Impianto GPL su auto nuova, garanzia?

ercapoccia

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
244
3
19
44
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TS 120CV
Salve, sto per acquistare una 147 ts 120CV che vorrei convertire a GPL e mi chiedevo che succede se io faccio la modifica appena presa e poi ho qualche problema? La garanzia della casa scade?
 
Si, la garanzia della casa madre sul motore e sugli altri componenti che coinvolgono l'impinato GPL, decade nel momento che lo monti.
 
Purtroppo Alfa Romeo in questo campo è un po' indietro. Basterebbe fare un accordo con una casa produttrice di impianti ( come fanno altri modelli o come facevano loro fino a poco tempo fa ma in fiat ) :smiley_029:
 
Purtroppo Alfa Romeo in questo campo è un po' indietro. Basterebbe fare un accordo con una casa produttrice di impianti ( come fanno altri modelli o come facevano loro fino a poco tempo fa ma in fiat ) :smiley_029:

Credimi meglio di no, perchè gli impianti offerti direttamente dalla casa (magari frutto di qualche convenzione) puntano spesso più sull'economicità ke sull'efficenza.
Certo così mantieni la garanzia e risparmi magari 100-200e sull'impianto, ma poi questo lo paghi in termini di prestazioni e consumo del gas nonchè dei mille problemi ke gli impianti a gas possono dare.

Molto meglio attendere la scadenza naturale della garanzia e poi montare l'impianto che si vuole (nn quello con cui è convenzionata la Casa) e soprattutto scegliersi un buon installatore!!!
 
Io penso che tu ti possa informare presso la Brc che so che è sponsorizzata come marchio per i prodotti alfaromeo,e la Brc non è un marchietto nato ieri. Hanno fatto molti impianti per alfa,ti puoi informare magari presso qualche rivenditore per sapere se è possibile un'installazione a norma che garantisce il perfetto funzionamento dell'auto in tutte le sue condizioni e soprattutto che non faccia decadere la garanzia specifica dei componenti.
 
Caro ti ricordo che allorquando monterai il serbatoio gpl fatti controllare le sospensioni perchè il peso aumenta e forse bisognerà dare una regolata al livello dell'autovettura....
Fammi sapere
 
il concessionario Alfa da queste parti convertiva a GPL senza nessun problema di garanzia (si prendeva direttamente lui la briga): ho visto 147 ancora da immatricolare dal mio meccanico di fiducia quando ho portato il bolide a fare il tagliando
 
rimangono in garanzia alfa??
non'è che poi fara a sue spese una garanzia tipo quelle delle vetture usate??
 
Ciao, io ho acquistato la mia 147 che dovrebbe arrivare tra qlc settimana direttamente con impianto gpl landi montato dalla concessionaria senza far decadere la garanzia :)...se l'hai già acquistata e monti gpl a parte, sicuramente la garanzia decade.
L'unico consiglio che posso darti è di informarti in concessionaria se montano impianti gpl; magari se lo montano loro non perdi la garanzia dell'auto :).

P.S.
Non ce la faccio + voglio la makkinaaaaaaaaaaaaa!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi......visto che la discussione è di mettere un'impianto gpl mi aggiungo io...... e vi faccio questo quesito.......
sto per cambiare la mia 155 purtroppo perchè mi sta facendo 7.5 con un litro.... e non posso mantenerla.... sabato prossimo mi consegnano la mia 156 1.8 prima serie.....niente male a dire il vero..... la mia domanda è: voglio mettere l'impianto gpl pero' non so che marca scegliere visto che non sono cosi' esperto nel campo, tutti mi hanno consigliato la marca landi per il momento che costa 1900 € meno l'incentivo dello stato di 350€..... quindi se avete consigli per mettere l'impianto gpl ben volentieri li accetto grazie