Impianto climatizzazione/ climatizzatore Autosystem

Re: Info su clima elettronico Alfa Romeo 75

varia tutta la plancia comandi. ci sono solo tasti. la ventilazione comq è scarsa, quindi nonostante la sonda che inserisci all'interno della bocchetta di areazione segna -3°C all'interno della vettura sembra ci sia poca aria. anke se poi quando entra un passeggero nota bene ke dentro ci sono i pinguini. ti ripeto, l'aria ke entra è poca, le ventole nn sono cosi potenti o comq è il sistema forse ke è posizionato male x cui la temperatura fresca c'è pure ma nn ne sei tanto cosciente.

uhm in sostanza ne vale la pena o no?
ma che intendi per plancia comandi? intendi il pannellino con le manopole o anche tutto lo scatolone dietro per capirci?

uhm in sostanza ne vale la pena o no?
ma che intendi per plancia comandi? intendi il pannellino con le manopole o anche tutto lo scatolone dietro per capirci?
le manopole nn esistono ma ci sono solo tasti. x l'interno purtroppo nn saprei, nn l'ho mai visto dentro. purtroppo nn so come va l'impianto con le manopole (esiste l'AC con le manopole o è solo automatico tipo il mio?). comq se hai solo la ventilazione nella tua 75 allora ti consiglio comq di metterlo il clima automatico come il mio. la differenza si sente !

- Informazione Pubblicitaria -

no ho il clima a manopole e volendo anche un sistema di semplice ventilazione, volevo capire cosa comprare o meno...

La mia era con quel pannellino elettronicoe a dire il vero mi e' sembrato della casa,pero' non raffreddava per niente.Non so quante ricariche ho fatto fare e quanti controlli all'impianto ma alla fine piu' di tanto non dava.
Ebbi conferma poi dal servizio su un vecchio quattroruote dell'epoca che bocciava questo impianto.

Quello con i tasti non era previsto in Alfa come optional dai listini, per nessuna 75 prodotta. Era un aftermarket prodotto e distribuito dall' Autoclima che ha tenuto in commercio per poco tempo ( circa 2-3 anni) .
Poi se Alfa avesse preso anche accordi per un aftermarket presso la rete ( visto che di 75 col clima non se ne ordinavano molte ) non saprei.

La mia era con quel pannellino elettronicoe a dire il vero mi e' sembrato della casa,pero' non raffreddava per niente.Non so quante ricariche ho fatto fare e quanti controlli all'impianto ma alla fine piu' di tanto non dava.
Ebbi conferma poi dal servizio su un vecchio quattroruote dell'epoca che bocciava questo impianto.
allora nn è una mia impressione il fatto ke sia 1po moscio!

alla fine cmq ho deciso di non prenderlo, preferisco tenerla originale al 100%, anche altri non mi han parlato molto bene di questo pannellino

io sarei curioso di provare il clima non automatico.

Ciao, ti posso dire , per quanto mi ricordo, che quando l'ho fatto montare io , nel 1990, si trattava di un climatizzatore non alfa per quanto riguarda il pannello frontale, mentre i componenti interni lo sono.

X