Impianto audio

Over@z

Super Alfista
27 Dicembre 2016
500
458
119
35
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
Ex 1.6 Twinspark
salve mi spiegate un pò come procedere al montaggio completo di un impianto nella 147??
ho tutto l'occorrente cioè ampli,kit cavi e woofer da 16
partiamo dal cavo del positivo: batteria - protezione con fusibile - cavo da 5 metri da 8GA fino nel baule: qui cosa devo smontare?

woofer: bisogna smontare tutta la portiera o ci sono le griglie con le viti?
mi consigliate di passare i cavi dei woofer nuovi fino all'amplificatore o rimanere gli originali e saddarli sui nuovi che vanno all'amplificatore?

autoradio: l'originale per caso ha qualche uscita rca? perchè senò devo comprare uno aftermarket con il frontalino 1 din
 
Ciao vorrei aiutarti in quanto ex possessore di g.p. con impianto audio da gara... ma mi sembra che hai le idee un po confuse...non te la prendere ma stai facendo tutto questo lavoro per tue woofer da 16? Cmq vediamo se posso aiutarti l autoradio originale non dovrebbe avere uscite rca prendi un alpine con magari ingresso usb te le tirano dietro ormai... devi innanzi tutto partire dal positivo 10/15 cm fusibile più grande della somma dei fusibili del tuo ampli poi passi dentro l'abitacolo ricorda cavi corrente da una parte rca dalla parte opposta fino all ampli appena prima dell ampli ti consiglio un fusibile più piccolo del primo ma leggermente più grande di quelli dell ampli e ti attacci al positivo dell ampli o batt il negativo lo fai partire dall ampli e lo colleghi a qualsiasi bullone non verniciato hai a disposizione vanno bene anche quelli del divanetto il remote lo devi prendere dallo stereo è quello che ti farà accendere l ampli con lo stereo...dall ampli poi dovresti avere dei canali (1/2/4/6/8)a seconda del modello e per cosa è costruito l ampli tu con 2woofer dovresti avere almeno due canali quindi +/- +/- colleghi il più con il più del woofer e il meno con il meno del woofer e il gioco è fatto!
Importante!!!!!
Se metti dei sedici aftermarket la loro profondità molto probabilmente sarà maggiore dovrai stare attento a spessorare o rischi di distruggere il vetro del finestrino appena lo abbassi
Spero di esserti stato utile per altre info chiedi pure
 
Per accedere agli altoparlanti anteriori devi smontare tutto il pannello portiera.
 
Credo proprio di si visto che quasi sicuramente dovrai spessorarle ma il pannello è una stupidata da smontare tranquillo smadonnerai di più per passare i cavi
 
  • Like
Reactions: BLUEICE61
un rivenditore di impianti audio ha detto che le casse aftermarket non hanno bisogno per forza degli spessori...basta modificare non ricordo cosa sull'alloggiamento delle casse

per l'autoradio ho trovato un PIONEER MVH-190UI che ha 2 uscite rca a 64€
 
Non hanno bisogno per forza degli spessori? Ok prendi una cassa ad alta efficienza e fattela installare da lui senza spessore e poi mi dice dove ci sta senza rifare il pannello... cmq il pioner ottima marca
 
qualche giorno fà mi hanno regalato delle xpl xw06-02
Diametro 152mm/8in
Potenza 100Wrms
Impedenza nominale 4Ω
Sensibilità 97dB
Risposta in frequenza 110-8000Hz
Diametro bobina mobile 45mm
Altezza 99mm
Diametro per il foro 132mm
Dimensioni foro 9.5mm x 5.5mm
Numero fori per il fissaggio 4
Mounting PCD range 144-148mm

dici che mi devo comprare gli adattatori? sulla baia ho visto che costano pochissimo
 
Ma in tutto ciò.......Consigliare una batteria maggiorata e l accensione sottoquadro no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto