Impossibile spegnere il motore

È la stessa cosa di Stelvio anche sulle auto del gruppo VW!
 
Se con start e stop attivo metti il cambio in P e poi premi il pulsante di accensione la macchina si spegne...almeno sulla mia fa così...se apri lo sportello con start e stop attivo e macchina spenta il motore avrà un principio di accensione e poi si spegnerà definitamente...(e questa mi sembra una grossa cavolata)...
 
  • Like
Reactions: Morga190
Aggiungo che è una procedura molto macchinosa...appena presa la macchina non disattivavo lo S&S e per poterla spegnere dovevo fare un attimo mente locale...ora lo disattivo appena metto in moto. Comunque sulla mia vecchia bmw con macchina spenta da S&S bastava aprire lo sportello perché la macchina si spegnesse...
 
Convivo con questo pesantissimo problema da 18 mesi ormai... Avrò perso almeno 40 o 50 secondi della mia vita per disattivare lo start e stop per poi spegnere l'auto. Una procedura che richiede ben 2/3 secondi a volta. Intollerabile.
PS. Spero si capisca l'ironia.
 
Convivo con questo pesantissimo problema da 18 mesi ormai... Avrò perso almeno 40 o 50 secondi della mia vita per disattivare lo start e stop per poi spegnere l'auto. Una procedura che richiede ben 2/3 secondi a volta. Intollerabile.
PS. Spero si capisca l'ironia.

Sicuramente non muore nessuno con questo problema... ma per un marchio che punta ad elevarsi sopra le tedesche e ad imporsi sul mercato con la stessa qualità di Maserati (si Maserati, il loro obiettivo è quello) non può cadere in simili “distrazioni”.
 
  • Like
Reactions: Fix1981
Convivo con questo pesantissimo problema da 18 mesi ormai... Avrò perso almeno 40 o 50 secondi della mia vita per disattivare lo start e stop per poi spegnere l'auto. Una procedura che richiede ben 2/3 secondi a volta. Intollerabile.
PS. Spero si capisca l'ironia.
La discussione è stata aperta per discutere del funzionamento dello start & stop quando questo è attivo...è evidente che disattivandolo il problema non si pone...e credo che in questo forum la maggior parte delle persone lo disattivi...e nessuno si è mai lamentato dei 2 secondi che impiega per spegnerlo...
 
La discussione è stata aperta per discutere del funzionamento dello start & stop quando questo è attivo...è evidente che disattivandolo il problema non si pone...e credo che in questo forum la maggior parte delle persone lo disattivi...e nessuno si è mai lamentato dei 2 secondi che impiega per spegnerlo...

A me pare che qualche commento di critica sia eccessivo. Sempre i soliti commenti sull'arrivare al pari delle tedesche. Ho visto tutto il laterale e il posteriore dell'x3 nuova. É stato copiato dalla golf station per quanto fa schifo. Quello è un problema enorme di scelta. Non il funzionamento dello start & stop. IMHO. Come italiani siamo ipercritici contro i nostri prodotti e siamo pronti a giustificare gli errori, spesso davvero madornali, degli altri.... Soprattutto se crucchi.
 
Sicuramente non muore nessuno con questo problema... ma per un marchio che punta ad elevarsi sopra le tedesche e ad imporsi sul mercato con la stessa qualità di Maserati (si Maserati, il loro obiettivo è quello) non può cadere in simili “distrazioni”.
Non è il funzionamento dello start & stop indice di qualità. È un dettaglio di ottantesimo ordine. Prima il telaio, poi il motore, poi il cambio, poi lo sterzo... Poi altre 76 cose e poi in fine, dopo la capienza del posacenere, la potenza in watt delle luci secondarie posteriori e lo spessore dei tappetini, viene il funzionamento dello s&s quando si vuole passare dal fermo momentaneo a quello definitivo. Ribadisco che è una mia libera opinione. Ognuno è libero di avere priorità diverse dalle mie.
 
Non è il funzionamento dello start & stop indice di qualità. È un dettaglio di ottantesimo ordine. Prima il telaio, poi il motore, poi il cambio, poi lo sterzo... Poi altre 76 cose e poi in fine, dopo la capienza del posacenere, la potenza in watt delle luci secondarie posteriori e lo spessore dei tappetini, viene il funzionamento dello s&s quando si vuole passare dal fermo momentaneo a quello definitivo. Ribadisco che è una mia libera opinione. Ognuno è libero di avere priorità diverse dalle mie.

Ognuno ha la sua opinione e priorità, certo... e non ho mai parlato di mancanza di qualità (ho parlato solo di obiettivi su cui alfa stessa punta), ma di un chiaro errore di progettazione che poteva e doveva essere evitato... io vengo da Range Rover e Mercedes, sinceramente non tornerei indietro di certo per uno start & stop “pensato male” visto che questa Stelvio è fantastica.
Però ora spiegami, senza polemica e se davvero esiste, la logica per la quale lo start & stop, se entra in funzione e spegne il motore quando arrivo a destinazione, mi impedisce di utilizzare il pulsante sul volante per spegnere la macchina definitivamente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Voluta o no è una caxxata colossale. Supponiamo che arrivo a 2 millimetri da un muretto quando sono arrivato a destinazione ed è entrato in azione lo s&s.... se rilascio il freno vado avanti e graffio la macchina!
Metti la retro a fai questa operazione in retro..
 
  • Like
Reactions: kormrider