è anche da dire che le mie medie sono ricavate con una guida tranquilla ed attenta ai consumi.
i consumi di un diesel variano parecchio in base allo stile di guida, molto più di un benzina, quindi penso che senza prestare attenzione ai consumi scendere a medie anche sotto i 14 km/lt col diesel ci vuole poco.

grazie Pierpo... Infatti mi piacerebbe capire quali sono le reali differenze tra N e D a parità di motore, percorsi, etc etc etc, per avere un reale confronto.....
Insomma, la media 16/17 sembra oramai assodata, ma la piacevolezza del guidare in D mi sembra anche questa estremamente percepibile... E visto che a metà/fine settembre arriverà la mia 140, ero curioso di capire sto passaggio, perché credo che starò più in D che N.... ma se farò i 10, anche no..... ;-)
L'esperienza di ognuno arricchirà la mia curiosità..!!! :D

fuori città uso d a prescindere dallo stato d'animo o piacevolezza di guida, ma è la mappa consigliata per i percorsi extraurbani; e poi hai una migliore riserva di potenza in caso di necessità o per i sorpassi.
in città, come detto, preferisco n, oltre che per una lieve differenza nei consumi, per la morbidezza di risposta del motore più adatta ai continui stop e ripartenze del percorso urbano.
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ciao ragazzi io ho fatto roma-padova andata e ritorno...torale 956,7 km... all'andata tutta autostrada al ritorno autostrada fino a orte quindi E45 fino a cesena e di nuovo autostrada... stando sempre nei limiti e facendo una mezzora di coda all'andata e la media è 15,7 Km/l da CDB mentre calcolato è 15,702km/l :)
Se riesco a capire come si fa vi posto il grafico che ho fatto in excel in cui si vede come la curva dei consumi continui a tendere al miglioramento oltre a una quasi perfetta rispondenza del dato calcolato con quello del CDB
Per me sono risultati spaziali, non ho mai ottenuto valori simili, neanche in extraurbano. Max nelle condizioni ottimali ho fatto i 14, non di più.
Non ho capito se devo preoccuparmi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti dico che sulla 159 con il 150cv anche se la spremevi facevi fatica a scendere sotto i 14....e il jtdm di adesso consuma meno rispetto a quello che avevo....e 10 è un assurdità visto che manco col 2.4 ci arrivavo

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.