Il giudizio della stampa

Massai è definitivo: analisi tecnica del progetto, esame complessivo dell'esemplare con messa sul ponte e prova su strada. Fine.
Figurati se i blogger alla Galeazzi o altri simili avrebbero mai notato i rinforzi specifici sul pianale, le modifiche specifiche agli schemi delle sospensioni e dello sterzo...
 
Massai è definitivo: analisi tecnica del progetto, esame complessivo dell'esemplare con messa sul ponte e prova su strada. Fine.
Figurati se i blogger alla Galeazzi o altri simili avrebbero mai notato i rinforzi specifici sul pianale, le modifiche specifiche agli schemi delle sospensioni e dello sterzo...
Se metti una persona competente nel posto giusto i risultati si vedono sempre, peccato che non accade spesso
 
Massai è definitivo: analisi tecnica del progetto, esame complessivo dell'esemplare con messa sul ponte e prova su strada. Fine.
Figurati se i blogger alla Galeazzi o altri simili avrebbero mai notato i rinforzi specifici sul pianale, le modifiche specifiche agli schemi delle sospensioni e dello sterzo...
Il problema non è di certo Galeazzi o quel tizio alla guida che si spaccia per tecnico, sono tutte le altre. Ne ho visto decine e non ne ricordo una senza strafalcioni, castronerie, errori e giudizi di merito basati su assunti che non ESISTONO. E la stragrande maggioranza delle persone argomenta il proprio di gudizio facendo riferimento a Perucca Orfei (uno dei meno peggio ed ho detto tutto) e compagnia bella.
Se metti una persona competente nel posto giusto i risultati si vedono sempre, peccato che non accade spesso
Non fa per l'Italia questa semplice equazione ed infatti....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque, sebbene Tonale derivi da un pianale già esistente, i contenuti tecnici originali rispetto alla concorrenza sono molti e notevoli.
C'è poco da fare: Fiat e Alfa fanno scuola da sempre in campo motoristico e sull'assetto telaistico Alfa Romeo la devi lasciar stare...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho appena finito di leggerlo; trovo che sia un bel confronto. leggetelo.
Bello....peccato che la Tonale sia quella che consuma di più ..... Rifinita meno di una Giapponese ....e vuole essere premium.... l'unica cosa positiva almeno ...la guida.... Vedere che una Tucson è anche più silenziosa.... Bha... Non c'è molto da gioire direi ...
 
beh, dai....essere inferiori, nelle finiture a Lexus, che è il punto di riferimento per la qualità a livello mondiale (e che è riferimento per l'AD di Alfa, Imparato) non mi sembra un dramma...... essere meno silenziosa di una Tucson, ma sicuramente ed indiscutibilmente più sportiva (nei fatti! Su di un'Alfa silenziosissima non ci salirei....sai che noia? 😅).
Rimane il consumo, che, per quanto rilevato, rimarrebbe un po' altino; ma questo è un prezzo che, personalmente, pago volentieri per un'Alfa
 
  • Like
Reactions: Bosco
- Informazione Pubblicitaria -
beh, dai....essere inferiori, nelle finiture a Lexus, che è il punto di riferimento per la qualità a livello mondiale (e che è riferimento per l'AD di Alfa, Imparato) non mi sembra un dramma...... essere meno silenziosa di una Tucson, ma sicuramente ed indiscutibilmente più sportiva (nei fatti! Su di un'Alfa silenziosissima non ci salirei....sai che noia? 😅).
Rimane il consumo, che, per quanto rilevato, rimarrebbe un po' altino; ma questo è un prezzo che, personalmente, pago volentieri per un'Alfa
Bhe Lexus è affidabile ma le ultime non sono proprio un granché per materiali e assemblaggio anzi.... Non confondiamo l'affidabilità con la qualità... Anche perché anche la Tucson ha una valutazione più alta.....detto tutto
 
  • Like
Reactions: Maska19
X