incollare le pasticche

capo

Alfista principiante
27 Febbraio 2017
79
3
9
Regione
Calabria
Alfa
155
Motore
2.0 twinspark
Altre Auto
nessuna
salve mi hanno detto che incollando le pasticche con un po di biocomponente non faranno piu rumore qualcuno di voi lo ha fatto?
 
Chi è che te l'ha detto??????
 
Un meccanico k lo fa quasi su tutte le auto e n fanno più rumore
 
Un meccanico k lo fa quasi su tutte le auto e n fanno più rumore
E se non si è ancora ammazzato nessuno??
Sul retro delle pastiglie ci vuole la pasta di rame specifica per freni altro che la colla bi-componente.. digli di darsi all'ippica..

1581_0-1.jpg
 
salve mi hanno detto che incollando le pasticche con un po di biocomponente non faranno piu rumore qualcuno di voi lo ha fatto?

Se le incolli al disco è probabile che il rumore sparisca... 🤣

Scherzi a parte mi sembra che la soluzione proposta non sia una novità, le pastiglie hanno sempre un elemento elastico che ha il compito di assorbire le vibrazioni (=rumore).
Mettere del bicomponente è un rimedio che può essere efficae, ma non duraturo, pressione e temperatura sono in grado di polverizzare qualsiasi miscela..

Piuttosto vanno sostitite tutte le mollette anvibrazione, operazioni che non tutti i meccanici fanno, anzi spesso in officina hanno un cassetto dove vengono collezionati questi componenti. 🤣🤣🤣

Purtroppo se la pastiglia fischia non c'è molto da fare, dipende quasi sempre dalla sua "mescola". 👐
 
la pasta rame dura 15 giorni poi si asciuga e fanno di nuovo rumore
 
esistono degli spray specifici resistenti alla temperatura alta,
formano un leggero strato gommoso appiccicoso sul retro della pasticca
ammortizzando la risonanza e quindi il fischio

piccolo trucco che alle volte può aiutare a diminuire o eliminare il fischio
è di smussare il materiale di attrito sul lato di ingresso della pasticca
(cosa che molte pasticche hanno già di fabbrica)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto