Incrementare Sound Giulietta 1.4 TB GPL

Marcogio2009

Alfista principiante
7 Febbraio 2016
32
0
6
Rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 Cv GPL
Buonagiorno ragazzi, sono un possessore di una giulietta 1.4 TB 120cv gpl, appena acquistata (febbraio 2016) come prima modifica gli ho cambiato il terminale, monto SS900R Magneti Marelli. Volevo incrementare ancora di più il rombo e "liberare" un pochino lo scarico, cosa mi consigliate?
Ovviamente senza finire in manette x il troppo "rumore"

Ciao Marcogio...
Se vuoi incrementare ancora di più il sound del magneti marelli puoi togliere il centrale. Molto probabilmente l'auto di perderà qualcosa nello spunto ma il suono ci guadagna e come!
Per le manette non ti garantisco nulla [emoji28]

Se hai un gpl credo ti interessino le prestazioni del motore, svuotando tutto dal centrale al terminale perdi ai bassi,con conseguente incremento anche se minimo di consumo GPL. La soluzione ideale è centrale diretto e terminale silenziato

- Informazione Pubblicitaria -
Informandomi la mia idea era di montare un downpipe 200 celle incorporato oppure un downpipe diretto e al posto del catalizzatore nel centrale mettergli un 200celle. Parlo da ignorante in meccanica, quindi accetto tutti i consigli.

Informandomi la mia idea era di montare un downpipe 200 celle incorporato oppure un downpipe diretto e al posto del catalizzatore nel centrale mettergli un 200celle. Parlo da ignorante in meccanica, quindi accetto tutti i consigli.
Il catalizzatore che sia standard o metallico a 200 celle per fare il suo lavoro DEVE stare vicino al collettore di scarico, non lontano come è il silenziatore centrale

Il silenziatore centrale è un canna forata e non da contro pressioni....piuttosto assorbe il rumore tipo fischio del turbo....

Perfetto...allora il centrale non lo tocco, installerò il downpipe con il 200celle già incorporato. Mi riuscite a consigliare qualche marca? Grazie
P.s. il computerino di bordo potrebbe darmi errore cambiando il downpipe?

Perfetto...allora il centrale non lo tocco, installerò il downpipe con il 200celle già incorporato. Mi riuscite a consigliare qualche marca? Grazie
P.s. il computerino di bordo potrebbe darmi errore cambiando il downpipe?
Se cambi il downpipe dovrai sicuramente rimappare o "trattare" il segnale della seconda sonda lambda, per il computerino dipende dalla mappa....

Per mappare nel tuo caso intendo dire che se la centralina riconosce un catalizzatore differente potrebbe presentarti l'errore
Poi scusa la domanda,..Perché vorresti sostituire solo il downpipe con uno più performante(e costoso) e poi pensare di lasciarla così?
Tieniti il tuo originale che fa bene il suo lavoro su un motore normale, tanto il "rumore" non cambia con il 200 celle. Quello serve per altre cose. E per l'uso della vettura in spazi privati.

Ultima modifica:
X