Imperfezioni montaggio carrozzeria

Ho detto questa cosa in conce ma mi hanno risposto che non ne sanno nulla mah!
Ha me hanno già cambiato i fermi modificati ma il risultato è pressoché lo stesso. Morale che il 30 novembre Giulia torna dal concessionario. .....
 
Non capisco perché trascurano i particolari...è qui che si fa la differenza rispetto ad altri...ed è qui che si gioca la qualità percepita che altri costruttori tipo Audi ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia. E con tutti i miglioramenti del caso.... FCA è ancora indietro su questo.... soprattutto in questa fascia di mercato....certe sviste...peraltro diffuse un po' su tutte non ci devono essere.
 
  • Like
Reactions: Stryder e Swordsman
Non capisco perché trascurano i particolari...è qui che si fa la differenza rispetto ad altri...ed è qui che si gioca la qualità percepita che altri costruttori tipo Audi ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia. E con tutti i miglioramenti del caso.... FCA è ancora indietro su questo.... soprattutto in questa fascia di mercato....certe sviste...peraltro diffuse un po' su tutte non ci devono essere.
In parte siamo d'accordo....però alla fine sono bazzeccole visto che sono tutte parti mobili avvitate....al tempo io lo feci da solo sulla 156 con degli spessori in sughero....credo che se fatto presente in conce, si risolve in un paio d'ore....non giustifico FCA, anche perché provo quasi odio nei confronti della Fiat, però a mio modesto parere, questi non sono difetti....la qualità c'è su Giulia, bisogna vedere chi o cosa assembla sti pezzi, magari la linea o la ventosa o il braccio che tiene il pezzo per l'ancoraggio ha un piccolo gioco o è fuorisquadro....ma comunque la cosa non credo infici il valore o aerodinamica o quant'altro!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ha detto bene Piezio77, con queste disattenzioni ci si gioca quello che è la Percezione della Qualità, una cosa che Fiat non è mai riuscita a capire già dai tempi della Stilo e ben prima. I tedeschi l'hanno capito ed investono un sacco di soldi a studiare queste cose, come il rumore che fanno le portiere quando si chiudono. Il risultato è che possono permettersi di mettere sulla bilancia un'auto la cui qualità è inferiore ma appare superiore ai potenziali clienti, perchè così la percepiscono.
 
Ha detto bene Piezio77, con queste disattenzioni ci si gioca quello che è la Percezione della Qualità, una cosa che Fiat non è mai riuscita a capire già dai tempi della Stilo e ben prima. I tedeschi l'hanno capito ed investono un sacco di soldi a studiare queste cose, come il rumore che fanno le portiere quando si chiudono. Il risultato è che possono permettersi di mettere sulla bilancia un'auto la cui qualità è inferiore ma appare superiore ai potenziali clienti, perchè così la percepiscono.
Tranne che per gli interni della Giulia. Quì il salto di qualità è stato evidente. Parliamo sempre di qualità percepita visivamente...personalmente per esempio mercedes è troppo sfarzosa negli interni. Il troppo stroppia!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ha detto bene Piezio77, con queste disattenzioni ci si gioca quello che è la Percezione della Qualità, una cosa che Fiat non è mai riuscita a capire già dai tempi della Stilo e ben prima. I tedeschi l'hanno capito ed investono un sacco di soldi a studiare queste cose, come il rumore che fanno le portiere quando si chiudono. Il risultato è che possono permettersi di mettere sulla bilancia un'auto la cui qualità è inferiore ma appare superiore ai potenziali clienti, perchè così la percepiscono.
Tranne che per gli interni della Giulia. Quì il salto di qualità è stato evidente. Parliamo sempre di qualità percepita visivamente...personalmente per esempio mercedes è troppo sfarzosa negli interni. Il troppo stroppia!
 
Ha detto bene Piezio77, con queste disattenzioni ci si gioca quello che è la Percezione della Qualità, una cosa che Fiat non è mai riuscita a capire già dai tempi della Stilo e ben prima. I tedeschi l'hanno capito ed investono un sacco di soldi a studiare queste cose, come il rumore che fanno le portiere quando si chiudono. Il risultato è che possono permettersi di mettere sulla bilancia un'auto la cui qualità è inferiore ma appare superiore ai potenziali clienti, perchè così la percepiscono.
Tranne che per gli interni della Giulia. Quì il salto di qualità è stato evidente. Parliamo sempre di qualità percepita visivamente...personalmente per esempio mercedes è troppo sfarzosa negli interni. Il troppo stroppia!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
D'accordissimo, stavolta sugli interni hanno fatto un gran bel lavoro, anche se potevano metterci un po' più d'impegno coi sedili... per lo sfarzo de gustibus... Mercedes con pack interni AMG secondo me è tanta roba! (a parte il tablet attaccato al cruscotto...)
 
Tranne che per gli interni della Giulia. Quì il salto di qualità è stato evidente. Parliamo sempre di qualità percepita visivamente...personalmente per esempio mercedes è troppo sfarzosa negli interni. Il troppo stroppia!
Gli interni sono davvero impeccabili...eleganti...essenziali....raffinati....sulla mia nessun difetto da segnalare...perfetta e tutti ne rimangono estasiati....
 
  • Like
Reactions: alfagian e Dr4go
X