Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

Anch'io poca, ma c'è,

Non non mi sono mai lamentato, mi son sempre ripromesso di passare un po' di grasso (leggero ovviamente), non voglio mica che vada sui dischi

io mi sono lamentato oggi e mi hanno detto che è normale ci sia....ma mi sono fatto una risata e gli ho detto ok vedremo....poi se aumenta inizio a scrivere invece di parlare e vediamo che dicono poi...se è normale o meno che macchine nuove tirano fuori la ruggine :p
P.S. Comunque esiste uno spray che si mette solo fra cerchio e mozzo proprio per evitare che la ruggine li faccia attaccare....e i gommisti ne sono forniti.. :I-DON'T-CARE-GUY:
 
io mi sono lamentato oggi e mi hanno detto che è normale ci sia....ma mi sono fatto una risata e gli ho detto ok vedremo....poi se aumenta inizio a scrivere invece di parlare e vediamo che dicono poi...se è normale o meno che macchine nuove tirano fuori la ruggine :p
P.S. Comunque esiste uno spray che si mette solo fra cerchio e mozzo proprio per evitare che la ruggine li faccia attaccare....e i gommisti ne sono forniti.. :I-DON'T-CARE-GUY:


Il gommista dove vado mi mette grasso ramato...:)
 
trip3, ma le segui le discussioni ahahah ;)

allora ti spiego meglio: le BREMBO di serie o prese come optional, montano pastiglie con quei perni che hai visto nella foto di polinesiano... i dischi e pinze sono prodotti dalla BREMBO, le pastiglie invece no. Anteriormente sono della FERODO, dietro invece TRW...
Non mi chiedere il perchè, misteri commerciali di FGA credo...
Io invece con l'impianto BREMBO, monto attualmente pastiglie BREMBO senza perni, perchè non esistono specifiche per la Giulietta...
Ho notato quelle differenze che ho postato nel mio messaggio precedente, anche se non è niente che pregiudica la frenata... ci si fa l'abitudine in un attimo...

Quelle di serie, prodotte dalla FERODO, acquistate in concessionaria come ricambio originale, in scatola FGA e ritratti i loghi di FGA nel retro della placca (a contatto con i pistoncini), di listino stanno alla modica cifra di 140 euro iva inclusa...
Le medesime pastiglie, comprate in scatola FERODO e senza impressi i loghi di FGA, le trovi in commercio mediamente a 70 euro compresa spedizione...
Il modello specifico è FDB 4307... Beh, a conti fatti mi sa che ci guadagnano benino sui ricambi...

Comunque oggi mi ha risposto la BREMBO dicendomi che le pastiglie specifiche per giulietta con impianto BREMBO sono in sviluppo e saranno disponibili entro l'anno... quindi può essere che usciranno fra un mese o per natale...
Ora attendo che mi risponde la FERODO o chi per loro sulla questione perni..


Quindi vediamo se ho capito bene: le famose Brembo con i perni (come le Ferodo originali) che dovevano uscire sono queste ?

Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Brembo Bremsbeläge - Vorderachse Brembo Bremsbeläge - Vorderachse ZS44065-ZS44070

Trip3: non hai capito un azz ahahahah
Al posto di rimettere le pastiglie originali (prodotte dalla Ferodo x FGA), oppure prendere le Ferodo in questione per conto mio (che costano la metà), ho montato pastiglie Brembo (senza perni), perchè Brembo attualmente non le fa commercializza per la Giulietta... Io però volevo provare le Brembo stradali e le ho acquistate... Ho scoperto sti cazz di perni quando le dovevo montare perchè non uscivano dalla pinza... O le rimandavo indietro e prendevo le ferodo con i perni o le montavo lo stesso fregandomene dei perni...
Dato che la pinza della Giulietta però esiste da anni, ed è montata anche su altri veicoli Alfa Romeo con impianto Brembo e disco da 330 x 28 mm, come ad esempio la Brera e 159 nelle motorizzazioni 2.4jtdm, 2.4 jtdm Q4, 3.2 jts e 3.2 jts Q4... solo che esse non hanno i perni come giulietta...
Quelle che ho messo io sono le Brembo P23078... Volendo ci si possono mettere anche le P23115...
La differenza sta nel fatto che le P23078 hanno i sensori sulla pinza dx e sx, mentre le P23115 hanno il sensore solo sulla pinza della ruota lato guida...
Nel 2008 FGA ha eliminato dalla 159 un sensore d'usura... forse non avevano più bobine di cavo elettrico per farlo arrivare dalla pastiglia al Body...

Pastiglie di serie FERODO in concessionaria: prodotte dalla Ferodo, prezzo 140 euro... ( con i perni )

Pastiglie FERODO (di serie) comprate in aftermarket: cambia la scatola di cartone e non hanno i loghi FGA, prezzo 70 euro (con i perni)

Pastiglie Brembo P23078: le puoi montare tranquillamente perchè la pinza è la stessa (non hanno i perni)

Pastiglie Brembo modello xxxxxx (con perni) sono in sviluppo ed usciranno entro quest'anno

Sinceramente guardando queste qui per giulietta QV non corrisponde nemmeno un codice, come mai ? Parliamo delle stesse pasticche o queste due linkate sono altri modelli ancora per giulietta QV ?

Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Brembo Bremsbeläge - Vorderachse Brembo Bremsbeläge - Vorderachse ZS44065-ZS44070

Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Brembo Bremsbeläge - Vorderachse Brembo Bremsbeläge - Vorderachse ZS44065-ZS44070
 
Luplo ha la macchina da prima del 2012 a regola dovrebbe averle con staffa comunque sentì lui, polinesiano ha invece il montante radiale e pinze senza staffa.

Scusate questa non l'ho capita !! Ma le giulietta non hanno tutte la pinza radiale quindi che si attaccano con le staffette dietro ? Tipo queste:

i58.tinypic.com_2mgqruo.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto