Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Alfa 147 - Trapianto motore da 1.6 a 1.8

4/5.000 € come minimo,trovando tutti i pezzi funzionanti,ovviamente,si rimarrebbe nell'illegalità...

ma cambiare macchina no? ti prendi una 147 2.0 ts usata a sto punto... rimani nella legalità e credo che ci risparmi pure

1) non pago bollo in piu rispetto al 1.6
2) chi se ne accorge se è 1.6 o 2.0 dall'esterno è identico il motore cambia solo la corsa e l'alessaggio per il resto...

- Informazione Pubblicitaria -

2) chi se ne accorge se è 1.6 o 2.0 dall'esterno è identico il motore cambia solo la corsa e l'alessaggio per il resto...

1)Allora,è anche evasione fiscale..
2)Identici,identici,no..simili sì...

....Per l'esattezza cambia solo la corsa....

Ma di quale auto lo hai messo????

A dir la verità,oltre alla corsa diversa(che non si vede) ci sarebbe la geometria variabile sull'aspirazione,e quella si vede..(il cassonetto di aspirazione è più grosso,e poi c'è l'attuatore..)

A dir la verità,oltre alla corsa diversa(che non si vede) ci sarebbe la geometria variabile sull'aspirazione,e quella si vede..(il cassonetto di aspirazione è più grosso,e poi c'è l'attuatore..)

...Bè se dobbiamo fare l'elenco delle differenze ce ne sono parecchie!!!! Altro che solo la corsa e i condotti di aspirazione....

Il fatto è che montano precisi precisi....basta averli studiati bene!!!!:D:D

...Bè se dobbiamo fare l'elenco delle differenze ce ne sono parecchie!!!! Altro che solo la corsa e i condotti di aspirazione....
Il fatto è che montano precisi precisi....basta averli studiati bene!!!!:D:D

Beh,esteticamente(intendo aprendo il cofano) direi che è solo quello che ho menzionato in precedenza..lo so bene,xchè la geometria variabile l'ho montata :D x il resto,è tutto identico,sia l'aspirazione che lo scarico..:)

Beh,esteticamente(intendo aprendo il cofano) direi che è solo quello che ho menzionato in precedenza..lo so bene,xchè la geometria variabile l'ho montata :D x il resto,è tutto identico,sia l'aspirazione che lo scarico..:)

....Hai montato la geo-var dei 1.8-2.0 sul 1.6??? Hai dunque sostituito il software centralina e messo il connettore con il pin in più per il motorino di movimentazione???

...Non resta che farci sapere come va.....:D

....Hai montato la geo-var dei 1.8-2.0 sul 1.6??? Hai dunque sostituito il software centralina e messo il connettore con il pin in più per il motorino di movimentazione???
...Non resta che farci sapere come va.....:D

Più o meno,è stato un lavoraccio lungo e complesso,ne ho parlato in altri post..cmq l'auto va benissimo,è da un anno che ho la modifica(con altre cose,ovviamente) e nessun problema :)
Per quello consiglio di lavorare sul 1.6 e non passare ad un 1.8 oppure 2.0...

X