Re: Incremento potenza 1.6 TS
Sì scusa, hai ragione, intendevo i primi 16V oppure sul proprio colettore d'aspirazione aprire i canali alla base dove si collega motore e accordare un tubo che li collega di traverso accorciando il tragitto per raggiungere le valvole e con una farfalla a comando on/off con un elettromagnete, ci fai una valvola a geometria variabile da cosentire quando apri con un relè magari messo anche sul pedale, ti risponde prima......
Evidentemente hai delle tolleranze leggermente largh, c'è che ne mette anche uno più denso, quindi sei nella nnorma,.............per il fatto del 105 Cv allora se metti 2 alberi del 1.8 o 2.0 infatti rispetta la fasatura d'anticipo della tua aspirazione e lo fai speculare su quello di scarico, non sarà un reattore ma forse una 20 Cv li tiri fuori, una rimappata è d'obbligo dopo interventi di questo genere.
credo che abbia il 105 cv...in un'altra discussione diceva che gli mangiava olio... ma i collettori euro 1 non sono del TS 8V? si possono montare sui 16V ?
Sì scusa, hai ragione, intendevo i primi 16V oppure sul proprio colettore d'aspirazione aprire i canali alla base dove si collega motore e accordare un tubo che li collega di traverso accorciando il tragitto per raggiungere le valvole e con una farfalla a comando on/off con un elettromagnete, ci fai una valvola a geometria variabile da cosentire quando apri con un relè magari messo anche sul pedale, ti risponde prima......
Ho il 105 cv. Il consumo di olio a cui si riferisce pasquale è stranamente scomparso da quando ho cambiato olio. Ho messo Univel 5w40.
Evidentemente hai delle tolleranze leggermente largh, c'è che ne mette anche uno più denso, quindi sei nella nnorma,.............per il fatto del 105 Cv allora se metti 2 alberi del 1.8 o 2.0 infatti rispetta la fasatura d'anticipo della tua aspirazione e lo fai speculare su quello di scarico, non sarà un reattore ma forse una 20 Cv li tiri fuori, una rimappata è d'obbligo dopo interventi di questo genere.