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Utente Cancellato
Re: Incremento potenza 1.6 TS
In un motore turbo c'è il compressore che aumenta la quantità di aria che arriva al motore, si aumenta la pressione del turbo, si aumenta la quantià di carburante ed il gioco è fatto, anche se scatalizzare completamente è sconsigliato in quanto si perde tantissimo ai bassi (sia su un tubro che su un'aspirato) e si è nell'illegalità. Sugli aspirati invece è il motore stesso che attraverso il suo normale funzionamento aspira aria (si crea un risucchio quando scende il pistone ), in questo caso appunto non ci sono pressioni da aumentare ma vanno fatti dei lavori di fino migliorando aspirazione(si cerca di renderla più libera e diritta possibile) e scarico (anche qui non si scatalizza ma si lavora ad esempio eliminando i prekat sui collettori), non so gli interventi che ti fanno ma se promettono 8cv di sola rimappa su un'aspirato sono dei mezzi ladri, una rimappa se non si fanno altri lavori su un aspirato serve a poco niente.
In un motore turbo c'è il compressore che aumenta la quantità di aria che arriva al motore, si aumenta la pressione del turbo, si aumenta la quantià di carburante ed il gioco è fatto, anche se scatalizzare completamente è sconsigliato in quanto si perde tantissimo ai bassi (sia su un tubro che su un'aspirato) e si è nell'illegalità. Sugli aspirati invece è il motore stesso che attraverso il suo normale funzionamento aspira aria (si crea un risucchio quando scende il pistone ), in questo caso appunto non ci sono pressioni da aumentare ma vanno fatti dei lavori di fino migliorando aspirazione(si cerca di renderla più libera e diritta possibile) e scarico (anche qui non si scatalizza ma si lavora ad esempio eliminando i prekat sui collettori), non so gli interventi che ti fanno ma se promettono 8cv di sola rimappa su un'aspirato sono dei mezzi ladri, una rimappa se non si fanno altri lavori su un aspirato serve a poco niente.