Il turbodiesel migliore sul mercato

Qual è secondo voi il migliore turbodiesel attualmente sul mercato?

• Votatori totali
    119

boxer 75

Alfista principiante
23 Gennaio 2009
232
0
16
TN
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd 115 cv Progression designe Giugiaro
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

naturalmente il nostro :), il mjet e jtd in precedenza per me sono i meglio :eclipsee_Victoria:: sono Cuori Sportivi raga :decoccio:

tasso83

Alfista principiante
22 Dicembre 2008
106
0
16
37
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv q4

dopo un brevissimo test...il mio mostrino vs 320d touring 05 che ha visto solo il mio fumo direi propio che sia il miglior motore!! :D

BOBO159

Il futuro è di chi ha un grande passato
24 Marzo 2009
3,347
79
49
MI
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.000 Twin Spark

Dopo 250mila km con il jtd senza batter ciglio, 110mila km con il jtdm voto i diesel di casa nostra!!! Unico neo manca un bel 3.0 prestazionale

dragunof88

Alfista principiante
15 Agosto 2009
1,362
22
39
33
AV
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD

il migliore è sicuramente il jtd ottime prestazioni degne delle concorrenti a benzina, percorrenze chilometriche elevate e consumi non eccessivi ma credo che per le nostre alfa abbiamo bisogno di motori più potenti almeno 3.0:D ottimo anche il D bmw!;)

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
141
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa

Se parliamo di alte cilindrate c'è poco da dire, la BMW è una spanna sopra tutti inoltre i suoi motori sono continuamente migliorati sia nelle prestazioni che nei consumi.

Nelle piccole e medie cilindrate i Multijet sono ottimi ma attenzione che il gruppo Kia/Hiunday è sul mercato con prodotti interessanti e assai sottovalutati.

:decoccio:

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
33
49
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS

Nella cartegoria 2.0 il BMW è ancora superiore rispetto alla concorrenza; il 177 cv è molto piu rotondo che il jtd e il TDi compercorrenze superiori (considerando anche che trascinare la meccanica di una TP è più onoroso che una TA).

silver147

Alfista principiante
20 Ottobre 2008
803
4
19
39
va
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9jtd 16v 150cv

senza dubbio per me il jtdm:)....ed anche il nuovo biturbo da 190cv non ha niente da invidiare a qualche bmw o tdi:decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente