Il turbodiesel migliore sul mercato

Qual è secondo voi il migliore turbodiesel attualmente sul mercato?


  • Votatori totali
    119
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

D5 volvo..
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Io ho un bel 1.9 150cv e va che è un piacere ! Chiesto parere di vari meccanici che lavorano presso concessionarie alfa romeo della mia zona e la risposta sempre la stessa : vai tranquillo che quel motore è uno dei più riusciti del momento ! Ritiriamo jtd con più 300.000 Km e sono ancora impeccabili !!! ( piccolo appunto su fantastico boxer: il 1.5 della 33 di mio padre ha percorso ben 450.000 km !!! e adesso è in slovenia che va ancora !!! non dico altro ) vai con l'ALFA !!!
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

peccato x il rumore e x i "pochi" CV rispetto a tanti altri turbodiesel..
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Era 4 cilindri ? .: sgrat :.
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Io ho un bel 1.9 150cv e va che è un piacere ! Chiesto parere di vari meccanici che lavorano presso concessionarie alfa romeo della mia zona e la risposta sempre la stessa : vai tranquillo che quel motore è uno dei più riusciti del momento ! Ritiriamo jtd con più 300.000 Km e sono ancora impeccabili !!! ( piccolo appunto su fantastico boxer: il 1.5 della 33 di mio padre ha percorso ben 450.000 km !!! e adesso è in slovenia che va ancora !!! non dico altro ) vai con l'ALFA !!!

azz spero che il mio segua l'esempio... =P
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Fino a 150 CV ritengo che uno dei migliori propulsori sia il 1.9 multijet di Powertrain.
Se invece guardiamo all'alto di gamma,sono rimasto impressionato per potenza ed erogazione dal motore da 286 CV montato sulle BMW serie 3 e 5.
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Fino a 150 CV ritengo che uno dei migliori propulsori sia il 1.9 multijet di Powertrain.
Se invece guardiamo all'alto di gamma,sono rimasto impressionato per potenza ed erogazione dal motore da 286 CV montato sulle BMW serie 3 e 5.
... 286 cavalli ... è una fattoria !!! diesel poi che prendono a bassi giri ... non oso immaginare la botta !!
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

... 286 cavalli ... è una fattoria !!! diesel poi che prendono a bassi giri ... non oso immaginare la botta !!

Si indubbiamente una bella spinta senza essere mai troppo brutale merito dei due turbocompressori che "entrano" a regimi variabili.
Gran motore se si pensa che il BMW biturbo benzina fa "solo" 306 CV
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Già ... però mi chiedo, ha senso un diesel con quella cavalleria ?

I consumi dichiarati sono simili al 330 benzina ! :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Già ... però mi chiedo, ha senso un diesel con quella cavalleria ?

I consumi dichiarati sono simili al 330 benzina ! :rolleyes:

Si poi te li trovi a 70km/h in tangenziale "perchè consuma" !...:D