Ragazzi, ma voi evidenziate la prova di 4R con la Tucson che viene definita migliore della Tonale nei consumi e in diverse altre cose.
MA : ci avete mai viaggiato su una Tucson???
Io ci viaggio abbastanza su quella di un mio amico che mi scarrozza nei lunghi viaggi fino a che non mi arriva la mia Tonale ma vi garantisco che innanzitutto i consumi sono stellari : non supera mai i 12 Km/L con cambio manuale!!! E in autostrada viaggia rispettando i limiti. Poi all'interno è molto scenica ma nulla più : la plancia e le plastiche varie sono molto più "giocattolose" della Tonale.
Le prestazioni sono impari : ve lo garantisco, dopo aver provato la Tonale da 130cv e viaggiando sulla sua (che se non sbaglio è un 1.5 tb).
Un grande vantaggio indubbiamente della Tucson sulla Tonale sono gli spazi : sia interni che di bagagliaio.
La silenziosità a bordo è nella media (chiaro che non ho un fonometro) ma vi garantisco che non è un'eccellenza come scrivono nell'articolo.
La macchina va "vissuta" per fare una prova e non va banalmente "strumentalizzata" con aggeggi il cui valore numerico può sempre essere falsato in qualunque momento.
Per quanto riguarda invece il comfort dei sedili, non mi esprimo in quanto sulla Tonale ci ho fatto solo il classico giretto di prova e basta. Ma la Tucson, anche qui, è nella media. Con lui faccio viaggi mediamente di 140 Km andare e altrettanti a tornare (classica gita domenicale per andare al mare a fare immersioni) e si sta comodi indubbiamente, ma cmq mooooooooolto lontani dai sedili che avevo io sulla V60.
Ma, ribadisco, cmq mediamente comoda.
Provato e toccato con mano tutto quello che vi scrivo.