Il turbodiesel migliore sul mercato

Qual è secondo voi il migliore turbodiesel attualmente sul mercato?

• Votatori totali
    119
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Mi dispiace di aver risposto BMW, ma i dati sono evidenti. Anche perchè il 2.4 della 159 da 200 cv non è onfrontabile alle prestazioni del 3.0 bmw. Purtroppo. Magari c'è in cantiere qualcosa. Speriamo. Perchè questi crucchi mi stanno proprio sul c***o. Dai, in Italia non c'è mica solo PIZZA e MANDOLINO!!!

Concordo, bmw mi pare, purtroppo la migliore nei diesel.

ragazzi...ho guidato il TDCI Ford...il TDI Volkswagen e il JTD ALFA!...ke ve lo dico a fare! il tdci è un motore soft..senza nessuna pretesa..il TDI spinge ma un pò rumoroso e ormai, diciamola tutta...i TDI sono motori vecchi solo cn la nuova golf si sono decisi a introdurre un common rail...era ora!
Tendo a precisare ke qlke gg fa con la mia ALFA 156 sportwagon (con soli 115cv anno 2003) ho tenuto testa ad una Audi a4 anno 2005 2.0 TDI 140CV...(entrambe le auto non sono ritoccate in nessun particolare!)A voi i commenti...GRANDE ALFA!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Anch'io credo che la BMW sia migliore, sia per prestazioni che per consumi, ma solo perchè ha continuato a investire costantemente suoi suoi motori. L'Alfa (e la Fiat) hanno dormito troppo sugli allori e comunque hanno investito meno... spero si sbrighino con le nuove uscite...

... e anche stavolta mi devo calare le braghe....purtroppo i motori bmw sembrano essere ancora i migliori, quando noi ci avviciniamo,loro fanno l'ennesimo salto di qualita'...ma quando arriveremo primi.... :aktion086:

Rispondere brevemente al quesito in oggetto non è molto semplice; avendo l'alfa nel cuore non ho potuto che votare il jtdm, senza però tralasciare di dire che obbiettivamente le motorizzazioni mercedes e bmw siano indubbiamente validissime, ma a che prezzi però......se si considera che un motore jydm costa forse la metà di quelli tedeschi di pari categoria. Ciao a tutti.

Beh ci sarebbe il V12 TDI dell'audi..!;)
se lasciam perdere le supercar...senza alcun dubbio BMW...al giorno d'oggi come motori(e non solo ahi noi..) son un passo avanti a tutti..e te pareva...!!:(
è anche vero che non è tutto oro quello che luccica,è il più oprestante e silenzioso ma anche meno affidabile di TDI e JTDm,poi è il migliore e + prestante non solo per la miglior cavalleria in rapportio alla cilindrata ma anche perchè è montato su auto all'altezza e di qualità che noi ci sognamo(parlo di eso,assemblaggio,insonorizzazione,ecc.)

Quel che mi delude ancora una volta di noi è che abbiam sempre le idee migliori ma non le sfruttiamo MAI a dovere!!
E anche se almeno qui non siam troppo lontani.., c'è da dire che visto che si era partiti per primi...dovevamo restarci e in vece a malapena stiam sul podio..!

Ultima modifica:

Be' io vado un po controccorrente, anche senza andare su cavallerie importanti avete mai provato il 2.0 TDI dell'audi ?
A mio avviso ha una rapidita' di salire di giri che francamente mi fa sembrare di avere un motore con piu' cc e piu' cavalli, secondo me il migliore.
ciao, livio.

Sono alfista ma ho votato volvo,uno perche' li ho provati praticamente tutti,due perche' come costruzione meccanica lo considero tecnologicamente migliore.

concordo con chi parla bene del 2.0 TDI ho la passat aziendale e devo dire che prende i giri in maniera veramente rapida e tiene medie importanti senza affanno. io ho la 156 rimappata e ho avuto la possibilità di guidare 159 150cv ma sinceramente il TDI lo sento piu agile anche se sotto i 2000 non cè praticamente nulla. i 2.0 BMW sono di un altro pianeta in azienda ho anche il 320d e devo dire che non cè storia con gli altri.spero che con la 149 si sveglino perchè il mio cuore alfista piange

X