"Impossibile navigare verso la destinazione inserita"

Secondo me hanno semplicemente interrotto il rilascio della "Europe" difettosa (con un ritardo spaventoso rispetto alle prime segnalazioni degli utenti) e per qualche strano motivo il sito è andato in crisi, proponendo versioni di mappe che non hanno senso qua da noi.....
Puo essere
 
Può darsi!
:)
Comunque ho litigato col servizio clienti che mi ha risposto: "lei ci ha telefonato tante volte, la 1051 è fallata, lo sappiamo, lei però non ha più diritto agli aggiornamenti gratuiti e quindi la prossima mappa, senza bug, se la deve pagare"
Chi mi può ridare i link ad Altroconsumo?
Di pagarla non me ne frega una cippa ma per principio gli faccio causa per avermi fornito un prodotto difettoso ed essersi rifiutati di sostituirlo/aggiornarlo anche a tempo scaduto...
:mad:
Ah, se la Q non fosse quel capolavoro che è passerei ad altro...
Ma che davvero? Ma scherziamo? Come minimo la 1051 funzionante te la devono dare e se comunque era scaduto da prima il servizio aggiornamenti ti devono dare l'ultima possibile e correttamente funzionante
 
Spero che sia stata solo la "sparata" senza senso di qualche incompetente che ogni tanto risponde al telefono senza essersi ricordato di collegare prima il cervello....
Cervello? Hai detto cervello? Anche se collegato cambia poco:D:D:D
cervello.PNG
 
  • Like
Reactions: romassi e MPP
Ma quanti anni ha la tua Giulia?
Non vorrei che se ne ha più di tre al posto del link ti trovi anche tu la beffa del messaggio che il tuo abbonamento è scaduto e ti tieni la mappa col bug...

Oltre a tutto la mia Giulia è di Dicembre 2016 e quindi la scadenza che mi è comparsa TRE giorni fa (28 Aprile 2020) c'entra una fava con i tre anni...
A questo punto, anche per una frase che mi è stata detta "abbiamo le mani legate", è probabile ci sia in ballo una qualche lite tra AR e TomTom, magari perché si erano...dimenticati che gli abbonamenti scadessero, che però stiamo pagando noi tenendoci il bug...

Oppure l'hanno fatto apposta per costringere le persone a pagare il nuovo abbonamento, lasciandole con una mappa fallata: prima la scarichi, hai bisogno di correggerla e subito dopo ti sego l'abbonamento (che, stranamente, prima non avevo fatto anche se erano passati i tre anni)...
Cosa che è successa a TUTTI...
Ciao Doc, la mia Giulia è stata immatricolata il 30 marzo 2017. Le mappe le hanno fatte scadere il 28 aprile 2020 anche se la comunicazione è arrivata, come a te, a metà luglio.
Fino a che non lo vedo non sono certo che riesca a sostituire la mappa fallata, ma è quello che mi hanno detto dal service. Comunque, fino a prova contraria, credo nella buona fede dell'AR (non penso lo abbiano fatto apposta), anche se si nota una certa incompetenza a gestire il post vendita per l'infotainment
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ad adesso, a me compare questo (sono un imbucato con la Stelvio, ma questo problema è comune):

upload_2020-7-26_19-31-45.png


Prima immatricolazione Maggio 2017, quindi fino a Maggio 2020 ero coperto ma la mappa è uscita il 3 Giugno ed ho potuto comunque scaricarla gratuitamente.
Purtroppo, la mappa 1051 ha il noto problema, tant'è che è stata tolta dal sito. Se all'epoca del suo rilascio uno aveva diritto a scaricarla gratuitamente, questo diritto rimane perchè il ritardo nel rilascio è colpa di Alfa Romeo. Le prossime mappe saranno a pagamento, almeno per quanto mi riguarda, ma questa me la devono ridare corretta.
 
Ad adesso, a me compare questo (sono un imbucato con la Stelvio, ma questo problema è comune):

Visualizza allegato 209832

Prima immatricolazione Maggio 2017, quindi fino a Maggio 2020 ero coperto ma la mappa è uscita il 3 Giugno ed ho potuto comunque scaricarla gratuitamente.
Purtroppo, la mappa 1051 ha il noto problema, tant'è che è stata tolta dal sito. Se all'epoca del suo rilascio uno aveva diritto a scaricarla gratuitamente, questo diritto rimane perchè il ritardo nel rilascio è colpa di Alfa Romeo. Le prossime mappe saranno a pagamento, almeno per quanto mi riguarda, ma questa me la devono ridare corretta.
Anche a me compariva lo stesso messaggio prima che mi chiudessero l’abbonamento e mi lasciassero con la 1051 “buggata”.
Speriamo per te sia diverso!
:eek::)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io invece dopo aver installato l'ultima versione del firmware 002.010.041 dell'infotainment non avevo più provato il navigatore...e le mappe non le ho ancora mai aggiornate (Giulia del 06/2016).
Proprio oggi ho provato ad utilizzare il comando vocale, alla fine mi chiede "Avviare la navigazione" dico "Si" e poi non parte nulla, non carica le mappe (anche se ci sono)... non ho provato ad inserire la destinazione manualmente...
Quindi nel mio caso il comando vocale non va non a causa dell'aggiornamento mappe (che non ho mai fatto) ma a causa dell'aggiornamento dell'infotainment...bohhh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo pare un problema ancora diverso... Hai provato a cancellare tutti i dati di navigazione e ripristinare? Ci sono le apposite voci di menu. Anch'io ho il fw 002.010 ma pare che il problema della mappa 1051 sia comune anche fra chi ha ancora il fw 002.009.
 
  • Like
Reactions: Piezio77