INCHIODATA E SPEGNIMENTO IMPROVVISO

Ma non scherziamo, dai. Un conto è il brake assist per le frenate in città sotto i 40 km/h, un conto è il rallentamento con cruise adattivo.
🤣🤣🤣 è attivo fino a 200 all'ora.. il 🍀problema non se lo pone🤣🤣

 
Raga in realtà ho scritto inchiodato per attenermi al titolo.....ma non è che mi sono spiaccicato al vetro , è una frenata assistita , non un frenatoneeeee.
Fra l’altro mi è capitato di avere la zona paraurti e vetro sporca con relativo sensore e durante la guida mi è comparso un avviso con scritto di pulire le parti di controllo poiché non era garantito il funzionamento di tali controllori (non ricordo esattamente il messaggio)......quindi credo che abbia un intelligenza il sistema tale da proteggere i passeggeri ed evitare che qualcuno ci entri da dietro .
Fra l’altro credo che durante il rallentamento si accendono le 4 frecce .
 
Raga in realtà ho scritto inchiodato per attenermi al titolo.....ma non è che mi sono spiaccicato al vetro , è una frenata assistita , non un frenatoneeeee.
Fra l’altro mi è capitato di avere la zona paraurti e vetro sporca con relativo sensore e durante la guida mi è comparso un avviso con scritto di pulire le parti di controllo poiché non era garantito il funzionamento di tali controllori (non ricordo esattamente il messaggio)......quindi credo che abbia un intelligenza il sistema tale da proteggere i passeggeri ed evitare che qualcuno ci entri da dietro .
Fra l’altro credo che durante il rallentamento si accendono le 4 frecce .
Il mio è stato un frenatone anche se a 10/20 km/h.. ha inchiodato proprio, mi sono spaventato, ma in questi due giorni non mi ha dato nessun problema, devo farle fare la diagnosi, intanto hanno controllato la batteria e dicono che è tutto apposto sia morsetti che batteria in se , vediamo cosa uscirà fuori
 
Ma questa frenata assistita o autogestita, come si interpone con un cambio manuale?....ovvero se percorro in autostrada di 5 o 6 non so quante marce ha....dopo una frenata resterebbe per esempio nella marcia più alta? arrestando il motore per poi restare ferma a fine frenata?...intuisco con cambio elettronico che verrebbe gestito.....
 
Ma questa frenata assistita o autogestita, come si interpone con un cambio manuale?....ovvero se percorro in autostrada di 5 o 6 non so quante marce ha....dopo una frenata resterebbe per esempio nella marcia più alta? arrestando il motore per poi restare ferma a fine frenata?...intuisco con cambio elettronico che verrebbe gestito.....
È proprio x questo che ero convinto di non averla, io ho il cambio manuale...e se non sono pronto a schiacciare la frizione mi si imballa in mezzo alla strada???? Ma no, non ci posso credere dai, devo capire bene, appena ho tempo faccio un po' di ricerche in rete o sul forum, ho visto che ci sono discussioni in merito
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, la frenata (brusca) automatica solo sotto i 50km/h. Il warning ed eventuale frenata (non inchiodata) lo fa da 7 a 200km/h. Il sistema lavora usando contemporaneamente radar e telecamera, quindi il sacchetto che finisce davanti al radar non gli fa una fava.

Poi se vogliamo pensare che gli ingegneri sono tutti scemi e non fanno analisi situazionale, che le Alfa nuove sono dei bidoni, eccetera, beh, nessuno vi impedisce di comprare altro o di costruirvi la vostra macchina. Chiedete a quel ***** del "Greg" come si fa nel suo "garagino cartonato" alle canarie da cui spara le sue stronzate su illuminati, big pharma, 5G e vecchie Lotus Elise motorizzate Rover.

Fonte:
1621548536568.png


1621548591510.png


1621548614592.png


1621548634770.png


1621548668946.png