Grazie. Ci ho lavorato a tempo perso, la sera e non ho ancora finito di rimontare tutto.
Nelle 75 senza condizionatore c'è spazio per lasciar accumulare lo sporco tra ventola e radiatore riscaldamento, lo spazio occupato dal radiatore interno del climatizzatore (a occhio sono quasi 10 cm di spessore).
Le guarnizioni di tenuta le ho rifatte da me con commapiuma (e quelle verso l'alto con un bordo in un materiale a celle chiuse).
Il mio problema ora è proprio reperire la gommapiuma ignifuga: l'indotto è concentrato in prossimità delle fabbriche, che non sono distribuite uniformemente nella penisola.
Potrei usare la spirale per contenere i fili elettrici o infilarli in una forassite da fissare con fascette?
Ho fatto 2 griglie metalliche (in acciaio, le ho zincate a freddo) sovrapposte che ho messo nella bocchetta esterna, quella sotto al parabrezza, dove sono i bracci dei tergicristalli. Una griglia orizzontale e una inclinata, parallela ai bracci del tergicristallo. La più fitta ha maglia fine da circa 1x1,5 mm (quasi come la retina che ho trovato a valle della ventola). Strozzeranno leggermente, ma non entreranno più le foglie.
Ho anche messo una nuova griglia, di superficie più ampia, ma a maglie fitte come l'esterna, anche a valle della ventola, prima del radiatore interno del condizionatore (più semplice sfilare una griglia e pulirla che pulire i radiatori).
Avevo anche preso quel tessuto che è usato nelle cappette aspiranti di cucina e con cui anni fa ho rifatto i filtri di un condizionatore domestico (di cui non riuscivo a trovare il ricambio), ma poi avrei dovuto fare una scatola filtro (serve una superficie ampia). Nella zona destra sotto il parabrezza (dove nella SZ c'è un convogliatore, ma non mi pare ci sia il filtro antoparticolato) ci sarebbe posto, ma per ora ho rinviato.
Sportellini interni con perni rotti riparati.
Vascetta metallica che raccoglie acqua di condensa del climatizzatore (era un po' arrugginita) scaratavetrata, dato fondo antiruggine, zinco su lato non arrugginito e vernice.
Sono sempre in cerca della bocchetta del ricircolo, lì uno sportellino non era riparabile (ma forse la si può sostituire anche a plancia montata).
Tanto c'ero ho messo una griglia metallica para-sassetti anche dietro le prese d'aria sotto al paraurti, prima del radiatore esterno del climatizzatore.