Incremento potenza / elaborazioni sul motore / trapianti / tunning

Re: Dare piu sprint alla 147 1.6 105 cv

perchè il diagramma di distribuzione e le alzate erano ottime per l'utilizzo stradale che si doveva fare della vettura.

no, montate senza variatore, ma con un dispositivo in acciaio costruito da noi.

- Informazione Pubblicitaria -

abbiamo realizzato al tornio un pezzo in acciaio che si sostituisce al variatore di fase e che consente di montare le camme del 2,0 sul 1,6 105cv

Re: eleborazione 1.6 ts 120 cv

Io ho modificato la centralina della mia 1.6 da 105 cv. e devo dire di sentire gia' una differenza.
ho cambiato pure il filtro comunque.
spesa: 350 euro centralina( ci hanno messo un giorno intero tra prove etc.) 70 euro il filtro sportivo.
Una curiosita'...ma si puo' montare un turbo sul twin spark??
Ciao a tutti
salve ho una 156 1.8 t.s ho fatto un preventivo per montare una turbina mi hanno chiesto 6000 euri(però stiamo parlando di un intervento fatto da professionisti turbina, freni,centralina,frizione ecc.ecc)tutto garantito naturalmente,circa 250 cv è un sogno ma è possibile

Re: eleborazione 1.6 ts 120 cv

salve ho una 156 1.8 t.s ho fatto un preventivo per montare una turbina mi hanno chiesto 6000 euri(però stiamo parlando di un intervento fatto da professionisti turbina, freni,centralina,frizione ecc.ecc)tutto garantito naturalmente,circa 250 cv è un sogno ma è possibile

Sono lavori particolari e invasivi, devi essere certo di andare da uno veramente coi controcoglioni.

Io comprerei una gta piuttosto.

A parte essere completamente illegale, se fai un incidente abb. grave sono CAZZI amari.

Poi ognuno fa quel che vuole...

abbiamo realizzato al tornio un pezzo in acciaio che si sostituisce al variatore di fase e che consente di montare le camme del 2,0 sul 1,6 105cv

figata!

quindi questo pezzo non ha funzioni, è solo un aggeggio nato per installarle...

l'officina torelli ci ha dimostrato che anche sul "motorino" di casa alfa si può fare!

esattamente.
Un raccordo in acciaio. ;-)

Elaborazione 1.6 105 cv

Ciao a tutti ...Vorrei sapere tutte le possibili modifiche che posso apportare a questo motore .
Ho gia' la modifica alla centralina e il filtro aria k&n.
Grazie!!

X