Re: Incremento potenza 1.6 TS
il discorso della guidabilità vale per tutte le modifiche volte all'incremento delle prestazionigni intervento che fai sul motore porterà un miglioramento prestazionale(se fatto bene )e peggiorerà la guidabilità(praticamente sempre )
vedi,il punto è proprio questo:il 12% in meno attaccato direttamente all'albero motore non è per niente poco!!!!!se poi,come detto prima,il volano è anche di diametro inferiore l'inerzia complessiva per far ruotare tutto il gruppo diminuisce sensibilmente!!!!!il che porterà dei grossi benefici nelle accelerazioni violente,quindi in I e II marciaAppunto stai parlando di auto preparate dove anche il minimo intervento può contribuire a migliorare le prestazioni sulle auto stradali l'intervento non fà altro che peggiorare la guidabilità...
Tanto per dare i numeri... un volano pesa mediamente (a seconda della versione) circa 7 kg, il complessivo frizione ne pesa circa altri 6, tralascio ingranaggi e compagnia bella fanno 13 Kg. se non sbaglio i conti l'alleggerimento è circa il 12% (distribuito su tutto il gruppo).
Pensi che ciò contribuisca a migliorare le prestazioni in maniera significativa? Io dico di no! :grinser002:
il discorso della guidabilità vale per tutte le modifiche volte all'incremento delle prestazionigni intervento che fai sul motore porterà un miglioramento prestazionale(se fatto bene )e peggiorerà la guidabilità(praticamente sempre )