imminente acquisto di una 146 1.4 TS junior

Danispark

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2010
26
0
1
CA
Regione
Sardegna
Alfa
146
Motore
1.4 TwinSpark
Buongiorno Alfisti!!!!! Apro questa discussione in quanto a breve prenderò un alfa 146 usata con 80.000km uniproprietario nera con interni perfetti carrozzeria con una piccola ammaccatura lato sportello anteriore destro e con un motere che sembra un orologio!!! l'auto è del 99, chiedo se tra di voi c'è qualcuno che ha la stessa auto e sa dirmi pregi e difetti di questo modello e anche le sensazioni sia buone che cattive, grazie

Daniele ;)
 
Ciao Daniele!

Io guido una 146 1.4 TS da 3 anni e devo dire che é un´auto fantastica, ancora a passo con i tempi, ed il motore ti da soddisfazioni che nessun altro "piccolo" ti potrá dare...

Problemi... ne ha tanti il nostro amato T.S. , a partire dalle spese elevate di cambio distribuzione, le candele, i problemucci a freddo, e i consumi non proprio bassi...

Ma ha anche pregi che nessun aspirato normale ti darebbe... un´altro 1.4 con 100 CV non esiste! Il sound non arriva a quello del boxer, ma cmqe é musica per orecchie "sportive" e con qualche modifica a filtro e scarico, hai un´auto che fa girare gli sguardi per strada, pur con i suoi 10 anni e passa...

Quando la prendi, ti consiglio di far controllare lo stato della distribuzione, se é stata fatta completa o meno... Lo stato delle candele, e magari il tutto con un bel test in officina per vedere come é messo il debimetro (altro tallone di Achille del nostro beniamino...) e della Lambda (che pure lei da poblemi volentieri...)

Per il resto...

Non saprei come meglio chiudere il discorso, senza dire che per quei soldi, non troverai nessuna altra auto che ti fará divertire cosi tanto... (specialmente nel ciclo urbano, in cui il 1.4 con i rapporti corti che ha, é il top! )

Se hai altre domande, usa la funzione "cerca" del forum, e se non trovi risposta, non esitare a chiedere! ;)

A presto.

Gre.
 
Ti ringrazio per i consigli Gremlin, non può che confortarmi sentire un possessore di 146 ancora cotto della sua auto dopo 3 anni :D!!!!!

la tua di che anno é?
 
vai tranquillo è una bellissima macchina,io nè sono cotto da quando è uscita ed ero ancora bambino e dal 2006 a oggi nè ho posseduto due:decoccio:
 
Giò guida una 145 Junior, e io ne ho avuta una ( non junior perchè fuori produzione, ma 1.4L ) : gran macchina : ancora attuale e con un gran motore
 
Ragazzi!!! Vi comunico che ho adottato la bimba!!!E' Fantastica!!! al più presto metterò le foto ;)
Grazie a tutti per i pareri :D son più che convinto di aver fatto la scelta giusta ;)
 
vai grande aspettiamo che la posti nel garage allora:D
 
Ragazzi!!! Vi comunico che ho adottato la bimba!!!E' Fantastica!!! al più presto metterò le foto ;)
Grazie a tutti per i pareri :D son più che convinto di aver fatto la scelta giusta ;)


E vedrai che non te ne pentirai....:blink:.
Buon divertimento, e al piú presto aspettiamo foto e dettagli!:)

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco quà, ho inserito alcune foto della macchina :D ancora non ci credo :eclipsee_Victoria:
 

Allegati

  • P280210_13.35_[02].jpg
    P280210_13.35_[02].jpg
    150.4 KB · Visualizzazioni: 237
  • P280210_13.34_[01].jpg
    P280210_13.34_[01].jpg
    111.8 KB · Visualizzazioni: 184
  • P280210_13.36.jpg
    P280210_13.36.jpg
    114.9 KB · Visualizzazioni: 185