Anch'io penso di acquistare un' Alfa 159 2.2 jts gassata... ma il fatto che la BRC nel suo sito non metta piu' in evidenza sulla parte alta della pagina web la testata del motore con la scritta JTS mi fa sorgere il dubbio che siano sorti dei problemini.
Nel forum di ebay viene messo in evidenza che la conversione dei motori non è tutta "rose e fiori" Forum di eBay: Alfa Brera 2.2jts... bella, ...
infatti se l'iniezione non è liquida, in realtà il motore deve funzionare con un misto benzina/gpl perchè altrimenti si avrebbero problemi agli iniettori, se non ho capito male. In ogni caso la vita delle candele diminuisce ed a quanto pare l'olio deve essere cambiato piu' frequentemente, sempre se ho capito bene.
Comunque non riesco a capire perchè l'Alfa non metta in vendita le auto già ibride invece di far spendere altri soldini ai suoi clienti. Invece di installare un navigatore satellitare che ti fanno pagare "a sangue di Papa" quando invece te lo puoi comprare a 100 euro, un impianto a gas sarebbe piu' utile. Subaru, le auto del gruppo Volkswagen ed altre case già le hanno in listino. A chi dice che è una questione di "blasone"... rispondo che mi faccia il piacere!?....
Un abbraccio a tutti.