Impianto Metano Su Alfa 166:risultati

Direi incredibile o ho una 166 TS a Metano ed il piede molto leggero e faccio una media di 330-340 con 16-17 Euro è stato montato qualche variatore di fase o qualcosa di particolare ? Grazie



invece delle molle non bastavano gli spessorri??? Penso che costavano meno
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho messo le molle rinforzate (costo 100 euro)credo che siano intorno ai 130 140 kg...complessivamente

Prezzo ottimo direi!
E' possibile sapere dove sei riuscito a trovare le molle a questi prezzi?
Grazie. Saluti:decoccio:
 
boh risparmio , io con la mia 147 jtd 140cv del 2003 faccio 1100 km (col piede leggero) e centralina rimappata (160cv) ed egr escluso con 60€ di gasolio . Se tu calcoli che per fare il metano devo andare avanti e indietro 3 volte e già li butti via metano (devi calcolare anche il disagio ad andare alla stazione sempre che tu non ce'labbia sotto casa) 18€x3=54. I 6€ rimanenti li metti nei viaggi che fai e come vedi la differenza non c'è.
Ovviamente la tua inquina meno della mia ma che ci posso fà?
 
boh risparmio , io con la mia 147 jtd 140cv del 2003 faccio 1100 km (col piede leggero) e centralina rimappata (160cv) ed egr escluso con 60€ di gasolio . Se tu calcoli che per fare il metano devo andare avanti e indietro 3 volte e già li butti via metano (devi calcolare anche il disagio ad andare alla stazione sempre che tu non ce'labbia sotto casa) 18€x3=54. I 6€ rimanenti li metti nei viaggi che fai e come vedi la differenza non c'è.
Ovviamente la tua inquina meno della mia ma che ci posso fà?

beh sarà ma a me i motori diesel non piacciono affatto... e poi penso che col 3,2 v6 qualche soddisfazione Gianlorenzo se la toglie... tutto sommato farei lo stesso se avessi quell'auto.
A
 
Salve ragazzi!ho aperto questa discussione per portarvi a conoscenza dei risultati ottenuti sulla mia 166 3200 v6 riguardo l'impianto a metano;ho installato 2 bombole per un totale di 140 lt (circa 23 24 kg di metano);ebbene con un pieno sono riuscito a spuntare mantenendo un piede leggero per cosi dire.. ben 340 km!tutto al costo di circa 18 euro!!!!cosa ne pensate?

Gianlorenzo ma quanto spazio ti occupano le bombole nel bagagliaio?

ps il Busso come si comporta col metano?
ciao A
 
non volevo offendere i motori a benzina ,comunque guarda che una 147 a gasolio come la mia con 160cv ha una spinta impressionante non è che si caga addosso . E comunque prima della 147 avevo una thema a metano ,avevo tre bombole per un tot di 113 litri e facevo al massimo in autostrada 320/330 km e in città 280/290 non di piu. Da casa mia la stazione di metano dista 16 km e ci vogliono circa 25 min per raggiungerla.Praticamente ogni due o tre giorni avanti e indietro ,mi sono rotto letteralmente le scatole e poi arrivavi là scendi aspetta poi ogni tanto non c'era pressione e aspettavi di più. Se hai il metano dovresti abitare ad 1 km dalla stazione .In parole povere ripeto adesso con la macchina in riserva faccio 60€ di gasolio e faccio 1100 km e non rimpiango di sicuro tutti i viaggi che ho fatto con la thema avanti e indietro.
 
non volevo offendere i motori a benzina ,comunque guarda che una 147 a gasolio come la mia con 160cv ha una spinta impressionante non è che si caga addosso . E comunque prima della 147 avevo una thema a metano ,avevo tre bombole per un tot di 113 litri e facevo al massimo in autostrada 320/330 km e in città 280/290 non di piu. Da casa mia la stazione di metano dista 16 km e ci vogliono circa 25 min per raggiungerla.Praticamente ogni due o tre giorni avanti e indietro ,mi sono rotto letteralmente le scatole e poi arrivavi là scendi aspetta poi ogni tanto non c'era pressione e aspettavi di più. Se hai il metano dovresti abitare ad 1 km dalla stazione .In parole povere ripeto adesso con la macchina in riserva faccio 60€ di gasolio e faccio 1100 km e non rimpiango di sicuro tutti i viaggi che ho fatto con la thema avanti e indietro.

d'accordissimo, come anche io non voglio denigrare i (o denigrare chi preferisce i) motori diesel. sarà che facendoci tanti km non ne ho trovato uno che mi piace. ma prima ancora di prestazioni parlo di suoni, di rombo. ecco quello del diesel non i piace.
certo se l'impianto a metano è vicino casa, io ne ho 2 entro 5km (ma la mia NON la trasformo!!)
:D
A
 
ahhhh bè per il rombo sono daccordo con tè è molto bello però se uno come mè prende un diesel ci sarà un motivo nò?
e comunque vedo che a casa tua c'è una 159 sw gasolona biricchino...............................................scherzo
 
ahhhh bè per il rombo sono daccordo con tè è molto bello però se uno come mè prende un diesel ci sarà un motivo nò?
e comunque vedo che a casa tua c'è una 159 sw gasolona biricchino...............................................scherzo

certo, è quella aziendale (le benzina non le danno...)

per compensare ho preso quindi anche una 159 SW 3.2 v6 (mia!.:blink:.) che diesel non è!
:lol2::lol2::D:D
A
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dove fosse possibile acquistare le molle rinforzate per Alfa?
icon55.gif

Grazie a tutti quelli che mi rispondono.

ho messo le molle rinforzate (costo 100 euro)credo che siano intorno ai 130 140 kg...complessivamente