Illuminazione d'ambiente?

Buongiorno a tutti da qualche giorno non mi funzionano più le luci ambiente lato piedi passeggero anteriore. Suggerimenti su come rimediare? Grazie
 
Buongiorno a tutti da qualche giorno non mi funzionano più le luci ambiente lato piedi passeggero anteriore. Suggerimenti su come rimediare? Grazie
Smontare il pannello e verificare se arriva tensione al cablaggio
 
Smontare il pannello e verificare se arriva tensione al cablaggio
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Ti devo chiedere però (se ti va ) di essere più preciso. A quale pannello ti riferisci? Li sotto ho visto dove sono dislocati i led ma non ho individuato nessun pannello. Poi nel caso non arrivasse alimentazione quale è il passo successivo? Scusa come avrai capito non me ne intendo molto ma sono costretto al fai da te visto la completa inaffidabilità della officina che dovrebbe essere di riferimento e sulla quale stendo un velo pietoso.
Grazie ancora
 
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Ti devo chiedere però (se ti va ) di essere più preciso. A quale pannello ti riferisci? Li sotto ho visto dove sono dislocati i led ma non ho individuato nessun pannello. Poi nel caso non arrivasse alimentazione quale è il passo successivo? Scusa come avrai capito non me ne intendo molto ma sono costretto al fai da te visto la completa inaffidabilità della officina che dovrebbe essere di riferimento e sulla quale stendo un velo pietoso.
Grazie ancora
I led sono fissati nella parte posteriore del pannello che e' fissato con 3 viti a torx. Chiamala copertura ma e' uguale si trova o sotto al piantone dello stetso e sotto il cassetto portaoggetti.
 
Ultima modifica:
L’illuminazione d’ambiente comprende: oltre alle quattro maniglie interne illuminate che hanno tutte le Stelvio, hai anche le quattro tasche dei pannelli porta, vano portavicchieri illuminati, zona piedi illuminati e maniglie esterne illuminate e che illuminano anche a terra lungo le fiancate
Esatto, io le ho sulla mia Stelvio e sono quelle che hai appena indicato.
Saluti
 
  • Like
Reactions: VURT
E la paratia che devi togliere per arrivare al filtro abitacolo se arriva corrente probabilmente si sono bruciati i led anche se tt e due contemporaneamente è abbastanza difficile
 
Ciao a tutti, sono Stefano, ho acquistato da circa 2 mesi una stelvio q4 td 210 cv executive dopo averla provata e me ne sono innamorato subito (dopo ben 12 anni di bmw serie 3, serie 5 e x4). Era in pronta consegna senza illuminazione ambiente. NESSUN PROBLEMA , l'ho montato io. ALLORA, nella zona piedi ci sono 3 tipi di luce i codici sono :50549788 - 50549789 - 50549790 e le relative mostrine cod 50548057 (ne dovere prendere 4); sono tutti diversi e facili da installare, l'alimentazione è già presente. I led del portabicchieri sono simili a quelli delle portiere, cod. 50539105, ne servono 2 e manca l'alimentazione che si può facilmente reperire dal led del vano sotto al bracciolo; per istallali bisogna togliere la placca dove ci sono le rotelle dei comandi radio e levare la leva del cambio . Per le portiere il lavoro è più complicato ma fattibile; bisogna levare i catadiottri sul lato portiera e svitare la vite sotto di esso, togliere i rivestimenti in legno vicino alle maniglie per poter svitare le 4 viti sottostenti, levare i comandi dei finestrini e svitare le due viti sottostanti, per poi dal leva da sotto il pannello per sfidarlo. A questo punto si pussonominstallare i led prendendo l'alimentazione dal led maniglia. Buon lavoro a tutti.
a quanto pare sei l'unico che ha montato tutto il pack luci su stelvio...ti posso chiedere dove si trovano le luci sulle tasche delle portiere? non vedo nessun foro come nel vano piedi...o se per caso riesci a mettere una foto sarebbe il massimo!
 
Ciao stefano, mi aiuti a capire meglio come montare le luci vano piedi? l'alimentazione c'è giusto? quindi sono semplici da installare?
Mentre quelle delle portieri sai per caso se manca l'alimentazione? perchè leggevo che bisogna prenderla dalla luce della maniglia!
Ciao Stefano sono interessato anche io alle luci interne, ho comprato a febbraio la giulia sprint e di serie ha le luci / apertura porte, maniglie e pozzanghere, mi dici dove e come faccio a comprarle per la zona piedi, grazie mille.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch’io vorrei installare le luci ambiente… come posso fare? Esiste una guida per fare il lavoro ? Grazie