Re: eleborazione 1.6 ts 120 cv
Sono d'accordo sulla potenza raggiungibile ma sui prezzi mi pare che hai sparato un pò alto......
Centralina-alberi a camme C&B-filtro-cat 200celle-manodopera sei intorno ai 2000€.......
Beh Melo
Dipende da chi lo fai fare, e cosa fai montare...
Solo la rimappatura a regola d´arte, non fatta con mappe preprogrammate a lista, ma apposta per quel motore e quella auto... costa i suoi
600 Euro, se fatta fare da un proffessionista anche di piú... (parlo di tempistiche di 1 settimana di test al banco, rimappa, test nuovo, ecc, non di rimappature fatte in 1 ora da gente sbrigativa... .:blink:.)
C&B vuole i suoi
600€ per gli alberi a camme con pfofilo stradale se ricordo bene...
il filtro con solo
100€ lo hai...
Ma lo scarico...
I collettori artigianali sotto ai
500€ é difficile che te li fanno...
un cat 200 celle buono,
300 - 350€
centrale ad una pancia
200€ e terminale
300 €
siamo giá a
1300€ per uno scarico completo che io chiamo fatto a regola d´arte...
La manodopera per far montare il tutto prima della rimappa si aggirerá
tra i 300€ e 500€ a seconda dell´onestá di chi la fa...
E siamo ad un
totale, di circa 3000€ , con lavori fatti fare da gente proffessionista nel settore, e roba di marca diciamo...
Per avere un incremento maggiore bisognerebbe lavorare il cambio... altri soldoni...
Una frizione rinforzata, per tenere le nuove sollecitazioni e non tirare il collo dopo 20 000 km...
altri 500€...
Un bel tagliando, per stare sul sicuro... e siamo ai miei 4000 € e passa Euro, con un 135 - 140 CV veri su di un 1.6 TS....:blink:.
(In effetti 6000 sono troppi, ho sballato un po, ma se dovessi fare
io una preparazione del genere,
meno di 4000€ non ce li spenderei, avrei paura di ritrovarmi sbiellato o a motore fuso dopo la 1.a tirata seria...
)
Poi é chiaro che se voglio lo faccio fare anche tutto a 1000€
peró sull´affidabilitá delle rimappature fatte a 200€, dei cat presi su Ebay ecc. bisognerebbe discuterne...
Io parlo e prendo solo in considerazione lavori fatti seriamente...
PS. I prezzi sono puramente indicativi, e nella media di prezzo, variano da preparatore a preparatore e da marca e modello di materiale...
Questi sono circa quelli che avevo trovato per la preparazione della mia fatta da una nota ditta di preparatori...:decoccio: