Impossibile spegnere il motore

ma scusate, anche se la macchina si è spenta perS&Stop, la dovete comunque mettere in P, e poi spegnetela, semplice, ed è corretto che sia così, scusate , forse che la BMW la spegnete e poi la mettete in P?
 
ma scusate, anche se la macchina si è spenta perS&Stop, la dovete comunque mettere in P, e poi spegnetela, semplice, ed è corretto che sia così, scusate , forse che la BMW la spegnete e poi la mettete in P?

Quello che lamentano molti è che se la macchina è in D non può essere spenta. Qualora entri in azione lo s&s, a macchina ferma e si vuole spegnere, bisogna:
-mettere auto in P
- togliere il pedale dal Freno (altimenti non si spegne, era qui dove sbagliavo, l’auto rimarrà comunque ancora spenta)
- spegnere dal pulsantone volante.

Sicuramente non è procedura impossibile, ci mancherebbe, probabilmente alfa poteva solo renderla un pò meno macchinosa e permettere lo spegnimento anche se inserita marcia “drive”. Tutto qui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi penso mi sia capitata la stessa cosa lamentata da molti. Sono arrivato al distributore per fare il pieno di benza e si e attivato lo start and stop. Ho semplicemente aperto lo spirtello e tolto la cintura, sul display è comparso s&s non disponibile e premendo il tasto di accensione si è spento tutto. Ovviamente aprendo lo sportello è andata in P in automatico, ma penso che si potrebbe anche inserire in autonomia prima di aprire lo sportello e togliersi la cintura.