impianto GPL per motori a iniezione diretta

Anch'io sto prendendo info per l'impianto a GPL....Non ho ancora sentito la ICOM ma credo sia l'ìunica che abbia le tecnologie adatte per motori JTS.
Vi farò sapere Lunedi...
 
Anch'io sto prendendo info per l'impianto a GPL....Non ho ancora sentito la ICOM ma credo sia l'ìunica che abbia le tecnologie adatte per motori JTS.
Vi farò sapere Lunedi...

ti aggiorno a quanto avevo sentito a dicembre, ancora niente, ho chiamato la ICOM e mi hanno confermato che sono in attesa di omologazione italiana per i loro sistemi, quelli per gli FSI della VW sono già ok, hanno problemi però con quelli dell'ALFA che richiedono componenti particolari.
 
holer75
ciao a tutti. Ho una Brera 2.2 jts trasformata 2 mesi fa a GPL... per ora tutto ok funziona bene, anche se sembra consumi un po' troppa banzina!
Salve a tutti,
Ho una BRERA 2200 JTS che vorrei convertire a GPL...
Mi sapreste dare qualche indicazione su prodotti consigliati e loro funzionamento?
 
Bisogna poi vedere quanti km fa uno..io personalmente il costo dell'impianto, lo ammortizzerei in 10anni...:)
 
Buongiorno a tutti. Vorrei vendere la mia BMW E90 320d e passare ad un'Alfa 159 1.9 o 2.2 jts (prima della BMW, ho posseduto un'Alfa 159 1.9 JTDm 150cv con allestimento Ti e mi sono trovato benissimo). Attualmente, l'installazione di impianto gpl su questa tipologia di motori è fattibile (senza problemi agli iniettori come letto nelle 92 pagine dei post precedenti) oppure no?
 
Impianti GPL per motori a iniezione diretta

Ormai è il motore del futuro per via del particolare dell'iniezione diretta, però ha bisogno di un impianto che possa interfacciarci con un motore simile
io ho trovato questo

Se qualcuno vuole aggiungere altri link ben venga
:decoccio:
 
Salve ragazzi.Pensavo di non trovare nulla a riguardo per il 2.2 jts o 1.9 jts gpl.
Le vostre conversazioni sono di 2 anni fa circa.
Ad oggi 2013 è cambiato qualcosa?Le case grandi BRC o Landi Mi hanno risposto un secco NO!Per i motori 2.2 e 1.9 jts
L'unica Casa che sembra possa fare qualcosa è Romano Gas,Con un piccolo sacrificio di benzina.Questo solo per i 2.2 per i 1.9 ci sono anche problemi maggiori di comunicazione centralina ecc (Non ho capito perché sul 2.2 no).Inoltre dovrei mandare la sigla motore perché a quanto pare non su tutti i 2.2 è possibile e qua si fa ancora più ingarbugliata.
Ma come faccio io ad avere la sigla motore se non ho ancora la macchina?

Grazie Andrea.Però per 1.9 e 2.2 jts non compare nulla.Mi hanno parlato di un impianto che a minimo ed ad un certo numero di giri (5000 credo) vada a benzina da solo(Romano Gas) e questo dovrebbe preservare un po gli iniettori.Ma solo per il 2.2. Il 1.9 sembra aver problema di comunicazione centralina come mi avevi spiegato e quindi sembra impossibile.Inoltre si dovrebbe comunicare il codice motore perché non su tutti i 2.2 è possibile.Per il 1.8 che è tradizionale non c'è problema lo fanno tutti.Ma a questo punto perché non un 1.8?è cosi male?è sottodimensionato per l'auto?dovrebbe avere 140cv
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Impianti GPL per motori a iniezione diretta

ho notato che nel link per diesel/metao c'è anche per i JTS
controlla questo

poi quando ho un minuto metto insieme le discussioni che alla fine parlano della stessa metologia...
 
Re: Impianti GPL per motori a iniezione diretta

Ho contattato la ditta che hai postato nel primo link.Mi hanno detto che per 159 jts non si può fare sia 1.9 che 2.2.
Ma se per la 156 2.0 è possibile ed è sempre jts non riesco a capire il problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Impianti GPL per motori a iniezione diretta

Ho contattato la ditta che hai postato nel primo link.Mi hanno detto che per 159 jts non si può fare sia 1.9 che 2.2.
Ma se per la 156 2.0 è possibile ed è sempre jts non riesco a capire il problema

Perchè forse hanno constatato un problema di comunicazione con la rete can, non che non sia fattibile, quindi solo 156 con quel link...