Impianto Metano Su Alfa 166:risultati

Re: 166 2.5 V6 24V a metano?

2.473 Euro (compreso spessori aamortizzatori collaudo ed incentivo, che tra l' altro sta per terminare) a metano, 2 bombole 1 da 85 ed 1 da 30 (23 kg circa). e con un' autonomia di 200 km, visto che la 2.5 fa 6-7 Km/l............ Questo mi è stato detto. Mi va bene a metano, il prezzo e le bombole ok, ma chiedo a voi soprattutto i possessori di 166 2.5 V6, i consumi di quest' ultimo sono cosi alti? o forse si riferiva ad un consumo cittadino o forse col piede pesante? Nessuno sa i consumi dichiarati dalla casa e quelli reali? Io ero rimasto intorno agli 8-9 Km/l.
Ringrazio anticipatamente
 
Re: 166 2.5 V6 24V a metano?

non sono i consumi ad essere alti,forse si è spiegato male,il problema è la bassa autonomia,200km nel tuo caso,ma non lo vedo poi cosi grave. Per il resto non ci sono problemi,sentirai solo un leggero calo di potenza,dovuto soprattutto per il peso aggiuntivo delle bombole.
 
Re: 166 2.5 V6 24V a metano?

Io te lo sconsiglio il metano...
Bisogna sapere che mettere le mani su un ts è una cosa da professionisti...quindi il primo consiglio che ti dò è di rivolgerti a una officina molto competente e sottolineo molto...
poi prima di fare l'impianto metti a posto l'auto in tutto e per tutto...
gli impianti migliori su ts x il mio modesto parere li fà Tartarini e BRC gli altri hanno avuto parecchi pareri....
per esperienza di amici con cui esco lascia perdere Landi renzo che dà 1000problemi...
Il metano sui ts è sconsigliato.Il mio installatore che ha 45 anni di esperienza me lo ha sconsigliato ai tempi anche perchè fà perdere parecchie prestazioni del motore....
fidati metti un bel sequenziale spendi dai 2300-ai 2500 e vai tranquillo...ti saluto ciao
 
Re: 166 2.5 V6 24V a metano?

1) il 2500 V6 non è un Twin Spark :D

2) il metano non ha alcun problema ne con il V6 ne con i Twin Spark,c'è una perdita delle prestazioni,ma non cosi drammatica come vuoi intendere.

3) chi lo ha detto che BRC e Tartarini sono le migliori case? Le migliori in assoluto sono Vialle e Prins,entrambi olandesi. Le verie case italiane (landi,BRC,tartarini,Romano ecc...)sono tutte valide,ma meno alle 2 olandesi. Per il metano ti consiglio l' IMEGA Sequential System CNG
 
Re: 166 2.5 V6 24V a metano?

lo sò che il 2,5 busso non è un ts:D:D:D
allora io nn voglio contraddire nessuno ne tantomeno criticare case che producono impianti!
per quanto riguarda il metano e il gpl è risaputo da tutti e nn lo dico io che non sono nessuno che ad oggi gli impianti a gpl sono più affidabili degli impianti a metano...
un'altrA nota che stona è che il metano fà perdere quella fluidità che ha il 2,5 busso,mentre gli impianti a gpl fanno perdere meno del 10% delle prestazioni dell'auto.In più aggiungo che di impianti(inteso come benzinai)in giro e specialmente in autostrada ce ne sono ben pochi mentre per quanto riguarda i distributori gpl ormai sono in quasi tutti gli autogrill:p

Altra cosa non è vero che gli impianti e le marche sono tutte uguali...vai a chiedere cosa ne pensano tutte le persone che hanno installato gli impianti della ICOm quante pompe hanno cambiato...
Ho 3 persone che nella mia zona che hanno installato Landi renzo...tragedia totale nn solo su Alfa.
Come dici tu il Vialli è il migliore in assoluto molte riviste lo hanno vantato e come affidabilità è risultato quello che ha avuto meno problemi...
Poi giustamente ognuno fà le sue considerazioni ed è giusto che ognuno posti le proprie esperienze...dove ho installato l'impianto io sono 45 anni che montano impianti a gas e c'0è sempre la stessa persona...lui in assoluto si è trovato meglio con Tartarini sia x l'assistenza che dà ai clienti quando ce nè bisogno sia come affidabilità...io x esperienza mia personale posso dire che sono a 20.000km e nessun problema e la mia macchina ha quasi 100.000
un saluto a tutti:decoccio:
 
Re: 166 2.5 V6 24V a metano?

allora,per la fluidità non sono molto d'accordo,sicuramente col metano perderai quei 10/15 cv,è fuori discussione e non bisogna nascondersi dietro ad un dito,c'è da dire però che se tarato a dovere,mantiene una buona erogazione e fluidità di marcia,soprattutto gli ultimi funzionandi a 10 bar di pressione costante.
Poi dipende sempre da quello che si cerca,se l'amico smilzo74 cerca il massimo risparmio non c'è ne per nessuno,il metano è la soluzione migliore,se poi ogni tanto invece vuol far girare al massimo e come si deve il busso schiaccia e va a benzina. Se invece non sta a contare il risparmio al centesimo di €,ma preservare la potenza del motore risparmiando circa il 50% rispetto alla benzina allora il GPL fa per lui.
Per quanto riguarda la rete di distributori perfettamente d'accordo con te,ma c'è da dire che è in forte espansione. Poi,per le marche degli impianti,rimango sulla mia idea. Icom è innegabile quello che hai detto,tant'è che non l'ho mensionata,stesso per egas,che ha messo a punto un ottimo impianto,dotato di un elettronica molto sofisticata e superiore agli altri impianti italiani,ma monta degli iniettori veramente scadenti che ne rovinano il contenuto,per il restante,ogni impianto se intallato a dovere è equivalente ad un altro.
 
Re: 166 2.5 V6 24V a metano?

Ragazzi per il metano sono d' accordo, non è per i 200 Km, che per me sono più che sufficienti e poi non mi ha dato nessuna controindicazione, però volevo sapere se, leggendo le altre discussioni si parla di 300 Km con medesime quantità di metano, effettivamente a benzina consuma così tanto. Cioè 6/7 Km mi sembrano veramente pochi visto che il 3.2 V6 ha una media di 8 Km/l ! Cioè l' Aston Martin V8 Vantage Roadster (4.3 V8!!!!!) ha una media di 6,7 Km/l............!!!!!!!!!!!!!!! Cioè la Ferrari varia da un minimo di 4,7 ad un massimo di 5,5. Si e no è 1,3 Km in meno dell' alfa....solo che le Ferrari hanno cilindrate tra i 4.3 ed 6.0........
 
Re: 166 2.5 V6 24V a metano?

apparte il fatto che è risaputo che il V6 busso è tanto prestante quanto assetato,messo da parte questo bisogna anche considerare il fatto che è montato in questo caso su di una bella berlinona che si porta dietro i suoi bei chiletti. Fatte queste premesse,bisogna un attimo analizzare il tipo di strade che si percorrono,se la usi solo in città,magari piena di sali-scendi,allora si aspettati quelle percorrenze,ma se la usi anche in extraurbano allora puoi sicuramente arrivare a 8/9 km/l di media.
Visto che c'eri io avrei preso il 3.0 V6 fossi stato in te,credo sia il motore perfetto per questa bellissima macchina
 
Re: 166 2.5 V6 24V a metano?

2) Ho trovato x l' appunto una 166 2.5 V6 24V DISTINCTIVE del 05/2004 con 75.500 Km grigio scuso interni in pelle e cruscotto beige a 9.000 EURO.

Questa?
AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove

E' in vendita da molto tempo; ho visto il prezzo scendere da 10.500 euro fino agli attuali novemila "assolutamente non trattabili".
E' abbastanza dura da vendere ...
Se te la vende un privato, ricorda che ci devi aggiungere un bel po' di spese per il trapasso. E che entro questo mese devi fare il collaudo.
 

Allegati

  • 0128920304001.jpg
    0128920304001.jpg
    55.4 KB · Visualizzazioni: 284
  • 166 25 Isernia.pdf
    93.4 KB · Visualizzazioni: 295
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 166 2.5 V6 24V a metano?

Grandissimo lettore !!!!!! Proprio di quella mi sono innamorato x il colore e gli interni!!! Proprio come la voglio io!!!! Me ne sono innamorato subito!!!! Speriamo che almeno abbia fatto la distribuzione.........per il mio diesel ne ho spesi 700e cinghie e pulegge. Cioè ragazzi vi chiedo come manutenzione tra distribuzione tagliandi ecc sono più delicati e ravvicinati oppure vanno sulla media dei 15.000 Km l' anno e stai tranquillo? Con la mia 1 tagliando l' anno e via......a volte vado anche a 200 Km/h sul raccordo autostradale Ascoli-mare e non fa una grinza.....non è che col benzina se tiro ogni tanto rompo la cinghia o altro??? Raccontatemi le vostre esperienze.... Per il trapasso mi sono informato: 700 Euro + 2500 impianto + 600 assicurazione + 385 circa bollo + eventuale distribuzione e tagliando altri 1000........... TOTALE: 14.200 euro!!!! Vabbè io la mia del 2001 con 62.000 Km l' ho pagata 14.000 Euro. Spero di risparmiare col metano, non ce la faccio più col diesel! Stasera ero in riserva e mi son detto:"Mo metto 60 euro sto quasi a secco....mi era rimasta una tacca.....Gasolio normale a 1,389/l....mi sono rimaste altre 2 tacche e mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Altri 25-30 EURO!!!!!! Disgraziati petrolieri e stato!!!!!!! Cmq rispondendo anche a darbo il 3.0 incominciavo a non risparmiare più con l' assicurazione ed il bollo mi sa che viene un botto!!! Tu considera che adesso come adesso prendendo il 2.5 risparmio 500 Euro d' assicurazione, e credo che col 3.0 pago quello che pago adesso, ovvero 1.054e l' anno, e pnso anche che non me lo posso permettere forse...... il bollo mi fa paura! E di assicurazione mi sa che mi salassa....mi devo informare bene su quanto mi verrebbe col 3.0. Grazie a tutti , vi terrò costantemente informati.