Incidente con un'Audi.

Synaptic

Alfista principiante
9 Agosto 2009
122
2
19
lu
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 t-spark
ebbene si.. mi sono schiantato con la mia spider dentro un'audi che ha bruciato lo stop con alla guida un vecchietto in ciabatte.. non andavo molto forte ma il davanti e la fiancata della mia spider è devastata.. dall'urto sono finito anche contro il muretto di destra e ho grattato un po.. comunque mi sono fatto poco male ho il collare ma niente di che.. ho scattato una foto.. (la lancia che si vede è di passaggio non c'entra nulla.. in pratica io venivo sto qui mi è venuto davanti l'ho preso io con il mio angolo sinistro e ho sfatto il suo lato destro avanti e l'ho rigirato di 200°.
DINAMICA:
placeholder.png

FOTO REALE:
placeholder.png

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
O mannaggia, mi dispiace molto, per fortuna solo danni materiali e da quello che vedo riparabili.
Dalla dinamica non dovresti avere nessun problema ad avere ragione e quindi vederti rimborsare i danni, certo che comunque in queste situazioni viene un poco di rabbia, ma non poteva guardare anche a destra prima di uscire???? Bah poveraccio, chissà che spavento anche lui......
We rimettiti presto...
Ciao
Mario

No dai!!!!! Che sfortuna!Comunque mi pare che la tua belva abbia retto bene l'impatto.. L'importante è che non ti sei fatto niente... E che la tua musona torni il prima possibile in forma.. Ti sono vicino!!! Certo che se certa gente stesse a letto ogni tanto...

- Informazione Pubblicitaria -
Hai 110% ragione
Ma il vecchio sulla Audi non s'è fatto nulla? Quel tipo di impatto è abbastanza pericoloso

Attenzione al possibile concorso di colpa a causa della tua velocità, difficile da dimostrare ma anche da smentire; in ogni caso i rimborsi verranno decisi in base ad un eventuale verbale delle FdO ed alle eventuali sanzioni elevate.

no andavo piano.. c'era limite di 60 e andavo a 60 ma all'impatto avevo frenato e quindi l'ho colpito tipo a 40.... non ho lasciato segni di frenata perchè è entrato l'abs.. comunque sono stato dal mio assicuratore, in ospedale ho un referto e ho portato anche tutti i dati all'avvocato.. e inoltre avevo anche l'assicurazione sul conducente.. sono intervenuti quelli della polizia municipale mi hanno dato ragione anche perche quel vecchietto guidava in ciabatte.. no comunque lui non si è fatto niente di grave anche lui un colpo di frusta e basta.

mi dispiace, l'importante è che stai bene.

no andavo piano.. c'era limite di 60 e andavo a 60 ma all'impatto avevo frenato e quindi l'ho colpito tipo a 40.... non ho lasciato segni di frenata perchè è entrato l'abs.. comunque sono stato dal mio assicuratore, in ospedale ho un referto e ho portato anche tutti i dati all'avvocato.. e inoltre avevo anche l'assicurazione sul conducente.. sono intervenuti quelli della polizia municipale mi hanno dato ragione anche perche quel vecchietto guidava in ciabatte.. no comunque lui non si è fatto niente di grave anche lui un colpo di frusta e basta.

Un impatto a 40 Km/h può essere devastante, siete stati "fortunati" che il tutto è avvenuto in un frangente che ha permesso lievi contusioni/strappi, ho piacere di sentire che anche l'altro conducente stia bene, ciabatte o no ritengo che la causa maggiore degli incidenti di questo tipo siano la distrazione.
Sia a Te che al guidatore dell'altra auto tutta la mia solidarietà per questo increscioso evento.
Ciao
Mario

tra l'altro a vedere le foto anche i danni materiali alla tua Alfa, per quanto estesi, non sembrano particolarmente gravi e quindi facilmente ripristinabili

si insomma.. va cambiato cofano paraurti gomme anteriore riverniciato i cerchi tutti e 4 poi minigonna passaruota parafango e entrambi i passaruota posteriori.. comunque anche se ci devo mettere qualcosa io la faccio riverniciare tutta.. (avrei dovuto farlo a marzo comunque) diciamo che l'assicurazione mi aiuta parecchio.. a me mi hanno messo collare e fascia alla spalla comunque.. ho 7 giorni dati dall'ospedale di referto e 25 giorni dati dal mio medico che partono allo scadere dei 7.. l'assicurazione paga e sono assicurato anche io con la mia poliza per gli infortuni al guidatore. quindi qualcosa si fa..
una cosa volevo chiedervi:
quanto è valutata la mia macchina su quattroruote??
alfa romeo spider 2.0 t-spark del 1998 90.000 km

X