Il turbodiesel migliore sul mercato

Qual è secondo voi il migliore turbodiesel attualmente sul mercato?


  • Votatori totali
    119
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Indubbiamente preferisco i Mjtd PowerTrain
Sopratutto come affidabilità, ed erogazione.
Provato cdi Mercedes , Bmw 320d credo il 150cv, Ford quello su Fiesta, ah ho provato anche un Diesel della Kia Carnival Autostrada milano bologna è fuso il motore fumo bianco e olio turina trafilato all'interno della testata mandando il motore a giri folli, scappato a un centinaio di metri dopo 4 minuti ha terminato la sua vita.
Tra questi il mio preferito è il Jtd. Anche se sulla Bmw era molto più silenzioso ma ovviamente è un'auto di livello differente da una 147.

Più che altro leggevo che i diesel iiniettore pompa hanno terminato la loro vita, per limiti fisici della meccanica ?!?!?
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

anche io ho messo il jtd in quanto mi ha soddisfatto moltissimo(mi ricordo che il bmw era proprio un "polmone"!!!!):decoccio:
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

se restiamo sui 1.9 vi dirò che il nostro mjet rimane forse il migliore anche se con potenze purtroppo ancora basse, infatti solo ora esce il 170cv. Per cilindrate superiori considero il 3.0 bituro della bmw un vero gioiello. Attendo con trepidazione il 1.9TST visto che già quello in configurazione 180cv provato da 4ruote sulla saab ha riscosso molti elogi.
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

ragazzi io lavoravo in un negozio di autoricambi quindi gli ho confrontati un pò tutti i vari motori diesel...beh vi osso assicurare che il JTD di casa Fiat-Alfa-Lancia è uno dei migliori sul mercato! sia a livello di qualità che prestazioni ché manutenzione il motore nostrano non ha nulla da invidiare agli altri...
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

in ordine bmw - fiat - vw
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Votato Bmw indubbiamente in questo momento sono avanti. Spero che i nuovi motori arrivino presto:)
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Io rimango in casa e dico Jtdm!perche non mai avuto problemi ne come durata ne tanto meno come affidabilita , non mi interessa se fa 20km/H in meno e ha un accelerazione piu soft rispetto un bmw , io sono del parere che un diesel deve fare strada e farne tanta senza problemi e con consumi nellla norma!;)
Anche se bmw in quanto a prestazioni niente da dire è un mostro , vola Voto 10 ..ma l'affidabilità?? sti turbo che ci mollano sulla serie 3 condotti di aspirazione che si crepano sui 525d intorno i 70mila km , 530d che si spaccano le alette del turbo e ti volano nel motore a 100mila km ???:confused:NO Grazie rimango dove sto con miei scricchiolii che basta che alzo la radio non li sento più! ma macinando tanti km in piu!:decoccio:
 
Ultima modifica:
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

non voto bmw solo perchè hanno sempre grossi problemi con le turbine a ogni evoluzione del motore, è stato un disastro col 150cv e adesso col 177 la stessa cosa - quando impareranno a fare il motore affidabile fin da subito ne riparleremo
i tdi erano al top 4/5 anni fa, adesso sono superati, anche il 170cv non è all'altezza
un motore veramente eccellente è il 2.2 d4d, ma penso che il nostro 1,9 non sia da meno quindi voto quello
 
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

Senza dubbio i nostri Jtd sono affidabili.. si vedono in giro ancora moltissime auto con il jtd 105 che è stato il primo.. beh quelle auto sono dei muli inarrestabili e di km ne hanno macinati parecchi:) E pensare che quando uscì nel '97 con la 156 molti storsero il naso. Poi però a distanza di poco tempo dovettero ricredersi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il turbodiesel migliore sul mercato

anche secondo me il migliore è il ns mjet anche i bmw si distinguono per la potenza in relazione alla cubatura........il 2.0 diesel da 204cv fa pensare non poco per se poi dopo si disintegra ci fai ben poco con i 204 cavallini...... mio zio con la sua 156 jtd 105cv ha fatto quasi 200.000 km è riuscito a rivenderla senza problemi quindi viva i ns jtd e mjet
 
Ultima modifica da un moderatore: