Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

sabato sera ho preso un dosso andando secco e ho rotto la coppa dell'olio....:mad::mad:
ora sono costretto a cambiare coppa e olio...... ke tipo mi consigliate???faccio 50 km al giorno.....


Bardahl XTC C60 10W40 senza ombra di dubbio!


Per quanto riguarda i consumi.........la mia ha 118000km e fa un 9 km/l a benzina........ a GPL te lo farò sapere fra un paio di mesi!
Le Alfa si sa che consumano tanto!
 
Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

ragazzi io ho il metano sulla 156 1.8 e i costi sono veramente bassi poco meno di 300 km con 12€...e comunque la media a benza era sugli 11 km/l quindi se quella di nengo fa 8 c'è qualcosa che non va!...
 
Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

Nengo, anche io ho una 156 1.8 t.s. a gpl e ho un consumo diciamo un pò alto tipo il tuo,
forse un pò meno, cmq l'ho messa sotto diagnostica da un meccanico con il computer e è risultato errore nella sonda lambda, io devo cambiarla forse sabato........
Ti farò sapere settimana prossima.....
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

156 1.8 sw impianto b.r.c. con 33 € di gas percorro circa 500 Km in ciclo extraurbano velocità media 90-110 Km orari.
Ciao Marco
 
Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

156 1.8 sw impianto b.r.c. con 33 € di gas percorro circa 500 Km in ciclo extraurbano velocità media 90-110 Km orari.
Ciao Marco

Ciao Marco,quanti Km hai percorso già con impianto gpl e quanti Km ha percorso totale dela tua alfa??
Grazie.
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Ciao a tutti.
Ho anche io installato un impianto GPL OMEGAS Landi Renzo (su Alfa 156 1.8TS 144Cv) e con circa 38-40 litri sono riuscito a fare al massimo 300 Km. Quindi sui 7-8 Km/l. Dovrei allora far controllare l'auto (sonda lambda - debimetro)? Grazie. Saluti
Ps: La mia auto ha 118000Km
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Ciao a tutti.
Ho anche io installato un impianto GPL OMEGAS Landi Renzo (su Alfa 156 1.8TS 144Cv) e con circa 38-40 litri sono riuscito a fare al massimo 300 Km. Quindi sui 7-8 Km/l. Dovrei allora far controllare l'auto (sonda lambda - debimetro)? Grazie. Saluti
Ps: La mia auto ha 118000Km
Jef75 mi raccomando passa a presentarti ;)
 
Re: Alfa 156 1.8 TS + gpl Dubbio consumi.

Ciao a tutti.
Ho anche io installato un impianto GPL OMEGAS Landi Renzo (su Alfa 156 1.8TS 144Cv) e con circa 38-40 litri sono riuscito a fare al massimo 300 Km. Quindi sui 7-8 Km/l. Dovrei allora far controllare l'auto (sonda lambda - debimetro)? Grazie. Saluti
Ps: La mia auto ha 118000Km
La mia ex 155 2.0 ts riusciva a stento a chiudere con poco piu di 11 a litro, adesso la delta 1.6 non arriva manco a 8! le cose che puoi controllare oltre ai vari filtri è la pulizia dellelttrovalvola, le membrane del polmone e magari dare una ricontrollata alla registrazione della mandata gas e minimo
 
Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

Nengo, anche io ho una 156 1.8 t.s. a gpl e ho un consumo diciamo un pò alto tipo il tuo,
forse un pò meno, cmq l'ho messa sotto diagnostica da un meccanico con il computer e è risultato errore nella sonda lambda, io devo cambiarla forse sabato........
Ti farò sapere settimana prossima.....
Il motore in se va bene? Riprende bene, va ad alti giri?
La mia 156 1.8ts, 103kw-140cv, ha dei problemi di potenza, sembra avere non più di 100 cv!! Il motore è regolare ma la potenza manca, inoltre a 5500 giri è praticamente morto, non vuol saperne di salire, sia a gpl che a benza.
Il consumo a gpl (landi renzo omegas) è di 8 km/l.
Potrebbe essere anche il discorso della fasatura variabile da controllare oltre alla lambda?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.8 + gpl Dubbio consumi.

Super Biscione, per caso hai avuto dei miglioramenti sostituendo la sonda lambda??
Penso che non sia possibile che con un impianto nuovo, mappatura landi per Alfa 156 1.8, la macchina consumi 7km/l. Sono lontanissimo dai comsumi di 10km/l fatti da rice da altri.
Infatti con un pieno da 40 lt faccio max 280km. Debbo dire che a benza i consumi comunque erano alti tipo 9Km/l. L'impiantista durante l'installazione ha anche pulito il corpo farfallato. Potrebbe essere questo?