S
servator
Utente Cancellato
ottime discussioni.per smontare gli ammortizzatori anteriori vanno smontati i montanti se non sbaglio:ma è complicato smontare i montanti?
Guardando le pinze delle moto che ho postato, noto che il pompante inferiore (quello dove il disco "entra") è più piccolo in diametro rispetto a quello dove il disco "esce" e credo di intuirne il perchè (infatti quando sostituivo le pastiglie di altre vetture, la parte di pastiglia dove il disco "esce" era sempre meno consumata dell'altro lato).
Mi chiedo come mai questa logica non è stata replicata anche sulle pinze delle ns. Alfa che invece hanno i pompanti dello stesso diametro.
Hai ragione ... devo spiegarmi meglio.Non ho capito a cosa ti riferisci.
No non credo si tratti di posizione delle pinze, boh ... non sono sicuro però.Nell'auto sono sempre perpendicolari al disco, sia nel caso di pinza radiale che assiale, cosa che non accade con le moto.
Beh ... se diciamo che l'alta temperatura è generata dall'attrito, dove la temperatura è più alta ... è perchè c'è più attrito.E se fosse una questione di artrito ad alte temperature?