Il giudizio della stampa

Bhe Lexus è affidabile ma le ultime non sono proprio un granché per materiali e assemblaggio anzi.... Non confondiamo l'affidabilità con la qualità... Anche perché anche la Tucson ha una valutazione più alta.....detto tutto
Sono costruite peggio della Toyota di cui vorrebbero essere la versione "luxus".
Proverbiale il mio meccanico di un tempo che mi disse, mentre lavorava su una vecchia suv con il 300 nel nome: "sto cercando di capire se 'ste macchine la fanno con gli scarti della Toyota...".
 
Ma non esiste premium entry level... Che te le fai tu le categorie
entry level solo per il costo di media inferiore di almeno10k rispetto a quelle che tu indendi come premium (le tedesche), ma è molto più premium Alfa rispetto a GLA (per esempio) o quel bidone della nuova x1 che non si vergognano a proporre ancora a benzina con motore tre cilindri. Premium è a 360 gradi, non solo il rivestimento dei vani porta o e le maniglie illuninate. Ripeto portami un altro esempio di auto fascia C con lo stesso allestimento/dotazione di optional della mia Tonale ed. Speciale che si porta a casa chiavi in mano con poco più di 40k....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi, ma voi evidenziate la prova di 4R con la Tucson che viene definita migliore della Tonale nei consumi e in diverse altre cose.
MA : ci avete mai viaggiato su una Tucson???
Io ci viaggio abbastanza su quella di un mio amico che mi scarrozza nei lunghi viaggi fino a che non mi arriva la mia Tonale ma vi garantisco che innanzitutto i consumi sono stellari : non supera mai i 12 Km/L con cambio manuale!!! E in autostrada viaggia rispettando i limiti. Poi all'interno è molto scenica ma nulla più : la plancia e le plastiche varie sono molto più "giocattolose" della Tonale.
Le prestazioni sono impari : ve lo garantisco, dopo aver provato la Tonale da 130cv e viaggiando sulla sua (che se non sbaglio è un 1.5 tb).
Un grande vantaggio indubbiamente della Tucson sulla Tonale sono gli spazi : sia interni che di bagagliaio.
La silenziosità a bordo è nella media (chiaro che non ho un fonometro) ma vi garantisco che non è un'eccellenza come scrivono nell'articolo.
La macchina va "vissuta" per fare una prova e non va banalmente "strumentalizzata" con aggeggi il cui valore numerico può sempre essere falsato in qualunque momento.
Per quanto riguarda invece il comfort dei sedili, non mi esprimo in quanto sulla Tonale ci ho fatto solo il classico giretto di prova e basta. Ma la Tucson, anche qui, è nella media. Con lui faccio viaggi mediamente di 140 Km andare e altrettanti a tornare (classica gita domenicale per andare al mare a fare immersioni) e si sta comodi indubbiamente, ma cmq mooooooooolto lontani dai sedili che avevo io sulla V60.
Ma, ribadisco, cmq mediamente comoda.
Provato e toccato con mano tutto quello che vi scrivo.
 
  • Like
Reactions: William79
Ragazzi, ma voi evidenziate la prova di 4R con la Tucson che viene definita migliore della Tonale nei consumi e in diverse altre cose.
MA : ci avete mai viaggiato su una Tucson???
Io ci viaggio abbastanza su quella di un mio amico che mi scarrozza nei lunghi viaggi fino a che non mi arriva la mia Tonale ma vi garantisco che innanzitutto i consumi sono stellari : non supera mai i 12 Km/L con cambio manuale!!! E in autostrada viaggia rispettando i limiti. Poi all'interno è molto scenica ma nulla più : la plancia e le plastiche varie sono molto più "giocattolose" della Tonale.
Le prestazioni sono impari : ve lo garantisco, dopo aver provato la Tonale da 130cv e viaggiando sulla sua (che se non sbaglio è un 1.5 tb).
Un grande vantaggio indubbiamente della Tucson sulla Tonale sono gli spazi : sia interni che di bagagliaio.
La silenziosità a bordo è nella media (chiaro che non ho un fonometro) ma vi garantisco che non è un'eccellenza come scrivono nell'articolo.
La macchina va "vissuta" per fare una prova e non va banalmente "strumentalizzata" con aggeggi il cui valore numerico può sempre essere falsato in qualunque momento.
Per quanto riguarda invece il comfort dei sedili, non mi esprimo in quanto sulla Tonale ci ho fatto solo il classico giretto di prova e basta. Ma la Tucson, anche qui, è nella media. Con lui faccio viaggi mediamente di 140 Km andare e altrettanti a tornare (classica gita domenicale per andare al mare a fare immersioni) e si sta comodi indubbiamente, ma cmq mooooooooolto lontani dai sedili che avevo io sulla V60.
Ma, ribadisco, cmq mediamente comoda.
Provato e toccato con mano tutto quello che vi scrivo.
Io le auto le vedo e le tocco tutti i giorni ....so Suello che dico
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io le auto le vedo e le tocco tutti i giorni ....so Suello che dico
Quindi tu che le tocchi metti in dubbio la mia parola che ci viaggio sopra per centinaia di km?
Giusto per sapere...chiedo per un amico 😂
 
Quindi tu che le tocchi metti in dubbio la mia parola che ci viaggio sopra per centinaia di km?
Giusto per sapere...chiedo per un amico 😂
io aspetto ancora esempio di altra auto segmento C pari dotazione e pari prezzo della Tonale(semplicemente non c'è), Tucson per alcuni particolari non è Cheap ma prorpio oscena... Poi per il resto auto nella media, ma per la telaistica e il comportamento dinamico su strada esiste qualcuno sano di mente che la preferirebbe alla Tonale? E vale non solo per tutte le auto della prova ma anche per la triade con GLA X1 e Q3. Alfa stavolta ha fatto centro in un segmento cruciale per il mercato e tutti tentano in ogni modo di screditarla, intanto le vendite volano con una buona fetta di acquirenti che ha competenze e sa benissimo cosa compra ( senza offesa @Piezio77 ma tantissimi nuovi sedicenti Alfisti che criticano Tonale hanno preso Giulia Diesel di seconda mano a meno di 20k e vaneggiano di essere dei puritani quando il vero Alfista guida solo BENZINA per ovvie ragioni).
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Dico la mia?
Per me sono tutte troppo care, a partire da una KIA (ma che mi rappresenta KIA??) per finire con una Lexus che se davvero ha ragione @Piezio77 non è così un buon affare a quel prezzo.
Non è premium ma chissenefrega, la Mazda costa meno, ha un bel 2.0 aspirato e consuma (relativamente) poco, solo qualche dubbio sull’affidabilità.
Sulle finiture non discuto, sono salito sulla Tonale e mi sono parse ottime, a volte migliori della mia Giulia (acquistata nuova nel 2017 n.d.r.😅), ma non sono salito sulle altre recentemente per cui per me vale il giudizio di chi le ha viste. Ero salito sulla Tucson coeva della mia Giulia ma francamente aveva l’appeal di un tramezzino acquistato alla macchinetta del caffè; quella della prova ha il vantaggio del 4WD, questo bisogna dirlo.
A livello di confort, è scritto chiaramente che “In termini d'insonorizzazione, la Mazda e l'Alfa Romeo emergono sulle rivali”, anche questo dovrebbe essere considerato quando si parla di premium, non solo le plastiche morbide da toccare come fossero delle t…
 
Ultima modifica:
X