Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: 1.6 twin spark con testata 1.8

dato che dovrei mappare a breve, mi consigliate di sostituire i collettori di scarico con quelli del 1.8?
- li allora andrebbe sostituito tutto limpianto di scarico se vuoi ottenere qualche cosina in potenza dopo rimappa

e pure la farfalla e cmq tutto il tubo di aspirazione? lascio l'originale o monto quelli del 1.8?
- io non lo farei, magari scompensi la miscelazione

ultima cosa... vorrei eliminare il risuonatore... per non perder prestazioni devo montare il tubo gta?
Lo trovo in alfa?
- certo anche se usi la funzione cerca trovi molte risposte ;)

Eh Eh Lorenz ti ho beccato anche qui eh!!!!:D:D:D
per favore per tali comunicazioni usiamo i pm grazie :guid:

dato che dovrei mappare a breve, mi consigliate di sostituire i collettori di scarico con quelli del 1.8?
- li allora andrebbe sostituito tutto limpianto di scarico se vuoi ottenere qualche cosina in potenza dopo rimappa

e pure la farfalla e cmq tutto il tubo di aspirazione? lascio l'originale o monto quelli del 1.8?

ultima cosa... vorrei eliminare il risuonatore... per non perder prestazioni devo montare il tubo gta?
Lo trovo in alfa?

Ops...scusate non succederà più!!!!!:)

io ti ho già risposto su un altro forum (sono robbiekeane)

;)

- Informazione Pubblicitaria -

Siamo ovunque!!!!:p:p

RAgazzi non andiamo OT per favore,restiamo in tema testate.

Lo trovo in alfa?

per lo scarico ho già il centrale cecam a un silenziatore solo + il terminale csc ovale (praticamente un tubo dritto forellato! vedi da una parte all'altra!)
la mia domanda sui collettori non era tanto per guadagnare... ma solo x il fatto delle camme + spinte! se i collettori leggermente + grossi mi posson portar vantaggi e non svantaggi!

scompensar la miscelazione con farfalla del 1.8 è vero... ma dovrei rimapapre dunque.... solito discorso, chiedevo solo xkè le camme son più spinte, la farfalla originale del 1.6 può bastare? (dato che il monoblocco è pur sempre un 1.6....) voglio evitar la riprofilatura!

discorso tubo, sul topic del tubo gta parlan solo della 147 e 156!
il tubo dritto della 145 è esaurito perchè l'ho provato a ordinare 2 settimane fa!
la mia domanda era ben diversa! posso montar quel tubo sulla 145 1.6 con camme 1.8?
mi porta vantaggi? o perdo ai bassi?
dato che la 145 è di mia madre, non voglio che perda ai bassi! (già con le camme 1.8 ha leggermente perso, ma mettendo le candele sincrone è tornata molto brillante ai bassi!)

capisco..

ma quanto puo costare una modifica del genere?

Ultima modifica da un moderatore:
Sapete quantificare la spesa di un motore 2.0 ts da sostituire al 1.6?
p.s ho avuto un incidente e dovrei sostituire delle parti motore... quindi pensavo che sostituendo sia motore che cambio in blocco avrei rimediato ci sono problemi?

quanto vale un motore 2.0 ??

Ultima modifica da un moderatore:
Re: alfa 147 sostituire motore da 1.6 a 2,0

Sapete quantificare la spesa di un motore 2.0 ts da sostituire al 1.6?
p.s ho avuto un incidente e dovrei sostituire delle parti motore... quindi pensavo che sostituendo sia motore che cambio in blocco avrei rimediato ci sono problemi?

quanto vale un motore 2.0 ??
se sei di ct ti indico in pvt alcuni posti dove poter controllare...
magari il solo motore semicompleto lo trovi con 800€ io allepoca lo cercai per la 156

Re: alfa 147 sostituire motore da 1.6 a 2,0

(scusa per i messaggi idioti era solo per poter accumulare 10 post) cmq mi puoi dire dove posso trovare questi motori, ovviamente devono essere in buone condizioni al max 40.000 50 k km grazie

X