Il turbodiesel migliore sul mercato

Qual è secondo voi il migliore turbodiesel attualmente sul mercato?


  • Votatori totali
    119
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

son i classici "guappi" che si prendono la macchinona x fare figura e poi non riescono a mantenerla o si privano di tutto x mantenerla!!!!fiero della mia 145 benzina e che riesco a godermela appieno!!!!!!!
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

ho votato il tdci ford.....non di certo xk è il migliore ( è l'unico che ho guidato risp agli altri diesel)......ma xk la prima macchina che ho guidato era dotata di quel motore ( il 1,4) e quindi x motivi affetivi.....
so che però è un motoraccio....rumoroso e poco prestante.....
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

io ho votato i ns mjet ovviamente anche perchè possedendo il jtd che và benone credo che gli mjet vadano ancora meglio, però una piccola considerazione prima della 156 ho posseduto la focus con il vecchio motore 1.8 tdi iniezione diretta motore che non fanno più ma ok aveva 90cv ma per il peso della focus era più che ok e non consuma quasi nulla ricordo tranquillamente medie di 18km/l senza neanche starci a guardare troppo; altro discorso i nuovi turbodiesel bmw da 286 è una grandissimo motore ma come già scritto mi chiedo che senso abbia, a quel punto mi piglio una GTA con il suo busso da paura....
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Ho una 156 1.9 150 cv e va da dio. Momentaneamente , causa perdita olio dal radiatorino dell'olio, ho una 156 1.9 115 cv come auto sostitutiva . Conclusione : entrambi i motori vanno vermente bene ! 150 cv è rabbioso pronto e grintoso non perdona nessuno, quello da 115 va meno , ma ha una cremina, non strappa, è morbidissimo , silenzioso ( in temperatura ) ,sembra quasi di guidare un benzina, va che è un piacere e per certi aspetti lo preferisco al 150 cv .
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

... dimenticavo , parlando con i teteski in persona , loro te lo dicono esplicitamente se la loro auto krukka ha dei probs, come poi facciamo noi qua nel forum alfa ... ma la peggior razza sono gli italiani che posseggono ( o addirittura che non posseggono ) un'auto krukka, ..... miiii se sono snob quelli !!!! Anche se dovesse cadergli il motore in corsa secondo loro la tua italiana sarebbe sempre di sesta classe .... motore compreso naturalmente !!!! ..... viva l'alfa !!!! .... motori provati poi ... bmw e audi : vanno benissimo silenziosissimi, pompano che è un piacere .... ma come dice il saggio detto "mogli e buoi dei paesi tuoi .... " .... "amanti e tanti cavalli di paesi di quegli altri ... "
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Sbircianto tra altri siti ... ci sono buone notizie anche per noi vedo :

Debutto del 3.0 JTDm2 DIESEL che dovrebbe avere 280 - 300 cv
Il 2.4 M-jet da 200 cv sarà rimpiazzato dal nuovo 2.5 JTDm da 230-240 cv
Il 1.9 M-jet da 150 cv sarà rimpiazzato dal nuovo 2.0 JTDm2 con potenza di 195 cv
Il 3.2 V6 da 260 cv attualmente montato sulla 159 sarà sostituito da un 3.0 JTS da 300 cv ed inoltre verrà montato un 1.8 TURBO BENZINA denominato JTB con la potenza che dovrebbe oscillare tra i 250 ed i 300 cv.

Alfa 159 GTA Monterà un 3.5 V6 con 350 cv

speriamo bene !
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Sbircianto tra altri siti ... ci sono buone notizie anche per noi vedo :

Debutto del 3.0 JTDm2 DIESEL che dovrebbe avere 280 - 300 cv
Il 2.4 M-jet da 200 cv sarà rimpiazzato dal nuovo 2.5 JTDm da 230-240 cv
Il 1.9 M-jet da 150 cv sarà rimpiazzato dal nuovo 2.0 JTDm2 con potenza di 195 cv
Il 3.2 V6 da 260 cv attualmente montato sulla 159 sarà sostituito da un 3.0 JTS da 300 cv ed inoltre verrà montato un 1.8 TURBO BENZINA denominato JTB con la potenza che dovrebbe oscillare tra i 250 ed i 300 cv.

Alfa 159 GTA Monterà un 3.5 V6 con 350 cv

speriamo bene !

1° Sei OT
2° bastava usare il "cerca" ed avresti trovato altre 400 discussioni sull'argomento su ClubAlfa, senza bisogno di scomodare altri forum mettendo un link diretto: Noi non lo facciamo mai !
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

1° Sei OT
2° bastava usare il "cerca" ed avresti trovato altre 400 discussioni sull'argomento su ClubAlfa, senza bisogno di scomodare altri forum mettendo un link diretto: Noi non lo facciamo mai ![/quote Chiedo scusa per il link hai ragione e ... complimenti che belle maniere !!! è stato un piacere !!!
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Chiedo scusa per il link hai ragione e ... complimenti che belle maniere !!! è stato un piacere !!!

Maniere ? Pensa alle tue ... Se chiedi scusa, almeno non polemizzare, no ? ;)

Dai, vediamo di andare avanti con la discussione ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

ragazzi certo che bmw fà paura.........il nuovo 2.0 204cv della sr1 123 è un mostro in tutti i sensi, non solo brutale agli alti ma anche molto godibile ai bassi. Fiat group svegliaaaaaaaaaaaaaa!....Vogliamo il più presto posibile in commercio il 1.9 TST 190cv!