Re: Incremento potenza 1.6 TS
Condivido in pieno con Alex147, togliere il kat è controproducente, oltre che palesemente illegale. Stessimo parlando di elaborare vetture destinate alla pista, allora ci può stare, ma per uso stradale non comporta alcun beneficio, anzi...
Se poi si riuscissero a guadagnare anche 5cv di potenza massima non vuol dire niente, perchè tanto di quei 5cv in più a 6500rpm non te ne fai proprio nulla (sempre considerando l'utilizzo stradale).
L'unica cosa, come è stato detto, può essere il montaggio di uno scarico completo come si deve, omologato, con 500€ circa lo si fa, si guadagna in sound e qualcosa in progressione, per il resto le soluzioni artigianali del tipo scatalizzare, o mettere tubi dritti ovunque non è una buona idea.
Condivido in pieno con Alex147, togliere il kat è controproducente, oltre che palesemente illegale. Stessimo parlando di elaborare vetture destinate alla pista, allora ci può stare, ma per uso stradale non comporta alcun beneficio, anzi...
Se poi si riuscissero a guadagnare anche 5cv di potenza massima non vuol dire niente, perchè tanto di quei 5cv in più a 6500rpm non te ne fai proprio nulla (sempre considerando l'utilizzo stradale).
L'unica cosa, come è stato detto, può essere il montaggio di uno scarico completo come si deve, omologato, con 500€ circa lo si fa, si guadagna in sound e qualcosa in progressione, per il resto le soluzioni artigianali del tipo scatalizzare, o mettere tubi dritti ovunque non è una buona idea.