Imperfezioni montaggio carrozzeria

Le imperfezioni...leggere ci sono e ci saranno sempre....qua non si dice che Giulia è montata male.... solitamente le portiere sonno ben allineate....idem il cofano posteriore e anteriori...e se ci sono imperfezioni sono perdonabile e considerate nella norma .l'unico problema ricorrente di Giulia è nell'allineamento del paraurti anteriore con parafanghi e fanaleria . Punto...tutto lì....bisogna montarlo con più accuratezza o meglio far sì che se ci sia una imperfezione non dev'essere su quasi tutte....detto questo...la Giulia è un'auto ben fatta e ne ho avuta conferma guardando la mia... fugacemente. .ora pomeriggio la ritiro e starà con me tutti i giorni...quindi la vedrò meglio e vedrò.... comunque di primo acchito mi pare ottima.... vedremo

La mia (settembre 2016) ha il leggerissimo disallineamento visto già sul lato sx tra paraurti e parafango: per capirci , stiamo parlando di ca. 1 mm / 2 mm....
Francamente bisogna andarci a guardare in dettaglio per vederlo, quindi di fatto non lo considero un difetto
Complessivamente l'auto mi sembra che abbia tutti i lamierati sia di acciaio che di alluminio bene accoppiati e dà una sensazione di accuratezza complessiva che p.e. sulle vecchie alfa non sempre si aveva.
La percezione che ricevo guardandola è quella di aver speso bene i miei soldi e credo che questa sia l'unica cosa che conta davvero.

La mia (settembre 2016) ha il leggerissimo disallineamento visto già sul lato sx tra paraurti e parafango: per capirci , stiamo parlando di ca. 1 mm / 2 mm....
Francamente bisogna andarci a guardare in dettaglio per vederlo, quindi di fatto non lo considero un difetto
Complessivamente l'auto mi sembra che abbia tutti i lamierati sia di acciaio che di alluminio bene accoppiati e dà una sensazione di accuratezza complessiva che p.e. sulle vecchie alfa non sempre si aveva.
La percezione che ricevo guardandola è quella di aver speso bene i miei soldi e credo che questa sia l'unica cosa che conta davvero.
Esatto....compatta fa bel rumore quando chiudi le porte ecc......hanno fatto 1 lavoraccio in Alfa Romeo considerando dal livello qualitativo da cui arrivavano....figuriamoci le prossime dove potrebbero arrivare....se dopo anni di oblio hanno cacciato prima Giulia e poi Stelvio già fatta meglio.... guarnizioni aggiunte....cinture regolabili...ecc...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Esatto....compatta fa bel rumore quando chiudi le porte ecc......hanno fatto 1 lavoraccio in Alfa Romeo considerando dal livello qualitativo da cui arrivavano....figuriamoci le prossime dove potrebbero arrivare....se dopo anni di oblio hanno cacciato prima Giulia e poi Stelvio già fatta meglio.... guarnizioni aggiunte....cinture regolabili...ecc...
Detto da chi arriva da VW è una buona notizia

Detto da chi arriva da VW è una buona notizia
Ragazzi guardate che tra le VW la scirocco era una delle peggiori....io che sono precisissimo....ho regolato personalmente le 2 portiere perché leggermente più in fuori rispetto la fiancata. E poi regolato il cofano anteriore...ovvero allentato e allargato i parafanghi...aveva cofano a coperchio...che comunque sporgeva sempre rispetto la fiancata. Su tutte...un po' peggio del disallineamento anteriore di Giulia. Idem il portellone posteriore regolato ma mai comunque perfettamente centrato e comunque ha fatto sempre rumore...mai risolto problema.. per ora Giulia e ci mancherebbe visto il prezzo è visto che êe nuova zero rumori...ma qua andiamo fuori tema.