159 2.2 JTS e l'impianto GPL
Salve a tutti sto girando da diverso tempo su questo forum e ho raccolto diverse informazioni che mi hanno chiarito i problemi di istallazione.
Prima di tutto la macchina, una 159 2.2 jts progression di mio padre con 30.000km tenuta maniacalmente (è stata per un po in vendita su Autoscout24 et simili), che ha deciso di cambiare e che finirà nel mio box presto :asd: :asd:
Visto che i post che ho resuscitato sono un po vetusti ho fatto un giro esplorativo tra i marchi più blasonati (almeno dalla mia piccola indagine).
Allora, a quanto sembra le scelte si sono ristrette a due marchi Tartarini e ICOM. Parliamo della seconda, ho fatto visita ad alcuni istallatori chiedendo info e mi hanno detto tutti che sono ancora in attesa dell'omologazione per il JTG. Ho provato a contattare la casa madre ma nessuna risposta ... domani provo a telefonare direttamente ...
Per quanto riguarda Tartarini ho contattato un distributore di zona con il quale abbiamo controllato, libretto alla mano se il mio motore fosse gasabile, risposta affermativa, gli chiedo qualche informazioni in merito ai problemi di cui ho sentito parlare e mi ha chiarito almeno in parte i dubbi.
I problemi agli iniettori della benzina di cui lamentano tanti che arrivano alla rottura sembrano essere dovuti ad un difetto noto anche ad Alfa Romeo che si presenta dopo i 70.000 km su alcune macchine.
Quello che mi è piaciuto del discorso fatto è che non sono stato mai invogliato a fare l'impianto ma sono stati sviscerati pro e contro...
Voi che dite ??? Faccio il passo???
aspetto vostri commenti numerosi