Imperfezioni montaggio carrozzeria

Le imperfezioni...leggere ci sono e ci saranno sempre....qua non si dice che Giulia è montata male.... solitamente le portiere sonno ben allineate....idem il cofano posteriore e anteriori...e se ci sono imperfezioni sono perdonabile e considerate nella norma .l'unico problema ricorrente di Giulia è nell'allineamento del paraurti anteriore con parafanghi e fanaleria . Punto...tutto lì....bisogna montarlo con più accuratezza o meglio far sì che se ci sia una imperfezione non dev'essere su quasi tutte....detto questo...la Giulia è un'auto ben fatta e ne ho avuta conferma guardando la mia... fugacemente. .ora pomeriggio la ritiro e starà con me tutti i giorni...quindi la vedrò meglio e vedrò.... comunque di primo acchito mi pare ottima.... vedremo
 
La mia (settembre 2016) ha il leggerissimo disallineamento visto già sul lato sx tra paraurti e parafango: per capirci , stiamo parlando di ca. 1 mm / 2 mm....
Francamente bisogna andarci a guardare in dettaglio per vederlo, quindi di fatto non lo considero un difetto
Complessivamente l'auto mi sembra che abbia tutti i lamierati sia di acciaio che di alluminio bene accoppiati e dà una sensazione di accuratezza complessiva che p.e. sulle vecchie alfa non sempre si aveva.
La percezione che ricevo guardandola è quella di aver speso bene i miei soldi e credo che questa sia l'unica cosa che conta davvero.
 
La mia (settembre 2016) ha il leggerissimo disallineamento visto già sul lato sx tra paraurti e parafango: per capirci , stiamo parlando di ca. 1 mm / 2 mm....
Francamente bisogna andarci a guardare in dettaglio per vederlo, quindi di fatto non lo considero un difetto
Complessivamente l'auto mi sembra che abbia tutti i lamierati sia di acciaio che di alluminio bene accoppiati e dà una sensazione di accuratezza complessiva che p.e. sulle vecchie alfa non sempre si aveva.
La percezione che ricevo guardandola è quella di aver speso bene i miei soldi e credo che questa sia l'unica cosa che conta davvero.
Esatto....compatta fa bel rumore quando chiudi le porte ecc......hanno fatto 1 lavoraccio in Alfa Romeo considerando dal livello qualitativo da cui arrivavano....figuriamoci le prossime dove potrebbero arrivare....se dopo anni di oblio hanno cacciato prima Giulia e poi Stelvio già fatta meglio.... guarnizioni aggiunte....cinture regolabili...ecc...
 
Esatto....compatta fa bel rumore quando chiudi le porte ecc......hanno fatto 1 lavoraccio in Alfa Romeo considerando dal livello qualitativo da cui arrivavano....figuriamoci le prossime dove potrebbero arrivare....se dopo anni di oblio hanno cacciato prima Giulia e poi Stelvio già fatta meglio.... guarnizioni aggiunte....cinture regolabili...ecc...
Detto da chi arriva da VW è una buona notizia
 
Detto da chi arriva da VW è una buona notizia
Ragazzi guardate che tra le VW la scirocco era una delle peggiori....io che sono precisissimo....ho regolato personalmente le 2 portiere perché leggermente più in fuori rispetto la fiancata. E poi regolato il cofano anteriore...ovvero allentato e allargato i parafanghi...aveva cofano a coperchio...che comunque sporgeva sempre rispetto la fiancata. Su tutte...un po' peggio del disallineamento anteriore di Giulia. Idem il portellone posteriore regolato ma mai comunque perfettamente centrato e comunque ha fatto sempre rumore...mai risolto problema.. per ora Giulia e ci mancherebbe visto il prezzo è visto che êe nuova zero rumori...ma qua andiamo fuori tema.
 
Per il problema dei paraurti non allineati mi ha detto il concessionario che arriverà un richiamo per cambiare i fermi con altri modificati
Ho detto questa cosa in conce ma mi hanno risposto che non ne sanno nulla mah!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho detto questa cosa in conce ma mi hanno risposto che non ne sanno nulla mah!
Così mi hanno detto al motorvillage di più non so ma se non dovesse arrivare il richiamo tornerò alla carica
 
  • Like
Reactions: Dr4go
Pubblicità - Continua a leggere sotto