Illuminazione leva cambio at8 (Automatico)

Nabucodonosor

Iscritto Premium ORO
19 Settembre 2010
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181
49
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm2
Altre Auto
ford fiesta ecoboost
Devo segnalare che dopo 9 giorni e 800Km dal ritiro della mia giulia super 150cv AT8 è commparsa la prima "rogna": le scritte luminose all'interno del pomello levacambio non si sono accese, a nulla è servito spegnere e riaccendere l'auto. Solo dopo spegnimento e apertura/chiusura porta autista alla riaccensione ha ricominciato a funzionare normalmente.
 
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Successo anche a me, l'ho scritto, incidentalmente, rispondendo a Oxido nel topic sull'impianto frenante!
 
A me finora, incrocio le dita, no. Avete apertura keyless? A me dopo pioggia o autolavaggio fa le bizze il tasto di chiusura e/o sensore lato guidatore
 
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Buonasera! anche a me è arrivata proprio oggi l'ennesima rogna:leva del cambio spenta. dopo essere sceso e spento il motore si è riaccesa. cosa vi hanno detto in officina?
 
A me è successo una volta sola ed ora ho più di 6000 km sinceramente non mi sono posto il problema, io lavorando sui computer e conosciendo le casistiche percentuali se capita così di rado ed in modo momentaneo è praticamente impossibile capire il problema in tempi brevi (ammesso che ci sia e che non dipenda dalle condizioni sistemiche del momento), faccio un esempio anche a me è capitato che si accenda FCW non funzionante e più volte, ma invece di chiamare subito in concessionaria ho cercato di definire il problema studiandolo, e mi son reso conto che accendendo la macchina se il cristallo era anche leggermente impolverato e in condizioni di riflesso, mi dava il problema o al mattino con vetro "brinato" e riflesso luce. Altra cosa uno dei problemi che annoveri e cioè la macata accensione della spia ghiaccio anche se con 0 gradi o meno è capitato a volte anche a me ma in quelle occasioni visibilità oltre 100km (vedevo perfettamente le montagne che da casa mia distano un centinaio di km) e di conseguenza umidità 0,
va da se che anche se è freddo ma non c'è umidità non ci può essere ghiaccio, per cui valuta pure tu se ti capita in quelle condizioni visto che il sensore umidità dovrebbe essere analogo se non lo stesso dei tergi automatici

P.S.: magari ho detto cazz... ma al momento questo ho rilevato
 
A me è successo una volta sola ed ora ho più di 6000 km sinceramente non mi sono posto il problema, io lavorando sui computer e conosciendo le casistiche percentuali se capita così di rado ed in modo momentaneo è praticamente impossibile capire il problema in tempi brevi (ammesso che ci sia e che non dipenda dalle condizioni sistemiche del momento), faccio un esempio anche a me è capitato che si accenda FCW non funzionante e più volte, ma invece di chiamare subito in concessionaria ho cercato di definire il problema studiandolo, e mi son reso conto che accendendo la macchina se il cristallo era anche leggermente impolverato e in condizioni di riflesso, mi dava il problema o al mattino con vetro "brinato" e riflesso luce. Altra cosa uno dei problemi che annoveri e cioè la macata accensione della spia ghiaccio anche se con 0 gradi o meno è capitato a volte anche a me ma in quelle occasioni visibilità oltre 100km (vedevo perfettamente le montagne che da casa mia distano un centinaio di km) e di conseguenza umidità 0,
va da se che anche se è freddo ma non c'è umidità non ci può essere ghiaccio, per cui valuta pure tu se ti capita in quelle condizioni visto che il sensore umidità dovrebbe essere analogo se non lo stesso dei tergi automatici

P.S.: magari ho detto cazz... ma al momento questo ho rilevato

No, anche a me capitano spie che si accendono: FCW disattivato..ero nel box con cicalino sensori fisso; sensori luci disattivato.. capitato una volta e basta.
 
Cioè fatemi capire uno spende 40k e poi deve pensare alla brina al riflesso al sole che tramonta?? Siamo seri su. Se si accende spia...ci sono dei problemi stop. Mai vista una cosa del genere nelle.auto che ho avuto in precedenza...e mai visto cosi tanta gente che difende un marchio anche di fronte ad evidenti mancanze e/o disguidi.
 
Cioè fatemi capire uno spende 40k e poi deve pensare alla brina al riflesso al sole che tramonta?? Siamo seri su. Se si accende spia...ci sono dei problemi stop. Mai vista una cosa del genere nelle.auto che ho avuto in precedenza...e mai visto cosi tanta gente che difende un marchio anche di fronte ad evidenti mancanze e/o disguidi.

Parli così perché forse non sai o non hai visto che succede alle tetesche... anche peggio e sono dolori di pancia.
Fin qui abbiamo parlato di problemi di elettronica, che su piattaforma e modello completamente nuovi ci possono stare. Noie di elettronica che sono poca roba rispetto a friggere il turbocompressore, spaccare il doppia frizione ecc. Fin qui è tutta questione di settaggi di centraline, fastidiosi ok, ma ci stanno. In fondo avremmo potuto aspettare che il prodotto fosse maturo prima di acquistarla, ma qui siamo tutti solamente ALFISTI. E al cuore non si comanda...
Almeno io la penso così... come disse qualcuno "se mi sbaglio, spero mi .....
 
Parli così perché forse non sai o non hai visto che succede alle tetesche... anche peggio e sono dolori di pancia.
Fin qui abbiamo parlato di problemi di elettronica, che su piattaforma e modello completamente nuovi ci possono stare. Noie di elettronica che sono poca roba rispetto a friggere il turbocompressore, spaccare il doppia frizione ecc. Fin qui è tutta questione di settaggi di centraline, fastidiosi ok, ma ci stanno. In fondo avremmo potuto aspettare che il prodotto fosse maturo prima di acquistarla, ma qui siamo tutti solamente ALFISTI. E al cuore non si comanda...
Almeno io la penso così... come disse qualcuno "se mi sbaglio, spero mi .....
Ho avuto 5 tetesche e 3 svedesi tra le altre...mai successe ste cose e se succedono si va in officina e non si accampano storie assurde sul funzionamento
 
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