Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Alfa 147 - Trapianto motore da 1.6 a 1.8

A dir la verità,oltre alla corsa diversa(che non si vede) ci sarebbe la geometria variabile sull'aspirazione,e quella si vede..(il cassonetto di aspirazione è più grosso,e poi c'è l'attuatore..)

ma potrei montare quei componenti sul mio 1.6 ts 120cv?

Re: Alfa 147 - Trapianto motore da 1.6 a 1.8

Scusa,eh..ma nel post prima del tuo c'è scritto che l'ho fatto..leggiamo con attenzione,please..:rolleyes:

Re: Turbo volumetrico Alfa 147 1.6 benzina

il piu semplice da montare su e quello del coupe o 155q4 i supporti motore sono uguali..

- Informazione Pubblicitaria -
Re: alfa 147 sostituire motore da 1.6 a 2,0

considera anche la questione del cambio.. se tieni quello del 1600 avrai una ripresa esagerata ma perderai in allungo x via dei rapporti piu corti..

considera anche la questione legale... a libretto risulterebbe ancora un 1600, mentre in realtà è 2000...

Sapete quantificare la spesa di un motore 2.0 ts da sostituire al 1.6?
p.s ho avuto un incidente e dovrei sostituire delle parti motore... quindi pensavo che sostituendo sia motore che cambio in blocco avrei rimediato ci sono problemi?

quanto vale un motore 2.0 ??

Considera che la spesa in officina della manodopera dipende a chi ti rivolgi e che modifiche fanno....in media 250€.....io ci ho levato mano.....

Il resto è trovare il motore (io ne so qualcosa) non sempre si trova facilmente in buone condizioni.....ho visionato un 1.8 di una 156 a CT, se sei veramente interessato ti dico chi è in pvt.....

considera anche la questione del cambio.. se tieni quello del 1600 avrai una ripresa esagerata ma perderai in allungo x via dei rapporti piu corti...

Mi sembra il problema minore,visto i limiti che ci sono,anzi,molti montano il cambio del 1.6 sul 2.0..

considera anche la questione legale... a libretto risulterebbe ancora un 1600, mentre in realtà è 2000...

Questo,invece,è già più difficile da superare..:D

Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

ciao a tutti io vorei sapere il significaco dei colori del debimetro perche dovrei ataccarli un pezzo che me la fa omentare di 15cv grazi ha tutti

Lascia perdere queste invenzioni inutili!!:eek:
Non c'è nessun aggeggio elettronico che ti permette di aumentare di 15cv,ci mancherebbe solo questo..:lol2:
Risparmia i soldi x altro..

Lascia perdere queste invenzioni inutili!!:eek:
Non c'è nessun aggeggio elettronico che ti permette di aumentare di 15cv,ci mancherebbe solo questo..:lol2:
Risparmia i soldi x altro..

Quoto. almassimo si potrebbe risudcire a modificare leggermente la curva di erogazione, ma non cv...

Conosco una persona che ha un motore 2.0 T.S. proveniente da una 156...ha 70.000 KM...giorni fa avevo un problema simile al tuo, risolverlo mi è costato un occhio...ho cambiato il motore, adesso la macchina è uno spettacolo...forse la venderò...se pagata bene e prendo una 159 2.2/3.2 JTS...Posso farti parlare con questa persona e posso pure vedere se i pezzi che ti servono per riparare il tuo di motori posso prenderli dal mio GUASTO nella parte inferiore (Albero, bielle, bronzine -- il motore non è stato aperto, il meccanico mi ha consigliato di cambiarlo e basta e così ho fatto, quello usato che ho preso è costato caro, avevo chiesto aiuto anche qui, volevo addirittura montare un 2.5 V6 24V, ma mi è stato sconsigliato dal meccanico...)

Giorgio

X