Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Consumi fasulli

In effetti sto in montagna dove per fare certe salite bisogna tirare un pò le marce, ma non mi aspettavo di sicuro questi consumi... Beh, speriamo che facendo un pò di chilometri arrivi a fare almeno i 10 km/l...

@Alfista__CC Proprio xchè tu con la QV fai i 9 km/l io mi aspettavo di consumare un pochino di meno con la 1.4... Ha pure 65 CV di meno!!! Se dovevo fare sti consumi tanto valeva prendere la QV!!!

penso che i tuoi consumi dipendano molto dal fatto che sie in montagna comunque ti faccio fa un sorriso pensa che io sto peggio di te ho la giulietta da un anno e mezzo e sono a 7.2km/l effettivi e domenica per la prima volta mi son sorpreso dei consumi, mi son sparato 300 km in extraurbano con un bmw che mi tirava con una media che non si puo dire e ho fatto gli 8.5 assurdo mai visto:lachen001:

comunque a dicembre ho fatto un po di prove ed effettivamente se si guida in un certo modo gli 11/12 effettivi si riescono a fa ma detto sinceramente due palle me ne frego e guido come piace a me, il giorno che farò molti km annui cambierò motore;

p.s. potessi torna indietro prenderei senza neanche pensarci la Q.V. sono stato indeciso fino all'ultimo dovevo sta a senti il mio boss che mi disse di prendere quella che me ne sarei pentito
 
Re: Consumi fasulli

penso che i tuoi consumi dipendano molto dal fatto che sie in montagna comunque ti faccio fa un sorriso pensa che io sto peggio di te ho la giulietta da un anno e mezzo e sono a 7.2km/l effettivi e domenica per la prima volta mi son sorpreso dei consumi, mi son sparato 300 km in extraurbano con un bmw che mi tirava con una media che non si puo dire e ho fatto gli 8.5 assurdo mai visto:lachen001:

comunque a dicembre ho fatto un po di prove ed effettivamente se si guida in un certo modo gli 11/12 effettivi si riescono a fa ma detto sinceramente due palle me ne frego e guido come piace a me, il giorno che farò molti km annui cambierò motore;

p.s. potessi torna indietro prenderei senza neanche pensarci la Q.V. sono stato indeciso fino all'ultimo dovevo sta a senti il mio boss che mi disse di prendere quella che me ne sarei pentito

Mi sa che fra un pò farò consumi ancora peggiori dei tuoi... Io faccio i 7 al litro trattenendomi, guidando sempre in normal, col cambio in automatico e cercando di non superare i 140 km/h nel tratto di strada extraurbana che faccio per andare al lavoro... Quando inzierò a guidare come dico io mi sa che più di 5 km/h non riuscirò a fare... :mad:
Con la mia vecchia Punto 1.2 16V non riuscivo a superare i 12 Km/l, figuriamoci con la Giuly... :Bash:
 
Caspita ragazzi!! farsi una QV conviene.... hahahha comunque visto che si parla di consumi alti col MA da 170cv con guida diciamo normale ... e con guida attenta si fanno percorrenze accettabili nell ordine dei 12/13....chi ha una QV con guida attenta qianto si fa? si raggiungono i 13 come col MA? perchè sennò sarebbe buffa la cosa!
 
Caspita ragazzi!! farsi una QV conviene.... hahahha comunque visto che si parla di consumi alti col MA da 170cv con guida diciamo normale ... e con guida attenta si fanno percorrenze accettabili nell ordine dei 12/13....chi ha una QV con guida attenta qianto si fa? si raggiungono i 13 come col MA? perchè sennò sarebbe buffa la cosa!

va be ora nn esagerare ;)...con guida normale (con qualche tiratina) dopo un bel po di km e additivo giusto nell olio stai sui 9...se no stesso percorso misto con solo tirate scendi tra i 6 e 7...in autostrada a 110 col cruise arrivi sugli 11...nn di più

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
e con guida attenta si fanno percorrenze accettabili nell ordine dei 12/13....

pure 14 dai......
ricordo un utente , non so chi prechè bisognerebbe cercare indietro , che con il Ma faceva i 16 Km/l....
 
Re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

E' vero che il Multiair da molte soddisfazioni in D ma anche in N tirando dopo i 2500 si sente bene il motore :D , ovvio che però quando hai provato il D.... la mano destra è un pò come l'occhio.... cadrebbe sempre li sul DNA!!!!!:lol2:

Per la scelta comunque uno dovrebbe un pò mettere sul piatto della bilancia le preferenze per prestazioni o consumi perchè purtroppo sappiamo che le due cose non vanno troppo d'accordo.
Personalmente ho scelto le prestazioni :) e avendo per andare al lavoro la possibilità di far correre la 6° tranquillamente non ho consumi eccessivi. Sia chiaro che le partenze sono comunque "molto allegre" (compatibilmente alla temperatura del motore....:rolleyes:) però i consumi medi a 4500 km per ora sono a 14,9 km/l. Un 170 cv usato solo per la città secondo me non lo vedo tanto......:confused:

Da tenere in considerazione sono anche le decelerazioni dovute alle frenate perchè anche queste consumano energia. Infatti il freno non è altro che l'antagonista dell'acceleratore perchè tanto più si preme uno, tanto più bisogna premere l'altro se si ha necessità di arrestarsi improvvisamente. Sia chiaro, non voglio dire che non si deve più frenare, anzi bisogna spingere sul pedale con decisione ogni qual volta le condizioni del traffico lo richiedano e sfruttare tutte le potenzialità che questa macchiana offre!:) Però si tratta sempre di energia passiva che viene "sprecata". Questo punto ci servirebbe per ottimizzare, oltre che le partenze, anche la fase di arresto evitando, dove possibile, le frenate impegnative come l'arrivare a uno stop attendendo gli ultimissimi metri utili....
Resta comunque il fatto che l'acceleratore è quello che la fa da padrone per la questione dei consumi, ma il freno è.... un buon aiutante.:decoccio:

ecco...trovato qualcuno che fa i 14,9...!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
va be ora nn esagerare ;)...con guida normale (con qualche tiratina) dopo un bel po di km e additivo giusto nell olio stai sui 9...se no stesso percorso misto con solo tirate scendi tra i 6 e 7...in autostrada a 110 col cruise arrivi sugli 11...nn di più

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Che additivo hai messo? ZX1? :) cmnq 7 a litro tirando non è male! anzi... piuttosto mi stupiscono gli 11(in negativo) a 110 km/h.... perchè sulle riviste di auto i 10 li fa a 130km/h e a 110 fa quasi 13! e lo sappiamo tutti che i consumi che rilevano sono sempre maggiori rispetto a quanto possiamo fare noi. forse pesti e nn te ne rendi conto :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.