Re: Incremento potenza 1.6 TS
Tralasciando il volano ottima modifica, torno al discorso dei 7cv presi in basso togliendo il kat.
La cosa ha dell incredibile, anche mantenendo il terminale e il centrale originali eliminado il kat e il prekat e montando colettori specifici non esiste al mondo di recuperare 7 cv in basso.
Anzi di certo perdi 7 cv in basso.
Ho fatto varie prove sul ts ok il mio è il 120cv ma come ho scritto precedentemente il 105 non va per nulla criticato e nella guida di tutti i giorni e molto aprezzabile.
7cv in basso non li ho ottenuti con tute le varie modifiche e prove che ho fatto, gli unici elementi per avere un miglioramento in basso sono montare il colettore a geometria varibile e delle cam specifiche per i bassi e ritardare la fase.
Anche maggiorare il C.F. cosa che ho fatto sul mio 1.6 non fa altro che togliere mordente sotto i 2.000 giri per regalare piu' coppia e cv una volta che si superano i 5000 giri fino a giungere al limitatore.
Nel regime fra i 2000 e 5000 resta invariato, e lo dico con prove svolte sul banco rulli.
Ho rullato in cento mila modi: con cam maggiorate, con cam 2.0, con il kat, senza kat,con e senza i condotti a geometria variabile, con e senza variatore, con c.f. 1.6 e 2.0.
Morale della favola le cam del 2.0 gruppo N sono esagerate le cam del 2.0 sono ok manon danno cv e coppia in basso, il c.f 2.0 ok, il variatore ok, i condotti variabili Ok E il Kat ci deve essere.
La mia esperienza mi ha portato a superare la soglia dei 100cv lt sul ts ma non serviva averli visto che senza kat e con cam da gruppo N avevo tale potenza a 7500 giri.
Quando mai si gira a tale regime mettendo il kat la potenza si abbasso a 156cv a 7300 giri ma con un guadagno di cv e coppia su tutto l arco specialmente fra i 800 e 3000 giri.
Senza contare che senza kat e con la fasatura spinta il motore girava malissimo sussultava e girva a 650 giri.
Infine con le fasi ritardate l auto ha rullato 152cv a 6800 giri, ma non sono ancora sodisfatto e provero le C&B
Tralasciando il volano ottima modifica, torno al discorso dei 7cv presi in basso togliendo il kat.
La cosa ha dell incredibile, anche mantenendo il terminale e il centrale originali eliminado il kat e il prekat e montando colettori specifici non esiste al mondo di recuperare 7 cv in basso.
Anzi di certo perdi 7 cv in basso.
Ho fatto varie prove sul ts ok il mio è il 120cv ma come ho scritto precedentemente il 105 non va per nulla criticato e nella guida di tutti i giorni e molto aprezzabile.
7cv in basso non li ho ottenuti con tute le varie modifiche e prove che ho fatto, gli unici elementi per avere un miglioramento in basso sono montare il colettore a geometria varibile e delle cam specifiche per i bassi e ritardare la fase.
Anche maggiorare il C.F. cosa che ho fatto sul mio 1.6 non fa altro che togliere mordente sotto i 2.000 giri per regalare piu' coppia e cv una volta che si superano i 5000 giri fino a giungere al limitatore.
Nel regime fra i 2000 e 5000 resta invariato, e lo dico con prove svolte sul banco rulli.
Ho rullato in cento mila modi: con cam maggiorate, con cam 2.0, con il kat, senza kat,con e senza i condotti a geometria variabile, con e senza variatore, con c.f. 1.6 e 2.0.
Morale della favola le cam del 2.0 gruppo N sono esagerate le cam del 2.0 sono ok manon danno cv e coppia in basso, il c.f 2.0 ok, il variatore ok, i condotti variabili Ok E il Kat ci deve essere.
La mia esperienza mi ha portato a superare la soglia dei 100cv lt sul ts ma non serviva averli visto che senza kat e con cam da gruppo N avevo tale potenza a 7500 giri.
Quando mai si gira a tale regime mettendo il kat la potenza si abbasso a 156cv a 7300 giri ma con un guadagno di cv e coppia su tutto l arco specialmente fra i 800 e 3000 giri.
Senza contare che senza kat e con la fasatura spinta il motore girava malissimo sussultava e girva a 650 giri.
Infine con le fasi ritardate l auto ha rullato 152cv a 6800 giri, ma non sono ancora sodisfatto e provero le C&B