Re: Incremento potenza 1.6 TS
se non ho capito male, questo nostro amico alfista voleva più velocità massima, questo si traduce con più tiro agli alti.
Ora, per avere più tiro agli alti, senza stravolgere mezza macchina ( sennò a quel punto era meglio comprarsi direttamente il 120 cv ) , la cosa più veloce è, secondo me, montare dei collettori come quelli del 1.6 euro 2 , quelli della 145 per intenderci.
Quindi io NON dico di togliere il cat e lasciare tutto libero, ma di modificare la configurazione attuale del 105 che ha dei collettori bruttini, e un cat troppo vicino al motore!
Senza troppi problemi di inquinamento, il 1.6 euro 2 aveva dei colli molto buoni, e il suo bel cat centrale, e messa giù così è un già un bel 1,6
se non ho capito male, questo nostro amico alfista voleva più velocità massima, questo si traduce con più tiro agli alti.
Ora, per avere più tiro agli alti, senza stravolgere mezza macchina ( sennò a quel punto era meglio comprarsi direttamente il 120 cv ) , la cosa più veloce è, secondo me, montare dei collettori come quelli del 1.6 euro 2 , quelli della 145 per intenderci.
Quindi io NON dico di togliere il cat e lasciare tutto libero, ma di modificare la configurazione attuale del 105 che ha dei collettori bruttini, e un cat troppo vicino al motore!
Senza troppi problemi di inquinamento, il 1.6 euro 2 aveva dei colli molto buoni, e il suo bel cat centrale, e messa giù così è un già un bel 1,6